Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

lo scooter migliore Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 14:47:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gawain Kren
l'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo


soprattutto perché di solito i motocicli convenzionali cascano mentre quello no.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 15:28:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Gawain Kren
l'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo Anxious qualcuno lo ha provato seriamente?


cera uno che lo aveva provato, ma è andato sotto un camion....
era una battuta o una cosa seria? O_O


boh cmq cera uno che frequentava il forum e che aveva l'MP3 poi è andato sotto un camion, non si è fatto quasi niente però, lui diceva che si trovava bene.... quando funzionava....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 16:37:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tornando ai quesiti del thread e cioè

a- comfort per due persone in città
b- comfort di guida in strade extraurbane
c- funzionalità
d- estetica


il tre ruote mi da l'impressione di non rispondere bene al punto c), o mi sbaglio? per esempio, nel traffico riesce ad essere agile come un maxi-scooter? o magari è anche meglio? lo chiedo perché non li ho mai guidati

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Gawain Kren
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 16:38:36



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Gawain Kren
l'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo


soprattutto perché di solito i motocicli convenzionali cascano mentre quello no.

ahaha ok mi accontenterò di questa frase come recensione :P grazie cmq! Appena posso ne proverò uno, la mia curiosità più grande era sapere se andava decentemente in off tranquillo ma è meglio se non provo a farlo io ciuk
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Gawain Kren
l'aver due ruote davanti non lo rende un motociclo Anxious qualcuno lo ha provato seriamente?


cera uno che lo aveva provato, ma è andato sotto un camion....
era una battuta o una cosa seria? O_O


boh cmq cera uno che frequentava il forum e che aveva l'MP3 poi è andato sotto un camion, non si è fatto quasi niente però, lui diceva che si trovava bene.... quando funzionava....
Ah grazie, questa mel'ero persa! Sono contento che non si sia fatto niente! Sull'affidabilità dell'hybrid ho letto anche io pessime recensioni :\


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
nicola66
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 19:59:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto
tornando ai quesiti del thread e cioè

a- comfort per due persone in città
b- comfort di guida in strade extraurbane
c- funzionalità
d- estetica


il tre ruote mi da l'impressione di non rispondere bene al punto c), o mi sbaglio? per esempio, nel traffico riesce ad essere agile come un maxi-scooter? o magari è anche meglio? lo chiedo perché non li ho mai guidati



è ora che tu cominci ad allargare i tuoi orizzonti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 20:17:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quindi, qual è la risposta?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 20:41:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ne ho provati diversi di maxi scooter ma il traffico di MN non è lontanamente paragonabile con quello di MI. Qui vanno bene tutti.
Cmq dato il legame che hai con la dirigenza di questo sito non dovrebbe essere un problema per te imbucarti quando li provano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 22:34:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non sono abituato a imbucarmi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 22:57:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
male ti perdi il meglio del divertimento.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 11:19:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
secondo me sguscia quanto basta
http://www.youtube.com/watch?v=sVpD5xyAetE

e sempre secondo me il 90% della gente che ha una moto non riesce a fare quello che fa il tipo. Otto compreso.


sarà...ma anche dal video non mi entusiasma, forse mi sbaglio ma quelle due ruote lì davanti non riesco a farmele piacere, mi sembra troppo un QUAD .


a certo che se valuti sul piano estetico la presenza della seconda ruota è inutile che ne parliamo.
E' come se tu affermassi che non ti piace l'autobus perchè dietro ha le ruote gemellate. Senza non sarebbe un bus.


Vabbè che sono entrato, per ovvie ragioni anagrafiche, nella fase che è bello ciò che è pratico e funzionale ma a tutto c'è un limitehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 14:43:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si vede che il mio è spostato molto + in alto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tempone
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 16:39:26



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da nicola66
di MP3 in 4 anni ne hanno venduti 80.000.
Non sono pochi. Ovviamente li hanno venduti dove il Q.I. medio degli utilizzatori di motocicli è + elevato che in Italia.


