Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Parenti serpenti e amici scadenti... Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 12:53:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ciao ragassi... anche a voi come a me, capita spesso, che in nome del legame di sangue oppure della vecchia amicizia, vi si chieda dei piaceri fastidiosissimi?

Capitato oggi, un mio "amico" andavamo in palestra assieme (non dico quale sport), mi chiama, "hei ciao ermes, ti ricordi di me? mi serviva quel prodotto ce ai?

io: si
lui: passa mio pa a prenderlo
io: ok.

pa: ciao sono figlio di x son venuto ritirare il prodotto
io: eccolo sono 13€
pa: ma risparmio solo2€? Guarda che sono il pa del tuo amico quello che andavate in palestra...
io: lo so ma questo è il prezzo, non ci posso mica rimettere
pa: ha ok... va be tieni pensavo di risparmiare ciao.
io:ciao

e la scorsa settimana

mio zio: ciao caro marco
io: ermes
zio: scusa vi confondo sempre
io: ha ha
zio: mi serve quello
io: costa 20, ma scusami ho sbagliato 25... (in verità costava 20 tentazione )
zio: ma così caro? E a me che sono tuo zio quanto fai?
io: 20
zio: ok... lo ho trovato la a 19,90
io: mi spiace non posso far meno altrimenti non solo non ci guadagno, ma ci rimetto..
Zio: be dai sarà per la pross volta...

Bene, anche voi avete amici e\o parenti simili? Dai raccontatemi qualcosa di simile, almeno capendo che non sono l'unico mi si migliora la giornata...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:11:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
fortunatamente a me non capita con amici e parenti...xo quando vengono a comprare ricambi assurdi al banco glie li vendo a prezzo pieno...tanto so che vengono a comprare solo quello che non trovano aftermarket..



Italians do it BETTER!!!
Kramig
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 19:35:17



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ma scusa ermes, per 10 centesimi tuo zio ha rifiutato?
Sunshine01
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 19:36:26



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da ermes_85
Ciao ragassi... anche a voi come a me, capita spesso, che in nome del legame di sangue oppure della vecchia amicizia, vi si chieda dei piaceri fastidiosissimi?

Capitato oggi, un mio "amico" andavamo in palestra assieme (non dico quale sport), mi chiama, "hei ciao ermes, ti ricordi di me? mi serviva quel prodotto ce ai?

io: si
lui: passa mio pa a prenderlo
io: ok.

pa: ciao sono figlio di x son venuto ritirare il prodotto
io: eccolo sono 13€
pa: ma risparmio solo2€? Guarda che sono il pa del tuo amico quello che andavate in palestra...
io: lo so ma questo è il prezzo, non ci posso mica rimettere
pa: ha ok... va be tieni pensavo di risparmiare ciao.
io:ciao

e la scorsa settimana

mio zio: ciao caro marco
io: ermes
zio: scusa vi confondo sempre
io: ha ha
zio: mi serve quello
io: costa 20, ma scusami ho sbagliato 25... (in verità costava 20 tentazione )
zio: ma così caro? E a me che sono tuo zio quanto fai?
io: 20
zio: ok... lo ho trovato la a 19,90
io: mi spiace non posso far meno altrimenti non solo non ci guadagno, ma ci rimetto..
Zio: be dai sarà per la pross volta...

Bene, anche voi avete amici e\o parenti simili? Dai raccontatemi qualcosa di simile, almeno capendo che non sono l'unico mi si migliora la giornata...



Beh, qualche volta mi ci sono trovata in qualche situazione simile, ma per fortuna tanto tempo fa. Da quando ormai vivo in prov. di Milano (da 12 anni a questa parte) la situazione è molto migliorata. Tutti i parenti sono ad un 150 km di distanza circa, quindi anche la lontananza fisica aiuta il farsi ognuno gli affaracci propri.

Credo che si venga considerati come mucche da mungere solo se lo permettiamo. Io sono sempre stata sulle mie, caratterialmente parlando. Disponibile, ma fino ad un certo punto.
Quando fai favori a tutti, le gente se ne approfitta perchè li da per scontati. Se il tuo tempo e le tue risorse le fai pesare, perchè innanzitutto sono preziose per te stesso, allora ti verrà ancora più facile mettere le giuste distanze fra te ed i parenti serpenti/amici opportunisti.

