Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio Tmax - Burgman 650 Opzioni · Visualizza
andrea.ma
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 16:52:26


Iscritto: 08/08/2010
Non voglio riaprire una discussione interminabile su quale sia il meglio.... tmaxisti e amanti del comodo burgman si scatenerebbero con mirabolanti punti di vista. Sono due mezzi per me interessanti ognno per le loro distinte peculiarità.... mi interessa invece sapere da qualcuno di voi quale sarebbe l'affare migliore da fareboh ... proprio in termini di "investimento". Ho tra le mani due offerte: un burgman 650 del 2006 con pochi km e un tmax del 2004 anch'esso poco kilometrato...ambedue ben tenuti. Hanno pari prezzo... circa 4000 euro su strada.... cosa scegliereste?..perchè? Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti grazie!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 17:21:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il t max...non fosse altro x la rivendibilità...il brugman ha tutto ma è grosso quanto una goldwing!



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 18:05:49



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Mmm... Quello che ti piace di piu'?

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 18:43:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il burgman 650 è forse il più comodo veicolo a due ruote in commercio.
il tmax alle sue velocità è un veicolo con un potenziale non indifferente.
è una bella lotta, certamente con più contenuti di quella tra due naked o due enduristradali da quattro soldi. :D

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 01:21:34



Iscritto: 28/04/2003
per quel che mi riguarda lo scooter deve essere un mezzo da diporto, comodo non tanto per le terga quanto per svicolare in assoluta tranquillità nel traffico e che consenta qualche escursione fuori dalle aree cittadine, ecco, in quest'ottica il Tmax lo prenderei in considerazione, il Burgman650 mai e poi mai (e poi un cambio su uno scooter proprio non lo concepisco boh )

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 11:43:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Carlo hai mai guidato il burgman 650?? x me è un mezzo che paga solo l'ingombro generale ma ti assicuro che è assolutamente divertente da guidare...tira bene, è comodissimo e ha cmq in media consumi piu contenuti di una moto (magari enduro) con pari prestazioni.

Del Tmax bhe è un po una barca ma mi ha dato un senso di stabilità notevole, forse anche x via del baricentro basso...invece sul motore bhe a me sembra che il nexus della gilera tirasse addirittura un po in piu..



Italians do it BETTER!!!
Vincenzo .Iaria
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 16:19:33


Iscritto: 28/07/2010
qualcuno di voi sa quando verrà presentato il modello 2011 del t-max? si sa già se cambierà qualcosa dall'attuale?
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 16:33:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Vincenzo,
benvenuto in questo forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 settembre 2010 08:26:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Carlo hai mai guidato il burgman 650?? ..


Rolling, ho guidato il Burgman 650 e la prima sensazione che ne ho ricevuto è di assoluto non-controllo.
Ma si tratta ovviamente di sensazioni mie, dato che anche sugli scooter prediligo una posizione di guida ... diciamo più motociclistica, non c'è verso che io riesca a guidarli con le gambe stese in avanti, fai conto che quando usavo il Foresight guidavo tenendo i piedi sulle pedane del passeggero.

Cmq quello che volevo dire è che - per i miei gusti - l'ingombro eccessivo è per me sufficiente a non prendere neppure in considerazione il mezzo.
Ad esempio uno scooter ottimo come rapporto qualità/prezzo che ha una buona ciclistica - per uno scooter ovviamente - è lo SpiderMax ma è talmente tanto ingombrante da farmelo considerare ai limiti dell'assurdo (poi ho un caro amico che se l'è comprato e ne è soddisfatto, quindi come vedi i gusti sono davvero personali)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: domenica 5 settembre 2010 11:55:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Carlo hai mai guidato il burgman 650?? ..


