Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vecchio filmato di supercross su cemento Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:03:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.youtube.com/watch?v=qJQ5Ids3zpY

da notare che hanno tutti le gomme tassellate anche se il terreno non ha un metro di terra: allora non si pensava ancora di montare le gomme stradali perché il motard sarebbe nato di lì a poco

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:10:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Questo è il più bel video di cross che abbia mai visto... mi è piaciuto veramente un sacco...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:13:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ma... otto sbaglio o dico una cosa esatta se affermo che nessuno ha usato la derapata sulle curve ad U?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:17:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
all'inizio c'è un tornante con un passaggio stretto: lì tutti i primi hanno bloccato il freno dietro così come si fa su terra, e anzi in diversi sono caduti perché non hanno controllato la derapata

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:20:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
all'inizio c'è un tornante con un passaggio stretto: lì tutti i primi hanno bloccato il freno dietro così come si fa su terra, e anzi in diversi sono caduti perché non hanno controllato la derapata


Ma erano derapate quelle? O sono state fatte male causa cemento con ruote tassellate?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:26:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non erano le derapate lunghe che vedi oggi nel motard perché la tecnica allora non era stata studiata e nessuno magari si era allenato a lungo; sono tutti piloti che usualmente corrono in piste da cross e che vengono chiamati all'interno di un palasport per avere più pubblico (una delle prime esibizioni indoor); la tecnica però di derapata in frenata c'è: è la stessa che si usa oggi più in enduro che in cross, perché in cross le curve così strette sono ormai poco frequenti mentre in enduro tutti i sentieri ripidi in discesa hanno curve a gomito in cui giri soltanto se blocchi la ruota dietro e le fai fare la curva puntando l'anteriore all'interno (un po' come le macchine da rally in tornante col freno a mano)

poi, appena la moto è in traiettoria, dai gas sfrizionando per continuare la derapata e riaccelerare

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:37:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
non erano le derapate lunghe che vedi oggi nel motard perché la tecnica allora non era stata studiata e nessuno magari si era allenato a lungo; sono tutti piloti che usualmente corrono in piste da cross e che vengono chiamati all'interno di un palasport per avere più pubblico (una delle prime esibizioni indoor); la tecnica però di derapata in frenata c'è: è la stessa che si usa oggi più in enduro che in cross, perché in cross le curve così strette sono ormai poco frequenti mentre in enduro tutti i sentieri ripidi in discesa hanno curve a gomito in cui giri soltanto se blocchi la ruota dietro e le fai fare la curva puntando l'anteriore all'interno (un po' come le macchine da rally in tornante col freno a mano)

poi, appena la moto è in traiettoria, dai gas sfrizionando per continuare la derapata e riaccelerare


Grazie otto era proprio questo che non capivo.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 settembre 2010 12:29:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Ermes, è un po' ormai che frequenti questo forum, con educazione, rispetto, passione e interesse; e credo che la mia sia opinione condivisa dalla maggior parte dei frequentatori del forum, se non da tutti

e di questo ti ringrazio

e proprio per questo mi dispiace non vederti su una moto; perché ho l'impressione, ma potrei sbagliarmi, che tu ti stia interessando di tutto, dal cross alle supersportive, dagli scooter agli enduro, approfondendo temi che vanno dalla classificazione delle moto all'aerodinamica, dalla tecnica alla guida, ecc...

però, non potendo applicarti su ciò che impari teoricamente, ti riempi la testa di concetti vari, ma questi rimangono tali; non potresti prenderti una moto, anche scaciona, usata, spendendo poco, e provare a guidare? non conosco la tua situazione economica, per cui magari non ne hai la possibilità; te lo chiedo solo perché così intanto guideresti qualcosa; poi, quando avrai individuato il genere che ti può soddisfare di più, te ne prendi una che ti soddisfa appieno

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ryu03
Inviato: martedì 21 settembre 2010 12:37:40



Iscritto: 22/07/2008
F.a..n.t.a.s.t.i.c.o!!!!!!!!!
Grande Otto, grande video!!!!!

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
ermes_85
Inviato: martedì 21 settembre 2010 12:56:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
Ermes, è un po' ormai che frequenti questo forum, con educazione, rispetto, passione e interesse; e credo che la mia sia opinione condivisa dalla maggior parte dei frequentatori del forum, se non da tutti

e di questo ti ringrazio

e proprio per questo mi dispiace non vederti su una moto; perché ho l'impressione, ma potrei sbagliarmi, che tu ti stia interessando di tutto, dal cross alle supersportive, dagli scooter agli enduro, approfondendo temi che vanno dalla classificazione delle moto all'aerodinamica, dalla tecnica alla guida, ecc...

però, non potendo applicarti su ciò che impari teoricamente, ti riempi la testa di concetti vari, ma questi rimangono tali; non potresti prenderti una moto, anche scaciona, usata, spendendo poco, e provare a guidare? non conosco la tua situazione economica, per cui magari non ne hai la possibilità; te lo chiedo solo perché così intanto guideresti qualcosa; poi, quando avrai individuato il genere che ti può soddisfare di più, te ne prendi una che ti soddisfa appieno

ciao


Otto sono io che ti ringrazio delle belle parole, e ti posso assicurare che entro la prossima stagione (cmq 2011) mi vedrete sopra una moto o scooter (anche se pensando allo scooter un po' mi rattristo). PROMESSO.

Poi devo ancora ritirare l'assegno da moto.it per le domande da me qui poste.... scherzo ovviamente hi hi hi ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Grifon437
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 16:57:30


Iscritto: 11/10/2010
E' bello vedere tutte moto 2 tempi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.