A Parigi ne hanno venduti una vagonata, il tre ruote è un progetto Aprilia sottratto da Piaggio al momento dell'acquisizione.
Ricordo ancora la De Nardi in pista ad Adria con l'Atlantic 500 a 3 ruote... che ... Temponi capito?

Ogni moto la gà el sò padrun!

PG
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 11:35:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
per l'esattezza un ibrido. diciamo che Italjet doveva a Piaggio due soldini per le forniture motori Torpedo....
gattopigro3509
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 18:16:22


Iscritto: 23/12/2010
Ciao, sono nuovo, e subito posto due righe riguardo lo scooter.
Possiedo un SW 600 honda e ti assicuro che beve come tutti gli altri scooter dello stesso segmento, provato questa estate in giro per la Francia (3200 km).
Se devi acquistare uno scooter , unico consiglio che posso dare è prendi un due cilindri, poi se fai viaggi lunghi ed hai bisogno di un buon sotto sella, per questo ti consiglio il silver wing , oppure il burgman, mentre il T-max ha poco sottosella.

ciao ciao
gattopigro
Il Moderatore
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 18:20:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Gattopigro
grazie per le info e benvenuto nel forum
ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pol47
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 21:04:15



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Io ho un xevo 400.
è un pò pesantino da fermo ma neanche più di tanto... in movimento è ottimo.
molto stabile alle alte velocità (sopra i 100) consumi sempre in torni a 22 KM/l
capacita di carico sotto sella abbondante (può contenere 2 caschi integrali)
velocita massima di 155 km/h efettivi.
a mio gudizio un ottimo prodotto italiano che può tranquillamente stare a fianco ai suoi
rivali giapponesi.
giuseppino8753
Inviato: sabato 25 dicembre 2010 23:34:13


Iscritto: 17/12/2010
Ciao, io avevo un tmax 2006 consumi intorno ai 22-24 km/l stabilissimo in tutte le situazioni ma lo ho appena sostituito con uno nuovo modello 2008 variatore malossi. Consumi intorno ai 20 km/l ma ancora più stabile del precedente.A poter investire inizialmente sicuramente è il migliore.
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 dicembre 2010 00:17:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Giuseppino
benvenuto e buona permanenza nel forum
ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Beta9332
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:33:11


Iscritto: 08/02/2011
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Anche se in ritardo provo a dire la mia. Ho un SW600 e per la mia esperienza d'uso (viaggi medio/lunghi e traffico cittadino) posso tranquillamente dirti che risponde senz'altro ai punti a) b) e c), il d) è soggettivo.

ciao
giuseppe.quadri
Inviato: martedì 8 marzo 2011 15:17:23



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Originariamente inviato da otto
mi piacerebbe che stilaste una classifica dello scooter migliore in base a queste caratteristiche (so che ce ne sarebbero molte altre, ma vorrei limitarmi solo a queste voci)

a- comfort per due persone in città
b- comfort di guida in strade extraurbane
c- funzionalità
d- estetica

ovviamente ad ogni voce potrebbero corrispondere scooter diversi o sempre lo stesso

ciao


Ciao a tutti
io ti quoto il Kimco Downtpwn 300. Ottimo motore (trecento cc veri, con più di 30 Cv), bel design carrozzeria e strumentazione, tanto spazio nel sottosella (ci stanno 2 caschi, oppure la borsa della spesa o quello della palestra) tanto che non ho nemmeno montato il bauletto. Ottimo anche per giretto fuori città nel we, buona protezione del parabrezza. Confort passeggero non saprei dirti. Unico neo il cavalletto centrale, che non è il massimo come funzionalità.
Poi ti dico X Max 250 di Yamaha, che ho attualmente. (Molto) Meno motore rispetto al Kymco ma più maneggevole. Design gradevole e sottosella altrettanto spazioso. Però rimpiango il Kymco (anche perchè me lo hanno rubato!).
Quando l'ho comprato (usato) il tizio dell'agenzia mi ha detto che è anche il più rubato....
Più o meno tutti e due fanno poco più di 200 km con un pieno, con utilizzo cittadino.

Io so di non sapere
Socrate
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.