Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

filmato motorally Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 14:11:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.youtube.com/watch?v=f8__fwHkMXg

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 14:18:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.youtube.com/watch?v=p3bRSB1kfis

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 14:21:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.youtube.com/watch?v=WreW6KX798c

peccato che la camera punti un po' in basso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
LeoSiba
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 15:05:19



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
molto belle le due cam. bello anche il video del nazionale ma penso che nella realtà le cose vadano più a rilento e più sporche...
una curiosità: il trip collegato al roadbox come fa ad essere sempre preciso? saltando, saltellando e tremolando, slittando ecc nn dovresti scompensare sempre più il trip fino a che nn corrisponde più alle indicazioni del percorso?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
bymaxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 18:27:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Infatti il road-book mi sembra sia fermo
Il Moderatore
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 19:02:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
allora
il tipo che guida non è un missile, forse ha una bmw, non vedo bene, poi io non so distinguere le moto :-)

il percorso non è difficile quindi si può aprire di più
poi ci sono dei passaggi in cui si ferma: non capisco se è perché non è capace o cerca la strada

è vero che il roadbook non va avanti

ho delle ipotesi

1- il tipo è nel pallone, cioè ha perso 6 o 7 note e adesso non è più in grado di farlo andare avanti al punto giusto: in questo caso è destinato a far sempre peggio perché si perde; gli conviene fermsarsi e aspettare quello dietro, che è 30 secondi alle sue spalle (ioin una prova da 20 o 30 minuti i 30 sec si possono perdere); tra l'altyro se c'è un controllo in speciale lo squalificano perché non ha il r.b. aggiornato (lo fanno spesso)

2- noi vediamo qualche minuto di filmato: può essere che esistano note "lunghe" cioè che ci siano 3 o 4 km senza note; in questo caso non ha bisogno di muovere il r.b.

3- prima dell'inizio del filmato è già andato avanti col r.b. e ha davanti segnate già 3 note (se ne vedono 3 alla volta più o meno), quindi ha una "autonomia" di qualche minuto

secondo me la più probabile è la (1) perché è mooolto difficile che ci siano 5 minuti senza note

trip: rispondo nel prox messaggio

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 19:18:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
trip

ottima osservazione: la ruota ant saltella e quindi il trip non è preciso

credo però che anche se saltella continui, più o meno, a girare, quindi la differenza dovrebbe essere minima

però lo scarto eventualmente si può correggere; spiego come (se riesco...)

guarda l'immagine qui sotto:



è sfuocata ma si capisce

l'aggeggio rosso è la pulsantiera del trip
il tasto sx lo si usa solo in abbinata agli altri due, quindi in prova speciale mai ma da fermo (per azzerare o altre impostazioni)

i due pulsanti verticali invece servono per far andare un po' avanti il trip (sopra) o un po' indietro

esempio pratico: arrivo a un bivio con un tabernacolo; il roadbook segna 32,87 (cioè 32 km e 870 metri); significa che in quel punto PRECISO anche il mio trip dev'essere a 32,87

ma io potrei aver schivato delle pozze d'acqua o aver fatto una piccolissima deviazione!

e il mio trip potrebbe segnare esempio 32,93 (cioè 32 km, 930, cioè 60 metri in più)

allora, sempre andando e tirando come una bestia ah ah ah, do qualche colpetto sul pulsante sotto, e così il trip arretra un pochino

poi arrivo alla nota successiva e controllo se devo dare un colpetto su o un colpetto giù

in genere, comunque, è abbastanza preciso, e basta un colpetto ogni tanto che tutto coincide (il casino è quando sbagli e torni indietro......)

se do un colpo ogni tanto, il trip si aggiorna e basta
se invece, ripetutamente, cioè diverse volte in qualche minuto, io continuo a dare colpetti sempre in su o sempre in giù, avviene 'U MIRACOLO

il trip è intelligente e CAPISCE che tutte le indicazioni che mi sta dando sono in difetto o in eccesso

allora cosa fa? DA SOLO rallenta un po' o accelera un po' i metri, perché significa che:

1) il diametro ruota che ho impostato a inixzio gara non è giusto
oppure
2) chi ha tracciato il roadbook aveva sempre il trip in eccesso o in difetto

la difficoltà consiste nel fare tutti questi ragionamenti mentre vai a cannone, tra pietre, buche, salti, fango ecc...

è per questo che il motorally è difficile (nei rally auto sei in due, qui sei solo), ed è ciò che li rende davvero affascinanti


boh chissà se si è capito???


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
LeoSiba
Inviato: sabato 25 settembre 2010 15:19:55



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
si è capito. pensavo fosse possibile solo azzerare il trip, nn modificarlo...grazie per la spiegazione

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.