Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Frizione...incollata? Opzioni · Visualizza
Rocco.Mundo
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 21:13:37


Iscritto: 06/10/2010
Buonasera,
mi chiamo Rocco e scrivo dalla Toscana.
Spero abbiate tempo e pazienza di aiutarmi in un acquisto, non so se scrivo nella sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare una motoretta..Senza pretese, nè estetiche, nè (ahimè) di ciclistica nè di chissà quali performance..
Un amico di un amico di un amico, vende una bella (o quanto meno appetibile) xj 600.. Non ho ancora avuto la possibilità di vederla, nè di sapere il chilometraggio, ma so che ha circa dieci anni ed è tenuta in ottime condizioni..
Unico problema: mi viene detto che la frizione dopo tanti anni è rimasta bloccata..
Cosa si intende?Vanno sbloccati i dischi?E' un lavoro umanamente fattibile o ci va il lavoro di un meccanico?
Premetto che non ne so molto.. La moto mi viene venduta ad un prezzo molto basso (considerato il fatto che si trova in un paesino sperduto, dove immagino che la vendita ed il reclutamento di potenziali acquirenti sia difficile..)
Come faccio a controllare, una volta lì, che si tratta di un "banale" bloccaggio dovuto al periodo di clausura capito? e non a qualcos'altro?
E infine (perdonatemi ancora una cosa) che lavori si prospettano per una moto ferma da un po'?Gomme freni e batteria sono stati cambiati di recente..Cos'altro dovrò controllare?

Ringrazio anticipatamente gli amici motociclisti colpiti dalla crisi come me causa persa , che vorranno rispondermi gratuitamente Boo hoo!

Mi piacerebbe ricevere anche il parere di nicola66 che mi pare ferrato in materia..

Rocco
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 21:17:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Rocco
benvenuto

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.