Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' possibile depotenziare una moto a carburatore Opzioni · Visualizza
harrisrock
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 15:45:21


Iscritto: 04/10/2010
Ho una vecchia Honda 500 a carburatore e vorrei depotenziarla, ho chiesto ad un meccanico è mi ha detto che non è possibile perchè non ha la centralina elettronica, ma navigando su internet ho trovato i ducati monster a carburatori depotenziati, come è possibile ?
quindi la mia moto si può depotenziare oppure no ?
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 16:05:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 16:39:52



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
magari si può ma se non lo fa la casa in origine è difficilissimo farlo omologare però.

la ducati mi pare che metteva semplicemente dei blocchi all'apertura delle farfalle.

firmato il reka
harrisrock
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 18:07:13


Iscritto: 04/10/2010
grazie mille per il vostro aiuto proverò con le officine della motorizzazione civile oppure chiamo il servizio clienti della Honda per avere maggiori informazioni
nicola66
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 19:21:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non è fattibile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 22:07:14



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
scusate l'innioranza,ma tipo bloccare l'apertura della ghigliottina carburatore???nn serve?
nicola66
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 22:36:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si può anche togliere una candela.
pare anche che non mettere la benzina dia ottimi risultati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 08:47:24



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
una banana nella marmitta?
fender1959
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 10:55:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
come ti ha detto reka credo sia tecnicamente fattibile.
non e' pero' fattibile l'omologazione in quanto non e' un intervento originale della casa madre

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 11:56:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando compro una moto enduro racing (per fare un esempio), 4 o 2 tempi, è piena di blocchi che, ancora prima della consegna, vengono tolti: se non li togli, la moto va la metà; quindi, come si possono togliere si possono mettere; poi l'omologazione è tutta un'altra storia

in garage ho diversi scatoloni di pezzi originali "avanzati"; addirittura ktm ti da due marmitte a espansione: con la prima l'accendi ma non supera i 3.000 giri, e comunque ha difficoltà a stare accesa; con l'altra è un missile, cioè va per come è progettata

è ovvio che, in questo modo, tutti i parametri anti-inquinamento saltano, ma non c'è niente da fare: o così o così

poi, quando vendi la moto, dai lo scatolone con tutti i componenti "originali", ma nessuno li monta

aggiungo anche che la revisione di una moto di questo tipo è impossibile, perché non rientrerebbe mai nei parametri richiesti; ma l'utente finale non ha proprio scelta; cioè, non è che può dire "la tengo codice" perché proprio si spegne, non va avanti

a me sta cosa da molto fastidio ma non c'è scelta

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 18:49:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ce l'avrei la soluzione a questo problema delle moto da enduro, forse un po' drastica, ma risolutiva.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 18:55:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
immagino ah ah ah

però stavolta sarei d'accordo con te, perché le case mettono in vendita delle moto con omologazioni finte
parlo di tutti i cross e gli enduro racing

a loro favore, su quest'argomento, posso dire che chiunque le ha ci fa al massimo 80-100 km a settimana, e quindi l'inquinamento prodotto è simile a quello di una moto in regola usata per 40 km al giorno

adesso diverse case hanno l'iniezione e quindi le cose, per loro, dovrebbero essere migliori

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 18:58:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
[testo eliminato]

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 19:44:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, intendevo dire che è impossibile se lo si vuole fare correttamente



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 20:46:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto
[i][size=4]immagino ah ah ah

però stavolta sarei d'accordo con te, perché le case mettono in vendita delle moto con omologazioni finte
parlo di tutti i cross e gli enduro racing


i cross in quanto non omologati penso debbano solo rispettare un limite fonometrico.
Sono gli enduro racing derivati dai modelli da cross che danno fastidio.
Da abolire il 2T dove l'olio viene diluito insieme alla benzina.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 21:50:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh anche per i cross mi preoccuperei della miscela e dell'assenza del catalizzatore nel 4t, perché inquinano

quanto alla fonometria, purtroppo fanno un rumore del diavolo, ma c'è da dire che spesso le piste sono lontano dalle case; le piste vicine le hanno chiuse o le stanno chiudendo

enduro che circolano: purtroppo inquinano tanto, tutti, 2t e 4t

anch'io i 2t li vieterei; stanno tutti aspettando l'iniezione nel 2t, che non arriva


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.