Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

occhiali Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 09:46:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Salve, per vari motivi non uso le lenti a contatto. Per il fuoristrada quali soluzioni? non riesco a trovare occhialoni da sormontare agli
occhiali da vista. Ora uso un casco da "enduro" con frontino e visiera ma per fare cross non va bene si appanna subito e tenere la visiera aperta non consente una visone ottimale. Suggerimenti? grazie in anticipo.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 11:38:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io faccio enduro con gli occhiali da vista

ho sempre usato gli Scott perché sono più profondi degli altri e hanno quindi lo spazio per quelli da vista sotto

appannamento: per fare enduro ovviamente devi stare senza visiera usare la maschera; gli occhiali da vista ogni tanto si appannano e non c'è molto da fare; ho provato di tutto, spray ecc... ma non funziona

io faccio così: faccio dei fori sulla lente degli scott e anche sulla spugnetta sopra per far evaporare l'umidità; comunque, se giro con tempo brutto o umido un po' si appannano sempre (quelli da vista) quindi uso quel sistema, non ricordo il nome, che al posto di un elastico singolo degli scott, ha due elatici corti: uno lo fissa al casco e l'altro è fissato col velcro

quando vedi che si appannano, specialmente se fai una sosta e poi riparti dopo poco, li sganci e poi li rimetti col velcro quando sei già a 30 all'ora; in quel modo l'aria che entra in velocità ti spanna le lenti da vista

gli scott e forse anche altre marche hanno anche la doppia lente, ma non serve più di tanto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.