Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco o non casco ... questo è il dilemma Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 21:12:53



Iscritto: 28/04/2003
Che stia andando in ufficio piuttosto che in pista ritengo che la testa - anche se vuota come la mia - sia troppo importante per non proteggerla adeguatamente con un casco di ottima qualità, e quindi è ormai da anni che uso sempre e solo caschi in fibra con chiusura a doppio anello.
Il casco è proprio un articolo su cui non risparmio, se questo vuol dire rinunciare ad un po' di sicurezza ...

MA ...


Arai GP Carbon

Questo casco ha senso? Va bene la sicurezza, ma porca miseria questo è un po' un insulto, eccheccavolo d'oh! guardate un po' quanto diavolo costa ammonito

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
riche
Inviato: martedì 21 settembre 2010 06:45:25



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
xò è moooolto bello....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
nainonumberone
Inviato: martedì 21 settembre 2010 08:49:51



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
appena ho aperto il link ho detto..."ammazza quanto è bello"....poi scendendo scendendo ho visto il prezzo....PAZZI!!!!...il giorno che corro in F1 me lo faccio regalare dallo sponsor....come in tutto i campi c'è "l'inutile", "l'utile" e "l'eccesso"....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Wormbike
Inviato: martedì 21 settembre 2010 09:06:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Casco perfettamente abbinabile ad una RSV4 replica Biaggi (50.000,00 euro o giù/su di lì)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: martedì 21 settembre 2010 11:48:14



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
scioccato l' indecenza non ha limiti!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
reka
Inviato: martedì 21 settembre 2010 12:25:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
c'è chi gira con auto che costano come le nostre case e le cambiano ogni 6 mesi... non capisco il problema...

per ogni prodotto c'è sempre la versione "bauscia"

firmato il reka
fender1959
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 08:29:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il casco e' molto bello e costa veramente tanto.
pero' non mi sembra il caso di scandalizzarsi perche' finche' verra' costruito in soli 300 pezzi all'anno ed a livello praticamente artigianale il prezzo difficilmente scendera'.
una cosa per pochissimi in ogni caso

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Lee75
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 18:26:21



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
ma finiamola cn questa speculazione!!!!!!!!!!!!!!

capisco che è fatto cn i migliori materiali ma sempre un casco è......e poi nn è detto che sia migliore degli altri..Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

prezzo esageratissimo!!!!!!!!!!
reka
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 18:32:26



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
costa il triplo del corrispondente in materiale classico, come è così anche per il carbon della bmw ad esempio...

è un di più, se lo vuoi lo paghi.... come le versioni limitate delle moto...

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:27:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
a me non piace neanche molto. Non amo come forma gli Arai e questo men che meno. Tra questo e un normalissimo" Shoei in grafica preferirei il 2°...mettiamoci anche il prezzo esageratissimo e nonho dubbi in merito Whistle

Concordo con chi afferma che non c'è da meravigliarsi troppo, c'è chi va in giro con un'auto che costa come un bilocale, chi spende 500/600 € x un paio di scarpe, chi spende mila € x il piano del panfilo... il mondo è questo. I ricchi saranno sempre ricchi
zeljko
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:38:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Va bene la sicurezza,


cosa c'entra la sicurezza con questo particolare casco, scusa? ritieni che la sua differenza da un top di gamma in fibra "tradizionale" risieda nella sicurezza?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:54:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
costa meno di un rolex date just modello base in comunissimo acciaio che sicuramente è prodotto in un quantitativo maggiore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fender1959
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:40:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ripeto: non mi scandalizzerei. e' un prodotto di nicchia. se hai i soldi e ti piace puoi anche comprartelo. altrimenti di alternative "normalmente abbordabili" senza rinunciare alla sicurezza, che e' la prima ed unica ragione per cui esiste il casco, ce ne sono a iosa.

perche' e' un problema l'alto prezzo di un casco e non lo e' quello di tante moto "con tanta anima e passione dentro"?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


il franz
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 12:35:26



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Questo casco ha senso? Va bene la sicurezza, ma porca miseria questo è un po' un insulto, eccheccavolo d'oh! guardate un po' quanto diavolo costa ammonito


Non c'entra la sicurezza, ma se uno ha cura di quello che ha e un casco gli dura 10 anni di uso intenso e vuole gratificarsi con qualche cosa di speciale per me ha un senso.


R1250RT - 70.000 km
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 21:37:51



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Va bene la sicurezza,


cosa c'entra la sicurezza con questo particolare casco, scusa? ritieni che la sua differenza da un top di gamma in fibra "tradizionale" risieda nella sicurezza?


