Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rotture varie Opzioni · Visualizza
kxe 250 f.
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 20:34:06


Iscritto: 05/12/2010
ciao a tutti!!!!

ho un kawasaki kxe 250 4t e mi si è rotto il carter disaccordo e l'ingranaggio della campana della frizione disaccordo cosa mi consigliate d fare?
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 23:07:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
benvenuto nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 13:28:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
in base a cosa potremmo consigliarti? Whistle boh
sù sù consuma un po' la tastiera Angel

ps: welcome!!

firmato il reka
kxe 250 f.
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 04:42:03


Iscritto: 05/12/2010
allora anzitutto piacere d conoscervi bikers!!!!!!!!!!!!!! comunque a me hanno consigliato d trovare un blocco motore usato. altimenti? darla indietro cosi? nn conviene. altrimenti comprare i pezzi nuovi? nn conviene xkè valgono + della moto. altimenti dare indietro la moto e fare un 2t? nn conviene xkè della mia nn mi danno niente.altimenti? ditemi voi se avete un blocco? oppure? boh?
reka
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 11:07:27



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh, io comincerei a cercare il motore e fare due conti se val la pena ripararla o investire qlc e cambiarla.

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 11:22:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono d'accordo con Reka per il cambio motore

se vuoi passare al due tempi, che di sicuro ti da meno grane in affidabilità e manutenzione, puoi prendere in considerazione un 250 o, secondo me meglio, un 300: oggi c'è ampia scelta, dai ktm ai gas gas o tm

se prendi un k sceglilo nuovo o comunque uno dal 2009 in poi, per una questione di telaio-forcelle ecc...

gas gas meglio dal 2010 in poi

il k è più agile nello stretto, il gas gas più stabile nel senso che tiene meglio la traiettoria; motore più o meno uguale (potenza da vendere e moltissimi bassi per fare le mulattiere a bassi giri)

salita: il pds k, se ben regolato, secondo me è ancora superiore ai leveraggi come trazione
discesa: forse il link assorbe meglio e rimbalza meno, ma è anche lì una questione di regolazioni

tm mai usate, non ti so dire

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
kxe 250 f.
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 15:31:24


Iscritto: 05/12/2010
grazie x la ampia risposta ma io soldi x fare una moto del 2009 nn ne ho. ci vorrebbe una soluzione + economica tipo trovare un blocco motore d una moto demolita uguale alla mia.

ho provato a cercarlo su e-bay subito.it ecc.. ma x ora niente nn potreste aiutarmi voi a trovarlo?
nicola66
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 16:03:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto


gas gas meglio dal 2010 in poi



mancano ancora 23gg al 2011.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 16:05:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da kxe 250 f.
ciao a tutti!!!!

ho un kawasaki kxe 250 4t e mi si è rotto il carter disaccordo e l'ingranaggio della campana della frizione disaccordo cosa mi consigliate d fare?



i carter si saldano, gli ingranaggi si cambiano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 16:50:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da otto


gas gas meglio dal 2010 in poi



mancano ancora 23gg al 2011.


quindi???

i modelli enduro vengono commercializzati, a seconda delle case, a partire da luglio fino a settembre dell'anno precedente; quindi finora è stato possibile acquistare un k o un gas gas 2010 a partire da luglio 2009; quindi i modelli 2010 possono avere già ben più di un anno di vita e se ne trovano già parecchi usati in giro

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 21:35:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da otto


gas gas meglio dal 2010 in poi



mancano ancora 23gg al 2011.


quindi???

i modelli enduro vengono commercializzati, a seconda delle case, a partire da luglio fino a settembre dell'anno precedente; quindi finora è stato possibile acquistare un k o un gas gas 2010 a partire da luglio 2009; quindi i modelli 2010 possono avere già ben più di un anno di vita e se ne trovano già parecchi usati in giro


si ok ma "dal 2010 in poi" per me, e non solo, vuol dire minimo 2011. Anche tenendo conto della commercializzazione anticipata si tratta di roba di 2/3 mesi.

