Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ginocchiere Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 14:09:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Le ho usate talmente tanto che alla fine mi si sono rotte. Allora ieri ne ho comprate di nuove. Queste :



Metto sotto i pantaloni una ginocchiera di quelle morbide con doppio laccio, poi i pantaloni (da ufficio per intenderci) e sopra la ginocchiera rigida con snodo e doppo laccio, parastinchi calcistici e stivaletto. Questo per andare in città.

Ho notato che la ginocchiera rigida con lo snodo è piuttosto comoda e dubitop che si possa girare facimente in caso di impatto perchè è fermata sulla ginocchiera morbida che sta sotto.

Per finire ho un paraschiena, pettorina ed il sopra della tuta in pelle con le sue protezioni di serie.

Insomma un bel fagotto ed anche qualche minuto in più di preparazione sia in arrivo che in partenza. Però sono intimamente convinto dopo l'ultima scivolata protetta, che ne valga la pena. In città qui a Roma è sempre un inferno, una battaglia.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 15:09:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Le ho usate talmente tanto che alla fine mi si sono rotte. Allora ieri ne ho comprate di nuove. Queste :



Metto sotto i pantaloni una ginocchiera di quelle morbide con doppio laccio, poi i pantaloni (da ufficio per intenderci) e sopra la ginocchiera rigida con snodo e doppo laccio, parastinchi calcistici e stivaletto. Questo per andare in città.

Ho notato che la ginocchiera rigida con lo snodo è piuttosto comoda e dubitop che si possa girare facimente in caso di impatto perchè è fermata sulla ginocchiera morbida che sta sotto.

Per finire ho un paraschiena, pettorina ed il sopra della tuta in pelle con le sue protezioni di serie.

Insomma un bel fagotto ed anche qualche minuto in più di preparazione sia in arrivo che in partenza. Però sono intimamente convinto dopo l'ultima scivolata protetta, che ne valga la pena. In città qui a Roma è sempre un inferno, una battaglia.



va bene la sicurezza ma a me non entrerebbero più gli stivali con ginocchiera e parastinchi calcistici...
ma gli stivali non sono gia dotati di parastinco rigido??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 17:31:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70


va bene la sicurezza ma a me non entrerebbero più gli stivali con ginocchiera e parastinchi calcistici...
ma gli stivali non sono gia dotati di parastinco rigido??[/size][/i]


Io ho stivaletti leggeri. Infatti con quellli pesanti non metto il parastinchi perchè già c'è. Ormai ne faccio una questione di principio; quello che posso mi metto. Sicuramente sono esagerato.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 17:36:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Ego70


va bene la sicurezza ma a me non entrerebbero più gli stivali con ginocchiera e parastinchi calcistici...
ma gli stivali non sono gia dotati di parastinco rigido??


Io ho stivaletti leggeri. Infatti con quellli pesanti non metto il parastinchi perchè già c'è. Ormai ne faccio una questione di principio; quello che posso mi metto. Sicuramente sono esagerato.


ognuno fa ciò che ritiene meglio per la sua sicurezza, però forse un tantinello esagerato lo sei...capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Fleviuss
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 13:56:33



Iscritto: 27/04/2010
Locazione: Recanati
Originariamente inviato da pigsurfnero
Sicuramente sono esagerato.


credo non ci sia esagerazione nel proteggersi, a meno che troppa zavorra protettiva inibisca i movimenti naturali...

Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 15:44:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fleviuss
Originariamente inviato da pigsurfnero
Sicuramente sono esagerato.


credo non ci sia esagerazione nel proteggersi, a meno che troppa zavorra protettiva inibisca i movimenti naturali...


Si è vero quello che scrivi. Ci sono accessori però a cui ci si abitua. L'esempio più classoco sono gli stivali da moto; quelli seri; all'nizio sembra quasi impossibile poter quidare ... poi invece.... Ovviamente c'è sempre un limite oltre il quale se esageri con abbigliamento che ti impedisce i movimenti diminuisci contemporaneamente la sicurezza attiva.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

enry47
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 22:49:18



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
accidenti...maquanto ci metti a prepararti?capellone

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.