A volte scappa davvero la voglia di intervenire d'oh!
Era solo un modo di dire, era esattamente quello che intendevo ... ma lasciamo stare,a volte sembra che si voglia cercare ossessivamente un appiglio magari in un aggettivo sbagliato anzichè leggere il concetto che si vuole esprimere

Entro nel forum per rilassarmi un po' dopo una giornata del caz.zo e se scrivo di getto non ho voglia di rileggere ogni singola parola alla ricerca della parola che può essere fraintesa

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 08:34:33



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Va bene la sicurezza,


cosa c'entra la sicurezza con questo particolare casco, scusa? ritieni che la sua differenza da un top di gamma in fibra "tradizionale" risieda nella sicurezza?


A volte scappa davvero la voglia di intervenire d'oh!
Era solo un modo di dire, era esattamente quello che intendevo ... ma lasciamo stare,a volte sembra che si voglia cercare ossessivamente un appiglio magari in un aggettivo sbagliato anzichè leggere il concetto che si vuole esprimere

Entro nel forum per rilassarmi un po' dopo una giornata del caz.zo e se scrivo di getto non ho voglia di rileggere ogni singola parola alla ricerca della parola che può essere fraintesa


e no Carlo...allora sei recidivo...scrivi proprio male che cosa c'entra il "punto" nella parola "caz.zo" si scrive "[beep]"....cerca di fare più attenzione a come scrivi!! cribbio!! brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 08:42:40



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Va bene la sicurezza,


cosa c'entra la sicurezza con questo particolare casco, scusa? ritieni che la sua differenza da un top di gamma in fibra "tradizionale" risieda nella sicurezza?


A volte scappa davvero la voglia di intervenire d'oh!
Era solo un modo di dire, era esattamente quello che intendevo ... ma lasciamo stare,a volte sembra che si voglia cercare ossessivamente un appiglio magari in un aggettivo sbagliato anzichè leggere il concetto che si vuole esprimere

Entro nel forum per rilassarmi un po' dopo una giornata del caz.zo e se scrivo di getto non ho voglia di rileggere ogni singola parola alla ricerca della parola che può essere fraintesa


e no Carlo...allora sei recidivo...scrivi proprio male che cosa c'entra il "punto" nella parola "caz.zo" si scrive "[beep]"....cerca di fare più attenzione a come scrivi!! cribbio!! brindisi


ha ha ha ha ha ha bella questa.... veramente, cmq Carlo da oggi in poi dopo aver messo il post, alla fine mettere un bel N.B. ed un bel riassunto con il succo del discorso... ;-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
UomoNuovo
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 09:53:12



Iscritto: 13/09/2010
Nessuno scandalo, chi vuole e può se lo compri pure.
La stessa cosa fa l'utente Rolls Royce e la sicurezza non c'entra un fico.
zeljko
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 10:04:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Va bene la sicurezza,


cosa c'entra la sicurezza con questo particolare casco, scusa? ritieni che la sua differenza da un top di gamma in fibra "tradizionale" risieda nella sicurezza?


A volte scappa davvero la voglia di intervenire d'oh!
Era solo un modo di dire, era esattamente quello che intendevo ... ma lasciamo stare,a volte sembra che si voglia cercare ossessivamente un appiglio magari in un aggettivo sbagliato anzichè leggere il concetto che si vuole esprimere


beh allora impara a esprimerti perché non ho colto nessun concetto tranne che ti dà fastidio che esista in commercio roba troppo cara per le tue tasche - e non solo le tue.

scusa michele, ho scritto di getto, volevo dire che mi dispiace di averti turbato con il mio puntiglio. e anche di averti chiamato michele, non lo farò più, giuro luigi.

sai in un forum l'idea di comunicare con occhietti dolci e un massaggino al collo non funziona granché. qui ci sono le parole, se scrivo carrello della spesa al posto di catena di trasmissione, è facile che uno che legge cerchi ossessivamente un appiglio per sperare di comprendere che cosa cappero voglio dire, sandro. mi sono capito? buona pasqua. bacio

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Davide.Tessari
Inviato: venerdì 24 settembre 2010 10:51:28


Iscritto: 29/06/2010
Locazione: San pietro di Lavagno - Vr
Beh, il casco è bello, ma guardate questo:
http://www.moto.it/accessori/prodotti/rs1-carbonio-3123.html

Costa moooooolto meno ed è altrettanto bello e sicuro....

Chiaramente se poi un vuole esagerare, i soldi sono suoi.
Certo che con tutto quello che costa poi dovrei assicurarlo...d'oh!

Davide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.