Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomme leggermente sgonfie sulla neve: leggenda metropolitana? Opzioni · Visualizza
Gawain Kren
Inviato: giovedì 4 novembre 2010 21:24:09



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Come da titolo chiedo a chi ne sa più di me (tutti ha ha ha) se la cosa delle gomme leggermente sgonfie sulla neve funziona o no (vorrei evitare di provarlo di persona, ho già visto che sul fango non va bene ha ha ha)

Sul ghiaccio chiodate a parte non ci posso fare niente vero? morto


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
nicola66
Inviato: giovedì 4 novembre 2010 21:47:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
devi fare l'esatto contrario.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 novembre 2010 23:00:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gawain Kren
Come da titolo chiedo a chi ne sa più di me (tutti ha ha ha) se la cosa delle gomme leggermente sgonfie sulla neve funziona o no (vorrei evitare di provarlo di persona, ho già visto che sul fango non va bene ha ha ha)

Sul ghiaccio chiodate a parte non ci posso fare niente vero? morto


Una Volta il franz scrisse (spero di ricordarmi bene) che le gomme più gonfie fendono meglio la neve.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 01:12:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
neve: gomme sottili e gonfie in modo che le stesse non galleggino ma affondino facendo presa

tutte le macchine da rally montano gomme sottilissime, che alcuni addirittura chiamano "da bicicletta"






mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Gawain Kren
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 01:27:03



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
wow perfetto, grazie a tutti! amore tanto per cambiare avevo detto una cavolata accidenti peccato che col freddo le gomme tendono a sgonfiarsi un pò, se non altro avendo le gomme strette d'inverno parto avvantaggiato! he he he e menomale visto che parlare di termiche-catene-chiodate-tassellate in moto è come chiedere l'antigravità ha ha ha grazie ancora!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Il Moderatore
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 01:48:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho provato le chiodate in moto offroad e vanno molto bene, non solo con la neve, ma distruggono l'ambiente e non le consiglio sull'asfalto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 08:57:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io col cavolo che tiro fuori la moto se nevica.... anche solo se nevischia.... anche se piove.....pure se promette di piovere...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 09:44:49



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
io col cavolo che tiro fuori la moto se nevica.... anche solo se nevischia.... anche se piove.....pure se promette di piovere...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Sunny Sunday Biker.....
capito?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 10:03:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
io col cavolo che tiro fuori la moto se nevica.... anche solo se nevischia.... anche se piove.....pure se promette di piovere...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Sunny Sunday Biker.....
capito?


sono anziano e troppa umidita' non mi fa bene....
Whistle

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


il franz
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:01:53



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Su asfalto ci sono differenze minime poi dipende neve compatta o neve fresca e che gomme hai.
Comunque quando vado all'elefante o in posti con neve le gonfio a 3.5 - 4 atmosfere a sgonfiarle c'è sempre tempo a volte anche qualche mese dopo :-)
In ogni caso ci vuole una gran sensibilità. Ma dove vorresti andare?

R1250RT - 70.000 km
Gawain Kren
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:26:26



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
grazie a tutti, devo solo farci casa-lavoro, solo che lavoro di notte e faccio 80km :P neve e soprattutto ghiaccio sono la norma!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Robi38
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:30:50



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Se sono sgonfie si scaldano prima.
X la neve, ci vuole la moto slitta.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
DesmoLuca04
Inviato: sabato 20 novembre 2010 21:48:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
io col cavolo che tiro fuori la moto se nevica.... anche solo se nevischia.... anche se piove.....pure se promette di piovere...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha




quoto quoto quotissimo
DesmoLuca04
Inviato: sabato 20 novembre 2010 21:51:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
io col cavolo che tiro fuori la moto se nevica.... anche solo se nevischia.... anche se piove.....pure se promette di piovere...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Sunny Sunday Biker.....
capito?


sono anziano e troppa umidita' non mi fa bene....
Whistle



io sono un giovane anziano Whistle
DesmoLuca04
Inviato: sabato 20 novembre 2010 21:56:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da il franz
Su asfalto ci sono differenze minime poi dipende neve compatta o neve fresca e che gomme hai.
Comunque quando vado all'elefante o in posti con neve le gonfio a 3.5 - 4 atmosfere a sgonfiarle c'è sempre tempo a volte anche qualche mese dopo :-)
In ogni caso ci vuole una gran sensibilità. Ma dove vorresti andare?


ignoro completamente e magari dirò una stupidata, ma a gonfiare più del dovuto le gomme e lasciarle così x dei mesi...non si deformano? Non perdono la forma della carcassa???
nath
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 14:52:47



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
sulla neve la moto non si prende capisco il bisogno capisco la passione ma sulla neve no!!!!!!!! con la moto no!!! non si rischia cosi tanto quindi stivali anche con pelliccia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 15:21:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le gomme sgonfie non servono a nulla.sperimentato con la macchina 5 anni facontrariato . Dopo essermi fatto un mazzo così per uscire da dove ero andato a imboscarmi ho deciso....mai più senza catene! E aggiungo lascia perdere le gomme tipo "eco frendly,fuel saver,economy,energy "e quant'altro perchè certe gomme basta che sia un pò bagnato e non tengono NULLA!minacciosa (e se freddo ancora meno) Certe ditte non mi vendernno più certi modelli manco a morire! . Con le dunlop originali l'HD slittava nel parcheggio del garage basta che fosse un pò bagnato. Adesso ho le avon venom e sono andato fino ai "croes" (una località vicino a casa mia) con fondo sterrato,.ghiacciato e pur fermandosi prima di arrivare in cima aveva tutta un altra tenuta....Poi scusa non puliscono le strade da te?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Gawain Kren
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 16:30:31



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
questo post è di novembre Anxious cmq si certo che le puliscono, ma non sempre negli orari che faccio io ^^'


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.