Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambiare moto Opzioni · Visualizza
Robi200905
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 20:56:21



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: Alessandria
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere nel senso che posseggo da due anni un Transalp XL700V, vorrei venderla perchè o l´ occasione di un BMW gs 1200 con pochissimi kilometri causa poco utilizzo da parte di un mio amico.
Il gs 1200 ha il raffreddamento a aria e olio, se capitasse in autostrada un ingorgo kilometrico con temperatura in estate di 35°/36° e non riuscendo diciamo a sgattaiolare velocemente tra le macchine, c´è il pericolo di un surriscaldamento del motore e quindi doversi fermare per farlo raffreddare.
Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 08:43:36



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
ciao, io ho un GS da anni e l'ho portato con una temperatura dell'aria di 53° e non ha dato problemi. Code ne ho fatte e certo che scalda, non puoi lasciarlo fermo in coda, ma sappiamo che con la moto, in qualche moto, passi sempre. Se poi c'è la pula di traverso che ti blocca la strada causa incidente mostruoso ti resta solo di fare una cosa: spegnerlo, toglierti il casco e ciucciare dal camelback mentre te la racconti con gli altri accanto.

PS lascia perdè l'autostrada :D
Robi38
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 10:57:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Nella torrida estate del 2003, ero in Spagna con un amico che portava il GS 1150. Arrivati nelle vicinanze di Madrid, ci siamo ritrovati in mezzo ad una colonna chilometrica. Mario con il GS, ha dovuto spegnerla, la spia dell' olio si era accesa.
Dopo un pò siamo ripartiti senza alcun problema.

Le temperature erano sopra i 40 gradi !!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Robi200905
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:15:38



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: Alessandria
OK grazie per le delucidazioni, se proprio non posso sgusciare tra le macchine incolonnate, causa polizia, mi fermo
quei 10 minuti, comunque se ci dovessero essere problemi di surriscaldamento, come ho letto nel post di Robi38
si accende la spia dell'olio che mi avverte che devo fermarmi.
PS : ci sono ancora problemi di consumo olio sul GS 1200, perchè ho sentito che mangia un etto ogni 1000 km,
la moto che vorrei prendere di questo mio amico è del 2009, ha ancora questo problema, ho da BMW è stato
risolto. Ciao.
Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:59:10



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Robi200905
OK grazie per le delucidazioni, se proprio non posso sgusciare tra le macchine incolonnate, causa polizia, mi fermo
quei 10 minuti, comunque se ci dovessero essere problemi di surriscaldamento, come ho letto nel post di Robi38
si accende la spia dell'olio che mi avverte che devo fermarmi.
PS : ci sono ancora problemi di consumo olio sul GS 1200, perchè ho sentito che mangia un etto ogni 1000 km,
la moto che vorrei prendere di questo mio amico è del 2009, ha ancora questo problema, ho da BMW è stato
risolto. Ciao.


allora i tecnici per pararsi il[beep] dicono che mangia olio. in realtà è aleatorio. la mia non ne mangia neanche quando torno dai viaggi estivi mentre il transalp me ne mangiava. Quindi come vedi va da motore a motore. L'importante è che abbia il filtro dell'aria e dell'olio pulito. ma questo vale per ogni motore dal camion al mono da enduro. Il GS per me è una gran bella moto che ha le sue caratteristiche che per alcuni sono pregi per altri difetti. Il mio consiglio è di provarla per un giorno intero e vedere se ti trovi perchè il motore boxer e il cardano hanno delle loro singolarità. Ad esempio con la R850R non mi trovo mentre con il GS sì. L'unica è provarla e capire se è la tua moto oppure no.
bymaxx
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 19:12:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sa che qui siamo un po' fuoristrada, o no? Cambiare la moto e poi porsi il problema se si finisce in colonna. Boh, ma si salta via il guard-rail e la rete metallica e via in libertà, alla McQueen.
Robi38
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 10:15:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Gurada QUI ed ogni tuo quesito avrai una risposta

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.