Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

motocross live camera Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 00:18:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
guardate come gira questo, e cosa fa nei salti

http://www.youtube.com/watch?v=Yb1CggJfs9U

val la pena vederlo fino alla fine

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
LeoSiba
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 13:18:55



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
azzzzz
ma tirar su di lato la moto mentre salti serve a qualcosa o fa solo spettacolo?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 13:49:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
inizialmente si diceva che serviva ad abbassare un po' la traiettoria per atterrare prima e quindi poter accelerare; in realtà è solo per spettacolo

certo è che ci va un bel pelo!

io non faccio grandi salti perché non ho il coraggio di tenere aperto in pieno quando sono sulla rampa, ma semplicemente passo i panettoni più corti; beh, non sembra ma una certa manovrabilità in aria la si può avere; per esempio, se in volo vedi che la moto è troppo alzata davanti, puoi frenare la ruota posteriore: il contraccolpo abbassa il muso

come pure puoi dare gas se vedi che il muso è troppo giù

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
tico03
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 17:33:22


Iscritto: 29/08/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
inizialmente si diceva che serviva ad abbassare un po' la traiettoria per atterrare prima e quindi poter accelerare; in realtà è solo per spettacolo

certo è che ci va un bel pelo!

io non faccio grandi salti perché non ho il coraggio di tenere aperto in pieno quando sono sulla rampa, ma semplicemente passo i panettoni più corti; beh, non sembra ma una certa manovrabilità in aria la si può avere; per esempio, se in volo vedi che la moto è troppo alzata davanti, puoi frenare la ruota posteriore: il contraccolpo abbassa il muso

come pure puoi dare gas se vedi che il muso è troppo giù


ma di recente ho letto che la moto piatta nei salti fa guadagnare qualche decimo... ma sarà vero? (no l'hanno detto su motorzone!)

Non ci s'infanga mai troppo...
Il Moderatore
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 17:37:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anch'io ho sentito sta cosa, però non son capace a farlo quindi non saprei

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 00:10:01



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
si sa che l'endurista nn salta.....cmq in volo c'è e come manovrabilità,basta spostare il proprio peso per alzare o abbassare il muso della moto,x cominciare a famigliarizzare coi salti bisognerebbe prendere la rampa a gas neutro,ne accelerando e ne mollando.atterrare nella rampa di discesa affatica molto meno le gambe...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 00:39:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tutti gli enduristi forti che conosco saltano abbastanza, ovviamente non come i crossisti, come è naturale che sia; io che non sono assolutamente forte faccio i doppi ma non i tripli; quando il muso è troppo alto freno in aria col freno dietro per abbassarlo; mentre al contrario accelero per alzarlo; da lì a metter la moto di traverso in aria c'è un po' di strada da fare, anche se ultimamente ne vedo molti che lo fanno (crossisti) anche perché le piste hanno salti sempre più alti e quindi c'è il tempo per certe manovre

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.