Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Censura e libertà Opzioni · Visualizza
mora66
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 15:56:50


Iscritto: 02/08/2010
Ho letto e riletto gli interventi di Nicola66, recenti e passati. Che il suo stile sia spesso caustico è un fatto, che questo possa risultare sgradevole a chi non lo conosce è comprensibile ma da qui a decretarne insultanti i contenuti ce ne passa. Zeljko ha ragione nel dire che ci si sente osservati e, aggiungo io, giudicati in modo spiccio e arbitrario da una persona che, tra l'altro, si è dimostrata incoerente ogni volta che ha usato il turpiloquio a sua discrezione credendo di essere spiritoso. E non ci sarebbe nulla di male nella trivialità di Otto, se poi egli non si accanisse come un pretonzolo qualsiasi da inquisizione sul primo malcapitato. Non si contano neppure le disparità di trattamento tra un utente e l'altro, le falsità e le ipocrisie di un personaggio che ha fatto della sua piccineria una bandiera per quei pochi miserabili omuncoli che si trascina dietro.

Personalmente non mi stupirei che Nicola non rientrasse affatto, francamente ci si sente un po' umiliati dall'essere messi a tacere da uno così. Io lo so bene.
Altra cosa che vorrei sottolineare è questa: come mai capita spesso che otto banni utenti che vengono poi richiamati a gran voce da molti altri? Ma siamo sicuri di voler essere moderati da questo qui, ragazzi? Uno che prende la decisione, a dir poco delicata, di imbavagliare un utente storico, una voce autorevole da anni di questo forum e che poi ci ripensa, fa marcia indietro, fa finta di non cambiare idea e intanto però lo riabilita?

Dopo questo mio intervento sarò bannato nei secoli dei secoli, ma vorrei tanto lasciare una riflessione a tutti voi: forse Otto è meglio che vada a rompere le scatole da qualche altra parte. Mandiamolo, mandatelo a casa.

IlMoralizzatore
ermes_85
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 16:29:46



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ahhh il famoso (nel senso brutto) moralizzatore, oppure geppetto, o anche mora66, non ti sei ancora stancato?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
mora66
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 16:33:29


Iscritto: 02/08/2010
"Io penso che purtroppo, (parlo per esperienza in altri forum) anche i migliori possono essere bannati, per non finire in una sorta di anarchia, è vero che era un utente molto informato, ma è anche vero che otto ha sempre fermato sul nascere (almeno da quando sono qui io) off topic e "discorsi" che potevano degenerare, e in quel caso non è stato rispettato il richiamo, si forse può essere esagerato, però un po' di rispetto verso il moderatore è doveroso. Nonostante tutto, un pò di info in più non mi dispiacerebbero.... ;-) "

Rileggiti e capisci quello che sei.
No, dico, sei qui da dieci giorni...e ti permetti di mettere becco in questioni che riguardano una persona che è qui da 10 anni o forse più.
marco.valmori
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 16:38:16


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
ermes_85
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 16:43:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da mora66
"Io penso che purtroppo, (parlo per esperienza in altri forum) anche i migliori possono essere bannati, per non finire in una sorta di anarchia, è vero che era un utente molto informato, ma è anche vero che otto ha sempre fermato sul nascere (almeno da quando sono qui io) off topic e "discorsi" che potevano degenerare, e in quel caso non è stato rispettato il richiamo, si forse può essere esagerato, però un po' di rispetto verso il moderatore è doveroso. Nonostante tutto, un pò di info in più non mi dispiacerebbero.... ;-) "

Rileggiti e capisci quello che sei.
No, dico, sei qui da dieci giorni...e ti permetti di mettere becco in questioni che riguardano una persona che è qui da 10 anni o forse più.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha sei proprio un troll. Non dico quello che penso di te altrimenti verrei bannato (giustamente).

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 16:44:48



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
A mio parere, Otto è un ottimo moderatore.


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
enry47
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 18:29:22



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
causa persa

enry47
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 18:48:13



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Ho letto bene le motivazioni per cui Nicola e' stato bannato. Mi paiono veramente esagerate.

In effetti ultimamente Otto sta diventando troppo duro ed inflessibile.
OK l'educazione, ok a non uscire dall'argomento, OK a non scrivere parolacce.........ma mi pare stia diventando il forum di Comunione e Liberazione (con tutto il rispetto per tale organizzazione).

Siamo Bikers non femminucce.

Capisco che Otto abbia delle regole ben precise da far rispettare ma sta veramente esagerando e lo dimostrano le lamentele sparse da parte di buona parte degli utenti.