Una mamma con il figlio in classe con il mio aveva preso l'abitudine di chiamarmi alla sera una volta a settimana e tenermi al telefono mezz'ora dopo cena per chiedermi un aiuto con i compiti di inglese (me la cavo bene avendo vissuto 3 anni a Londra). L'ho fatto per 3 volte, poi le ho detto che avevo troppe cose da fare e non potevo più aiutarla. Grazie grazie ciao, e nemmeno per gli auguri a Natale l'ho più sentita.....

Arriva il momento in cui bisogna mettere uno stop alle cattive abitudini. O anche un bel VAFFA per i casi più estremi.
In bocca al lupo.
Ciao ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

nicola66
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 19:45:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ah Claudia, chemme presti il trapano ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Sunshine01
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 19:48:23



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da nicola66
ah Claudia, chemme presti il trapano ?


Ho fatto bene a venir via da Mantova. Tutti barboni.....contrariato


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

marco749
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 21:24:01



Iscritto: 02/11/2009
nel mio ristorante viene spesso mia zia con famiglia annessa....pensate che paghi come gli altri?
mah....
nicola66
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 21:59:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e questo vale per i parenti con i quali una certa forma di rispetto in fondo c'è. Pensa come va a finire se ti capitiamo li noi in una 20ina che non ti siamo manco conoscenti .

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Sunshine01
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 22:31:31



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da marco749
nel mio ristorante viene spesso mia zia con famiglia annessa....pensate che paghi come gli altri?
mah....


Ma di che vi lamentate? nel bar del mio ex marito le colazioni me le scala dal mantenimento del pargolo......


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

ermes_85
Inviato: martedì 7 settembre 2010 08:09:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Kramig
ma scusa ermes, per 10 centesimi tuo zio ha rifiutato?


si e si è fatto 15 km per risparmiare 10cent, che poi son venuto sapere che erano 19,99 cioè 1cent babbopazzo hi hi hi


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
quasar1968
Inviato: martedì 7 settembre 2010 08:18:44



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Beh, che dire... Quando non suono e non cavalco fra le altre cose faccio il tecnico informatico, non vi dico quanti amici (parenti ce ne ho pochi per fortuna...) chiamano per "un consiglio per un problemino sul PC", mi tengono un ora al telefono, alla fine sfiancato io dico "Va bè, portamelo, staremo a vedere...", così ti rifilano un cassonetto di virus e malware (thanx to Emule & C.), ci perdi 3 ore per reinstallargli uno straccio di S/O ("non sia mai detto che si possa brasare l'hard disk, c'ho le foto della ganza e lo scaricamento di "Avatar" sennò mi toccherebbe riscaricare tutto") e dopo che hai sputato sangue non solo non ti chiedono quanto ti devono (magari se qualcuno lo avesse fatto avrei anche potuto rispondere "nulla" oppure "mi pagherai una birra", ma non stanno neppure a perdere tempo...) ma addirittura hanno il coraggio di lamentarsi perchè quando tornano a casa non funziona la stampante e non ritrovano il CD di installazione!!!

Soluzione: preferisco dire che non ho tempo, anche se poi mi tengono il broncio per qualche mese...

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
bymaxx
Inviato: martedì 7 settembre 2010 12:26:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Io sono in causa con un mio parente per una parcella non onorata..........Udienza a metà novembre dopo 4 anni....
ermes_85
Inviato: martedì 7 settembre 2010 15:20:03



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Porca vacca ragazzi, allora ce anche chi è messo peggio di me....

Quote:
Arriva il momento in cui bisogna mettere uno stop alle cattive abitudini.


si proprio di cattive abitudini si tratta... meglio perderle e mettere subito in chiaro tutto quanto...

Quote:
Io sono in causa con un mio parente per una parcella non onorata..........Udienza a metà novembre dopo 4 anni...


sti parenti, alcuni sono indispensabili, altri rompono proprio il .... (come gli amici del resto..)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
marco749
Inviato: martedì 7 settembre 2010 15:31:55



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da nicola66
e questo vale per i parenti con i quali una certa forma di rispetto in fondo c'è. Pensa come va a finire se ti capitiamo li noi in una 20ina che non ti siamo manco conoscenti .


dai,un paio di litri di rosso potrei anche scontarveli....Boo hoo! ciuk
ermes_85
Inviato: martedì 7 settembre 2010 19:03:16



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
dai,un paio di litri di rosso potrei anche scontarveli....


hi hi hi ti offro un drink

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.