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moto non parte poi parte Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 09:57:13



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Devo intervenire o e' normale ? a mio parere no!

Fatto il giro in alta montagna , alla sera ho lasciato la moto parcheggiata fuori mi presento alle 0730 del mattino baldanzoso per partire trovo la moto come sempre in queste casi ' bagnatissima' dell escursione termica notte (alle 24 era 11gradi quindi non freddissimo) //giorno

giro chiavetta...motorivo avv. gira ma non parte!! ,
riprovo con calma almeno 5 o 6 volte la batteria inizia ad affievolirsi

che faccio? non azzeccandoci nulla ma vedendo che era fradicia ragiono come se fosse un umano e quindi..
mi faccio dare un ''phon da officina'' con prolunga gli sparo aria calda sul raffreddamento e sul carburatore (hornet 2004) immediatamente partita!!


posso mica girare con il ''phon da moto'' che dico in officina x non farmi prendere x i fondelli....secondo voi ?

help grazie
Robi38
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 10:29:47



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Avevi tirato l' aria ?

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 12:34:26



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
Avevi tirato l' aria ?


io la messa in moto faccio sempre cosi'

1° tentativo: aria a 3/4 acceleratore ad 1/4 ed e' il migliore mix ( al chiuso , all aperto sempre idem)
(la soluzione : aria a 3/4 zero gas = fatica)

2°) se poi non parte alla 2da volta ripeto come al punto 1
3°) la 3 provo a : zero aria x non ingolfarla

Robi38
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 12:40:29



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Aria (starter)si usa solamente in casi estremi, normalmente ti sconsiglio di usarla.

Eri in alta quota?

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 14:34:04



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
Aria (starter)si usa solamente in casi estremi, normalmente ti sconsiglio di usarla.

Eri in alta quota?


1700msl
temperatura sopra lo zero abbondanetemente 9-10° credo ronf ronf

testera' le prox messe in moto aria zero e gas 1/4 anche
se c'e' da tener presente che la moto la uso il w/end quidi sta' ferma da dom.sera a sabato di solito , 5giorni!
kayakeu
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 18:32:35



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
Avevi tirato l' aria ?


Ho parlato con l officina una delle piu' conosciute e serie raccontandogli quanto avvenuto

e sai che mi hanno detto.........


che SI succede ,
a loro e' successo un sacco di volte !! , che si forma(nelle hornet a carburatore) condensa o per il tempo o per escursione termica

e la moto poi non parte !


poi( hanno aggiunto ma non ho capito al 100pct che se si insiste con l avviamento si possono bruciare le candele e che anche in in discesa (in 4°) non e' detto che parta.)

accidenti accidenti

honettisti di vecchie hornet a voi e' capitato ?????
username__133006
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 18:56:23



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
a me mai!!!
La mia Hornella girava come un orologino svizzero.

scherzi a parte ,Eu nn ricordo problemi d questo tipo,con l'aria partiva sempre,magari un po + laboriosamente nel Ns gelido e umido inverno Oltrepadano,ma partiva.e di problemi alla batteria nn me ne ha mai dati.

Potresti metterle una copertina
Robi38
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 19:03:34



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da kayakeu
se c'e' da tener presente che la moto la uso il w/end quidi sta' ferma da dom.sera a sabato di solito , 5giorni![/size]


Vedi di disabituare il motore allo Starter

La messa in moto anche dopo 5 giorni o + solo con il motorino d' avviamento e poi dai gas Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
nainonumberone
Inviato: martedì 14 settembre 2010 08:16:23



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da Robi38
Avevi tirato l' aria ?


honettisti di vecchie hornet a voi e' capitato ?????


