Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gs 1200 ews e vacanze rovinate Opzioni · Visualizza
steocappa
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 22:40:24


Iscritto: 18/04/2007
Locazione: BI
predefinito ews il problema che ti rovina le vacanze!
dopo aver organizzato il viaggio per mesi sognato posti incantevoli,e speso una considerevole cifra in vaccini e quant'altro.....
ci ritroviamo fermi in mezzo al desereto per il famigerato problema EWS!
la moto secondo il concessionario ha fatto l'aggiornamento,e io come credo chiunque mi fido e parto tranquillo,con un gs1200 del 2008 ,certo di avere tra le mani una moto sicura e con la quale si può fare qualunque cosa.......bè mi sono sbagliato per la seconda volta!
Due anni fà dopo un mese di vita mi sono accorto che la moto restava accellerata(nota bene in autostrada ai 120km!)x poi scoprire che probabilmente una centralina aveva deciso così!ma in spagna la cosa si aggiusta ABBASTANZA facilmente.....
Ma in marocco!?!ecco come è andata con l'assistenza:chiamata alle 18 circa ci hanno detto che contattavano in loco il carro attrezzi per il recupero,bè noi abbiamo spostato la moto caricandola di PESO su un furgone e a spese nostre abbiamo raggiunto un'hotel,mentre l'assistenza ci ha contattato due ore dopo dicendo che ci avrebbero fatto sapere....
bè abbiamo passato la giornata successiva giocando a carte in hotel,aspettando i canonici "cinque minuti e la richiamo"dell'assistenza...ovviamente dopo DUE ore li richiamavo e si ripeteva la cosa.Finalmente il mattino dopo è arrivato il carro attrezzi sprovvisto ovviamente del taxi promessomi dall'assistenza per seguire la moto.così 300km sul carro attrezzi a non più di 80km.giunti in quello che sarebbe stato il deposito della moto fino al rimpatrio,ovviamente non abbiamo trovato nemmeno la macchina sostitutiva per poter muoverci e raggiungere un hotel e successivamente l'aereoporto,neppure le telefonate alla bmw italia sono valse qualcosa,e così alle cinque del pomeriggio senza aver pranzato e senza nessuna risposta sul da farsi abbiamo cercato un hotel per la notte.La mattina seguente ancora non sapevano se poterci dare l'auto sostitutiva,e superato ormai il livello di sopportazione abbiamo deciso di farci mandare i fogli per lasciare la moto,e andarcene con mezzi pagati da noi fino a marrakech distante 1200km.Questo a grandi linee è quello che è successo,tralasciando le inutili discussioni e le inutili domande buone solo a tappare la mancanza di professionalità da parte degli operatori dell'assistenza.in poche parole ci avrebbero tolto dalla strada un giorno e mezzo dopo e senza neanche avere ben chiaro cosa darci e cosa no.penso che una presa di posizione da parte di BMW italia sarebbe potuta essere un pò più decisiva.Resta il fatto che dall'8 agosto siamo senza moto e per ora abbiamo speso 250€ solo di telefonate(perchè dall'estero non c'è un numero verde!).
io non auguro a nessuno di voi un'esperienza simile,ma a chi lavora all'assistance sì perchè forse capirebbero cosa stà passando chi è lì.
L'unico mio consiglio è di pensarci bene prima di mettere su una moto da 15000€ cinque centraline,vantarsi di prestazioni e assistenza,basandosi sull'utilizzo del fighetto che usa un gs per andare al bar o in ufficio in centro a milano.
chi vuole farmi domande o vuole chiarimenti o pensa che tutte queste parole sono inutili può scrivermi io concludo solo dicendo che forse un ritorno delle giappo in questa fascia potrebbe far stare più tranquilli almeno per quanto riguarda l'elettronica....
Stefano Cappa vacanze rovinate e un amore con bmw in crisi
ermes_85
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 22:57:52



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
In crisi? pugni Mi sa che gli brucerei la concessionaria se un mezzo mi lasci a piedi in Marocco pa pa paura

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 31 agosto 2010 15:59:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci sarà un perchè se le più famose produttrici di fuoristrada (4x4) vendano sul mercato africano gli ultimissimi modelli con però la meccanica semplificata dei vecchi modelli. Fossi in Te farei conoscere la tua disavventura direttamente alla dirigenza bmw.
nicola66
Inviato: martedì 31 agosto 2010 16:39:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ho come l'impressione che manchi qualcosa.