dopo mi sorprende il fatto di consigliare i modelli degli ultimi 18 mesi di una casa che esiste da 25 anni e che deriva dalla storica Bultaco.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 22:02:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
boh
può darsi che mi sia spiegato male (mettiamola così)

oggi siamo a dicembre 2010

i modelli 2010 di tutte le marche enduro, sia europee che giapponesi, sono state presentate nell'estate del 2009; alcuni erano disponibili presso i concessionari a luglio 2009, altri a settembre 2009

quindi, pur considerando solo i modelli commercializzati più tardi, da settembre 2009 a dicembre 2010 passano più o meno un anno e tre mesi, per un totale di 14-15 mesi: quindi non è roba di 2-3 mesi

gas gas, ktm, ecc... oggi sono disponibili i 2011 già da diversi mesi, quindi i 2011 sono "vecchi" di un anno

al salone eicma è già stata presentata la ktm 350 4t enduro modello 2012, che sarà con ogni probabilità disponibile a settembre 2011 ma forse anche a luglio 2011

la tua sorpresa sorprende me ma neanche tanto; probabilmente sei molto esperto di tecnica ma di enduro non ti intendi molto; infatti dovresti sapere che i gas gas delle generazioni precedenti ai modelli 2010 erano sì vendute ma considerate da molti appassionati come moto con parecchi difetti di fabbricazione; infatti le quotazioni dei modelli degli anni precedenti sono sempre un po', o anche molto, più basse dei corrispondenti ktm

però, in tempi recenti, le gas gas sono migliorate parecchio; le plastiche non si snervano al primo urto, la tecnologia è migliorata, l'affidabilità pure, tanto che oggi può davvero competere con le orange in tutto e per tutto

anche a causa di questo progresso degli spagnoli, gli austriaci hanno dovuto porre rimedio, nelle ultime annate, all'avantreno che, a causa di una non perfetta configurazione delle forcelle wp, imponeva al pilota una guida, sì veloce, ma molto pericolosa perché la ruota si sposta di parecchio dalla traiettoria se si prende una pietra da un lato

fino ai modelli 2008 compreso era obbligo, a moto nuova, far revisionare la scorrevolezza e altro per ottenbere un comportamento meno brusco e reattivo

difetto che le gas gas non hanno mai avuto: infatti sul dritto veloce non perdevano mai la traiettoria, dando parecchia fiducia al pilota

ktm modelli 2009-10 e penso anche 11 sono decisamente diverse come comportamento, avvicinandosi quindi alla confidenza di guida delle spagnole, le quali, nel frattempo, sono migliorate tantissimo

ecco perché oggi i due modelli sono molto vicini tra lo

ro; io sono sempre stato un po' simpatizzante k, ma ora, se dovessi prendere un 300, forse opterei per gas gas

la storia del marchio non c'entra nulla, anche perché sia le spagnole che le austriache hanno una lunga storia; che poi gas gas derivi da un marchio che faceva trial e motoalpinismo non so che c'entri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 00:25:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
infatti non ho mai capito lo scopo di questa metodologia temporale, rendere disponibile 6 mesi prima la versione dell'anno dopo che sarà a sua volta sostituita sei mesi prima della sua scadenza.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 09:19:03



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
me lo son sempre chiesto anch'io.boh
cmq è così da sempre, ricordo quando in compagnia c'era la moda del cross che i patiti già ad inizio stagione parlavano del modello dell'anno successivo... parlo di inizio anni 90.

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 09:27:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anche secondo me non ha senso, come non ha senso che ogni anno i modelli debbano cambiare, facendo invecchiare subito il modello dell'anno precedente

sconcertante poi ktm che presenta ufficialmente il 350 enduro modello 2012 a novembre 2010

boh

sembra quasi che non sapessero "resistere" come se oggi andassi sotto l'albero di natale a scartare i pacchetti


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 16:45:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cioè hanno classificato 2012 un modello che, con questo sistema, il 2012 non lo vedrà mai?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 17:53:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il modello 2012 verrà commercializzato a partire da settembre 2011 fino a luglio 2012, quindi 6 mesi di 2012 se li fa, però è incredibile che la moto sia già stata presentata due anni prima

è anche vero che, essendo una cilindrata nuova, non fa concorrenza ai 250 o ai 400 e 450

http://www.moto.it/EICMA/da-ktm-inedita-exc-f-350.html

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
kxe 250 f.
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 19:43:12


Iscritto: 05/12/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da kxe 250 f.
ciao a tutti!!!!

ho un kawasaki kxe 250 4t e mi si è rotto il carter disaccordo e l'ingranaggio della campana della frizione disaccordo cosa mi consigliate d fare?



i carter si saldano, gli ingranaggi si cambiano.



i carter nn si saldano quando sono quasi divisi in 2 o se si saldano c si prepara a un altra rotturacausa persa
bymaxx
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 18:06:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse forse una bella ricerca a tappeto di usati e/o incidentati è la soluzione più economica, con relativa poca spesa ti porti a casa una seconda moto da cannibalizzare e usare come ricambi.
kxe 250 f.
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 20:08:52


Iscritto: 05/12/2010
si ma nn è mica facile nn so dove andare a cercare mi sapresti consigliare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.