A me non è mai successo (modello anno 2000)...ho avuto qualche problemio all'accensione quando ormai la batteria era andata, ma sostituendola la moto è toprnata perfetta....
altra cosa con la moto fredda (per esempio anche una sola notte all'aperto) io all'accensione tiravo sempre l'aria...
mi manca un pò la mia hornettina.... :-(((((

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

kayakeu
Inviato: martedì 14 settembre 2010 09:19:22



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Grazie dei vs consigli......

stamattina ho girato alcuni meccanici amici a fargli ''l elmettto''
molti mi hanno confermato che su molte moto con carburatore in presenza di cambiamenti climatici particolari o lavaggi pesanti avviene

umidita' nelle pipette delle candele a massa

si deve asciugare questa umidita o attendere che svanisca ......... capita e' normale/occasionale




prossimo giro porto la copertina di linus..
Ego70
Inviato: martedì 14 settembre 2010 10:14:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Grazie dei vs consigli......

stamattina ho girato alcuni meccanici amici a fargli ''l elmettto''
molti mi hanno confermato che su molte moto con carburatore in presenza di cambiamenti climatici particolari o lavaggi pesanti avviene

umidita' nelle pipette delle candele a massa

si deve asciugare questa umidita o attendere che svanisca ......... capita e' normale/occasionale




prossimo giro porto la copertina di linus..


non ho la hornet ma la mia motina è del 2003 con 70.000km e non ho mai avuto problemi di questo tipo con le condizioni climatiche che descrivi...
io controllerei le candele e i cavi, magari devi solo sostituire/pulire le candele o i cavetti che portano corrente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: martedì 14 settembre 2010 16:03:59



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Appunto propio a me deve capitare
ho fatto il tagliando hanno cambiato le candele quindi avranno controllato cavi

devo approfondire.........................

Ego70
Inviato: martedì 14 settembre 2010 16:31:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Appunto propio a me deve capitare
ho fatto il tagliando hanno cambiato le candele quindi avranno controllato cavi

devo approfondire.........................



non è detto, controlla le candele, magari causa carburazione grassa si sono sporcate...
i cavi li controlli con strumento, devi vedere che arrivi la giusta corrente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 15:35:31



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!

cosa ne pensate e' un bn consiglio ?
Ego70
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 15:48:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu


Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!

cosa ne pensate e' un bn consiglio ?


come diceva un tale "a me me pare na strun.zata"!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


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fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Robi38
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 15:52:43



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da kayakeu


Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!

cosa ne pensate e' un bn consiglio ?


ETERE te lo sconsiglio vivamente.

Di sicuro è un' aiuto alll' avviamento del motore, ma è molto dannoso x il motore visto le capacità estremamente infiammabili, esplosive dell' etere.

ETERE: da usare con parsimonia nei motori diesel preferibilmente

Parte tutto, nel vero senso della parola

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 15:58:31



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da kayakeu


Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!

cosa ne pensate e' un bn consiglio ?


ETERE te lo sconsiglio vivamente.

Di sicuro è un' aiuto alll' avviamento del motore, ma è molto dannoso x il motore visto le capacità estremamente infiammabili, esplosive dell' etere.

ETERE: da usare con parsimonia nei motori diesel preferibilmente

Parte tutto, nel vero senso della parola



azzzzzzzz BOOOOOOOMMMMMMM
kayakeu
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 15:32:59



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue

1 sono cose che possono (raramente) accadere

2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino

3.al mattino tirare l aria completamento ma NON dare gas nel qual caso il problema aumenterebbe cioe' l umidita alle candele

4.non provare a mettere la moto in moto in discesa peggiora la situazione

ciaooo
Ego70
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 16:29:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue

1 sono cose che possono (raramente) accadere

2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino

ciaooo


sulla prima può essere ma non mi si è mai verificato
sulla seconda cosa fai ogni ora (invece di dormire) scendi ad accendere la moto per vedere se funziona?? capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 23:06:02



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu

cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue

1 sono cose che possono (raramente) accadere

2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino

ciaooo


sulla prima può essere ma non mi si è mai verificato
sulla seconda cosa fai ogni ora (invece di dormire) scendi ad accendere la moto per vedere se funziona?? capellone



eheh chi te l ha detto ?? spiaa

Ebbene SI non dirlo a nessuno ma quando c e un bel giro al mattino presto sono tanto contendo con voglia di partire che non dormo......
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