Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale veicolo? Opzioni · Visualizza
MotoIT_174387
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 17:41:27


Iscritto: 23/06/2008
Locazione: FC
Chiedo qui perchè mi sembra la sezione più adatta poi se mi sbaglio dite voi.
Comunque visto che per la maturità finalmente mi comprerò un cross 125 per iniziare volevo sapere su quali tipi di veicoli riuscirei a caricarlo (tipo il doblò ha il cassone lungo 1820mm e un cross sarà 2100mm se lo metto di sbieco ci sta?). Se qualcuno mi può dare una mano. Ah il veicolo lo userei anche come auto normale per cui non deve essere eccessivamente grande.
Grazie mille
nicola66
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 18:36:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
piacerebbe ne?





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 18:48:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il sistema suggerito da Nicola è ottimo e abbastanza pratico

anni fa usavo un fiat fiorino e ci mettevo una honda 250 cr, di sbieco, senza dover togliere la rete tra sedili e vano di carico; ci stava per pochi centimetri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 18:54:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
qui c'è una moto sul doblò



qui su un kangoo



invece non mi sento di consigliare questo sistema ha ha ha ha ha ha ha ha ha



ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 18:54:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Spostando tutto avanti il sedile del passeggero non dovrebbero esserci problemi, verifica l'altezza del manubrio da terra e l'altezza interna del Doblò. Se tutto OK in bocca al lupo per tutto.
ermes_85
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 19:01:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
qui c'è una moto sul doblò



qui su un kangoo



invece non mi sento di consigliare questo sistema ha ha ha ha ha ha ha ha ha



ciao



però questo doblò, è ad uso lavoro, perciò non ha i sedili, devi calcolare che in un doblò ad uso privato ce meno spazio....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
MotoIT_174387
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:10:03


Iscritto: 23/06/2008
Locazione: FC
Ecco proprio quello che cercavo. Io lo prenderei cargo quindi veicolo commerciale e non combinato con i sedili per cui mi sembra perfetto. Adesso l'impresa sta nel trovare un buon prezzo e soprattutto senza un motore stratosferico tipo 1.9 tdi. Magari un impiantino a metano sarebbe perfetto.
Scusate il nick ma non riesco a riportarlo a come era prima
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:36:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da MotoIT_174387
Magari un impiantino a metano sarebbe perfetto.
Scusate il nick ma non riesco a riportarlo a come era prima


controlla che l'impianto non porti via spazio al vano carico

nick: se mi mandi un mp con le tue esigenze forse posso aiutarti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MotoIT_174387
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:44:12


Iscritto: 23/06/2008
Locazione: FC
Infatti anche quello è un problema. Fin' ora l'offerta migliore era quella di un ford transit connect ma aveva ben 3 bombole per il metano davvero grandi. Ma ancora tempo c'è. E ho potuto vedere dalle foto che non c'è bisogno di un ducato come molti mi avevano detto.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:48:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
occhio che il metano non è ovunque; mi permetterei di consigliarti un gpl; occupa poco spazio e non lo porta via alla tua motina, e comunque risparmi; e il gpl c'è dappertutto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MotoIT_174387
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:49:25


Iscritto: 23/06/2008
Locazione: FC
Cliccando su "Il mio profilo" mi dice "opss pagina non trovata" e ovviamente non riesco a modificare il link. Come posso fare?? e lo fa anche se cerco di inviare un PM confuso
Grazie
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:52:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho ricevuto il tuo messaggio ma, cercando di risponderti, ho avuto anch'io la stessa pagina "ooops..."
potrebbero esserci delle restrizioni o un problema tecnico: non riesco a entrare nella tua pagina per modificare il nick

l'unica è che tu scriva a staffmoto@moto.it evidenziando il problema

mi spiace

boh


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MotoIT_174387
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:52:26


Iscritto: 23/06/2008
Locazione: FC
Originariamente inviato da otto
occhio che il metano non è ovunque; mi permetterei di consigliarti un gpl; occupa poco spazio e non lo porta via alla tua motina, e comunque risparmi; e il gpl c'è dappertutto

Da quanto ho visto però è molto più complicato trovarlo su veicoli un po' datati. (ho un budget di 5000€ per cui meglio di 2005 secondo me non trovo)
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:53:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e montarlo dopo? non so quanto costi però

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MotoIT_174387
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 20:59:30


Iscritto: 23/06/2008
Locazione: FC
Montarlo dopo è una scelta che non mi piace molto per due motivi: Il primo il prezzo piuttosto elevato (mio padre fece l'impianto gpl alla sua opel 4 anni fa e spese ben 1000€ se non di più). Il secondo sono gli innumerevoli problemi che questo impianto ha poi dato alla macchina. Adesso è ovvio che i motori sono diversi ma preferirei se gpl prendere un veicolo uscito già dalla casa con impianto.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 23:22:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non riesco a entrare nel tuo profilo, né a rispondere ai tuoi mp
ci dev'essere un problema tecnico
sorry

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MotoIT_174387
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 11:55:31


Iscritto: 23/06/2008
Locazione: FC
Ho inviato una mail a staffmoto. Spero risolvano il problema
ermes_85
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 12:02:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da MotoIT_174387
Montarlo dopo è una scelta che non mi piace molto per due motivi: Il primo il prezzo piuttosto elevato (mio padre fece l'impianto gpl alla sua opel 4 anni fa e spese ben 1000€ se non di più). Il secondo sono gli innumerevoli problemi che questo impianto ha poi dato alla macchina. Adesso è ovvio che i motori sono diversi ma preferirei se gpl prendere un veicolo uscito già dalla casa con impianto.


Attenzione che fino a pochi anni fa, non nascevano direttamente i gpl, ma veniva montato dopo, (adesso non so) per il discorso costo, costa 1000 euro anche più comprare un veicolo con già sopra l'impianto.... ps io (mio padre) una decina d'anni fa avevo fatto montare un impianto, e problemi 0, mentre un mio amico ha comprato l'auto con già sopra l'impianto e puzza da gas ovunque e problemi sempre....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.