Otto va che "antenna anulare" non è una bestemmia, però ti garantisco che ne ha fatte tirare a milioni.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: martedì 31 agosto 2010 16:46:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cosè sta antenna anulare?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 agosto 2010 17:08:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è il solito modo di aggredire i nuovi utenti che non va bene


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 31 agosto 2010 17:19:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
guarda se vuoi ti metto il link da QDE dove Steo ha fatto lo stesso 3ad.
la in confronto a qui è come se l'avessero lapidato sulla pubblica piazza, per cui non credo che si sia offeso + di tanto.
e QDE ha un seguito che questo forum se lo sogna.


solo per fare un paragone.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 agosto 2010 17:27:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e quindi? non vedo il nesso
comunque non importa
e non mi interessa cosa fanno negli altri forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: martedì 31 agosto 2010 17:27:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
su QDE ho scoperto che è considerato normale girare in moto con un'antenna anulare e uno sgancio rapido della benzina di scorta!
anzi, fessi quelli che rimangono a piedi e non l'hanno.... accidenti

firmato il reka
steocappa
Inviato: martedì 31 agosto 2010 19:46:40


Iscritto: 18/04/2007
Locazione: BI
non mela prendo anche perchè anch'io cercherei di strappare un sorriso al mal capitato,ho postato il mio problema su diversi forum per mettere in guardia un pò tutti bmwisti e non,nessuna casa è perfetta certamente,ma il fatto è come si viene trattati sia che la moto costi 1000€ o che ne costi 15000€ sempre soldi buoni sono,e di questi periodi......quindi non voglio assolutamente alzare il poroblema del valore della moto o quantaltro,solo che a volte troppo spesso c'è chi ci annebbia di buoni propositi e poi quando veramente è ora di agire ti lasciano in m. vantandosi sempre e comunque con chi non ha mai letto cosa può davvero succedere!
quindi ora sò che devo leggere più a fondo i vari argomenti dei forum anche se alla fine contro l'elettronica non si vince spesso!
nicola66
Inviato: martedì 31 agosto 2010 21:40:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
pensa che a parte l'antenna anulare ed il modulo di potenza della pompa benzina non ha altri punti deboli a livello elettronico. Sono 2 pezzi di dimensioni ridotte e costo contenuto che ogni viaggiatore previdente sa (da anni ormai) che deve portarsi dietro e sapere sostituire al volo. Operazioni molto semplici del resto. L'unica avvertenza particolare riguarda l'antenna a cui bisogna preventivamente sostituire le viti di fissaggio di serie BMW con altre standard (2 brugole).


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: martedì 31 agosto 2010 22:11:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma i concessionari danno queste informazioni ai clienti (visto che si tratta di un difetto congenito)?
Il fatto che sia risaputo, che si può leggere su tutti i forum (e da oggi anche su moto.it) non vuol dire che qualsiasi acquirente di una GS 1200 (e non sono pochi) lo sappia, visto che non è detto che costui debba obbligatoriamente frequentare forum motociclistici.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 09:12:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
bah.... che uno compri una moto, spendendo anche parecchio e convinto di aver preso il meglio, e poi debba obbligatoriamente frequentare persone con lo stesso mezzo al fine di scoprire sta magagna che evidentemente il concessionario non descrive, mi pare un po' assurdo.

e pensare che lo stesso viaggio lo avrebbe potuto fare, divertendosi, con un vecchio transalp tenuto in ordine...... altro che antenne, moduli di potenza e meccano.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


enry47
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 22:50:28



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Cosè sta antenna anulare?


E' un anticoncezionale femmilnile del tipo spirale ma a forma anulare..

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha capellone

Sunshine01
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 22:56:55



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da ermes_85
Cosè sta antenna anulare?


E' un anticoncezionale femmilnile del tipo spirale ma a forma anulare..

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha capellone



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha Vero!!!!! ed invito tutti i maschietti a rivedere la classica interpretazione della frase più amata dalla donne (soprattutto nubili) "mettere un anello al dito"!!!!!!


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.