Rolling, ho guidato il Burgman 650 e la prima sensazione che ne ho ricevuto è di assoluto non-controllo.
Ma si tratta ovviamente di sensazioni mie, dato che anche sugli scooter prediligo una posizione di guida ... diciamo più motociclistica, non c'è verso che io riesca a guidarli con le gambe stese in avanti, fai conto che quando usavo il Foresight guidavo tenendo i piedi sulle pedane del passeggero.

Cmq quello che volevo dire è che - per i miei gusti - l'ingombro eccessivo è per me sufficiente a non prendere neppure in considerazione il mezzo.
Ad esempio uno scooter ottimo come rapporto qualità/prezzo che ha una buona ciclistica - per uno scooter ovviamente - è lo SpiderMax ma è talmente tanto ingombrante da farmelo considerare ai limiti dell'assurdo (poi ho un caro amico che se l'è comprato e ne è soddisfatto, quindi come vedi i gusti sono davvero personali)


Carlo, dai di la verità, lo sanno tutti che hai venduto la Triumph Street Triple R, ed al suo posto hai comperato un burgman 650, al quale hai aggiunto i tubi in treccia, per andare in pista hi hi hi hi hi hi ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 settembre 2010 12:16:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Carlo hai mai guidato il burgman 650?? ..


Rolling, ho guidato il Burgman 650 e la prima sensazione che ne ho ricevuto è di assoluto non-controllo.
Ma si tratta ovviamente di sensazioni mie, dato che anche sugli scooter prediligo una posizione di guida ... diciamo più motociclistica, non c'è verso che io riesca a guidarli con le gambe stese in avanti, fai conto che quando usavo il Foresight guidavo tenendo i piedi sulle pedane del passeggero.

Cmq quello che volevo dire è che - per i miei gusti - l'ingombro eccessivo è per me sufficiente a non prendere neppure in considerazione il mezzo.
Ad esempio uno scooter ottimo come rapporto qualità/prezzo che ha una buona ciclistica - per uno scooter ovviamente - è lo SpiderMax ma è talmente tanto ingombrante da farmelo considerare ai limiti dell'assurdo (poi ho un caro amico che se l'è comprato e ne è soddisfatto, quindi come vedi i gusti sono davvero personali)


Carlo, dai di la verità, lo sanno tutti che hai venduto la Triumph Street Triple R, ed al suo posto hai comperato un burgman 650, al quale hai aggiunto i tubi in treccia, per andare in pista hi hi hi hi hi hi ha ha ha ha ha ha



hi hi hi prrr prrr prrr

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 16:23:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
per l'utilizzo a cui dovrebbe essere destinato uno scooter per me uno vale l'altro.

ma definirlo un "investimento" mi pare quantomeno eccessivo

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Paramex
Inviato: martedì 14 settembre 2010 17:21:40


Iscritto: 18/09/2008
Ciao... sportivita', linea, rombo da pista, feeling di guida = t-max 500
Comodita', versatilita', capacita' di carico, accessori = burgman 650
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 14 settembre 2010 17:24:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Paramex
Ciao... sportivita', linea, rombo da pista, feeling di guida = t-max 500
Comodita', versatilita', capacita' di carico, accessori = burgman 650


wow il T-max ha un rombo da pista?? se quello è un rombo gli akrapovich sotto le jap o meglio ancora i termignoni sotto i ducati che sono?? decolli di aerei??
gia il mio umile cbr con terminale leovince romba molto di piu...



Italians do it BETTER!!!
Paramex
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 15:33:19


Iscritto: 18/09/2008
beh, ovviamente il rombo del t-max non e' neanche lontanamente paragonabile a quello di una moto dal 600 in su, per non parlare poi delle Harley Davidson.
Ma, in ambito scooteristico e limitatamente ad esso, il rombo del T-Max e' inconfondibile ed e' quello che piu' si avvicina ad una moto.
Poi, da scooterista, non spenderei 10.600 Euro per uno scooter, a quel punto mi comprerei una bella Kawasaki VN 900 con 1.500 Euro di meno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.