Forse e' arrivato il momento di fare autocritica Otto.
Trovo sia infantile bannare per nulla, rendersene conto e ritrattare....... sbaglio?????

Il rischio e' di diventare il moderatore di se stesso e , visto che gia' siamo in pochissimi, non mi pare un bel risultato.

Un abbraccio a tutti Otto il saggio dice e ammonisce compreso !

Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 19:43:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
attualmente gli utenti sospesi mi sembra siano 2 o 3 in tutto (esclusi i doppi tripli nick)

l'educazione è fondamentale e, secondo me, non è giusto non tenerne conto solo perché gli utenti non sono moltissimi; si può andare in moto ed essere educati comunque; guarda io vado in moto due volte a settimana circa, più o meno da 35 anni, e organizzo eventi di vario tipo; quindi un po' di gente diciamo che la incontro... e pur non essendo tutti dei "ciellini" non mi capita spesso di incontrare gente che si aggredisce, si insulta ecc...; anzi ciò avviene in rarissimi casi; secondo alcuni di voi (fortunatamente la minoranza) di chi entra qui è giusto comportarsi in modo maleducato in quanto motociclisti?

io non sono d'accordo e, fino a che sarò qui, i maleducati verranno allontanati

la questione non è la parolaccia in sé, che ogni tanto ci può anche stare, ma il comportamento maleducato e aggressivo

poi, sai, dietro una tastiera e coperti dall'anonimato è facile scrivere tutto quello che ci pare

io, lo sapete ormai, la vedo così

un abbraccio a te, vecio il saggio dice e ammonisce soddisfatto siamo amici

p.s. per quanto riguarda il concetto di censura e libertà, sul quale è evidente che io abbia una visione diversa da alcuni altri, questo thread resta aperto nonostante i toni dell'autore (che come sapete è sospeso e non potrebbe nemmeno entrare qui) non mi sembrino del tutto educati

p.s.2 il regolamento vieta l'ingresso continuo di un utente sospeso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enry47
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 20:42:44



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce


==============================================================================

tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi





prrr prrr ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei





Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 22:33:02


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Che dire?
A me non piace la censura ma piace ancora meno chi, nascondendosi dietro una tastiera, sputa sentenze , giudica e si permette il lusso di sentirsi un gradino sopra gli altri tanto da guardarli come fossero un branco di stolti senza però avere il coraggio, perchè di coraggio si tratta,di mettersi in gioco mostrando la propria faccia .
Caro Mora, fatti non fummo per viver come bestie e se riesci a capire questo concetto dovresti capire anche perchè, nononstante l'intelligenza che ti distingue e l'ironia pungente che possiedi, spesso stai pesantemente sulle scatole ad alcuni utenti del forum.
Io apprezzo il lavoro che Otto svolge, sono su questo forum da quasi dieci anni e di diatribe brutte tra utenti ve ne sono state molte. Alcune risolte con una risata, altre che avrebbero potuto degenerare. Allora ben venga chi si prende l'onere ( e non l'onore) di fare da mastrogiorgio in questo forum che, come è già successo, potrebbe tornare a essere senza l'imopegno di Otto un serraglio indescrivibile.

P.s.: il mastrogiorgio in vernacolo napoletano è colui che controlla i pazzi, non il medico ma più l'infermiere.

Neapolitan power - Anima terrona
il franz
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 22:44:44



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ho sempre evitato di entrare in queste discussioni in 10 anni che sono qui, ma non posso fare a meno a confermare quanto scritto dal Bonalex, è avvocato mica per niente no? :-)
La cosa che preoccupa che dietro queste cose piovono più messaggi che dietro qualunqe altra cosa che riguarda il motociclismo.
Usatele 'ste moto! Abbandonate le tastiere dopo massimo un ora di internet la staticità aumenta il nervosismo.
Qui dove ero ieri per esempio (tra Italia e Francia) http://img508.imageshack.us/img508/6827/img00564201008011142.jpg adesso poi ho un mese di ferie, spaccherò il contakm!
Prendete quello che c'è di buono nei forum, e lasciate correre il resto.
Non vi dico cosa mi è successo recentemente, come al solito, nessuno mi crederebbe.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 23:04:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz


http://img508.imageshack.us/img508/6827/img00564201008011142.jpg

Non vi dico cosa mi è successo recentemente, come al solito, nessuno mi crederebbe.


parliamo della tua gita al di qua e al di là del confine e di quello che ti è successo
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

lo facciamo in altro thread così chiudo questo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.