Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nicola66 Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 12:11:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
scrivo qui perche' il post di renzo mi sembra sia chiuso solo per dire che mi sembra sia stato bannato ingiustamente.

forse si pone anche in modo non troppo simpatico....forse e' anche un po' stufo di sentire le, spesso tante ed enormi, baggianate che si dicono o che si chiedono.

del resto non tutti possiamo essere simpatici a tutti o porci in modo accettato sempre e comunque da tutti.

certo sulla sua conoscenza della materia credo nessuno possa porre dei dubbi ( e cosi' si perde una risorsa).

anche il suo sarcasmo e' divertente.

i nuovi arrivati, poi, dovrebbero frequentare un po' il forum in lettura prima di entrare a scrivere in modo da conoscere un po' i personaggi che vi bazzicano e poter quindi discernere un'offesa da uno sfotto' (un tempo si suggeriva di fare cosi').

onestamente non mi pare che nico abbia mai offeso nessuno e mi spiace sia stato messo alla porta.

mi auguro che chi di dovere si ravveda boh

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 12:20:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Io penso che purtroppo, (parlo per esperienza in altri forum) anche i migliori possono essere bannati, per non finire in una sorta di anarchia, è vero che era un utente molto informato, ma è anche vero che otto ha sempre fermato sul nascere (almeno da quando sono qui io) off topic e "discorsi" che potevano degenerare, e in quel caso non è stato rispettato il richiamo, si forse può essere esagerato, però un po' di rispetto verso il moderatore è doveroso. Nonostante tutto, un pò di info in più non mi dispiacerebbero.... ;-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 13:14:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
siete sicuri che non sia più presente?

quanto al motivo del ban, ho già scritto molte volte le motivazioni

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 13:36:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque, visto che è tanto richiesto, è stata tolta la sospensione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 13:41:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
comunque, visto che è tanto richiesto, è stata tolta la sospensione



Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur. O T66 tute tibi tanta tyranne tulisti.

Ad perpetuam rei memoriam: amicus certus in re incerta cernitur.





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 13:45:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
giusto per chiarire il concetto Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

http://it.wikipedia.org/wiki/Concordia_parvae_res_crescunt,_discordia_maximae_dilabuntur



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 14:04:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Otto
comunque, visto che è tanto richiesto, è stata tolta la sospensione



Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur. O T66 tute tibi tanta tyranne tulisti.

Ad perpetuam rei memoriam: amicus certus in re incerta cernitur.





addirittura!!!!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 14:07:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Otto. semplicemente tra tutto cio' che si e' visto, letto e sentito qua il ban di nicola mi pareva assurdo.

poi, se rientra, sempre che lo voglia, bene, altrimenti pazienza.

se poi sia presente non saprei....ho parlato di nicola, non di un fantasma (e ce ne sono parecchi, mica scendo con la piena ha ha ha ha ha ha ha ha ha )

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 14:52:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho tolto la sospensione anche se, lo sai, personalmente sono contrario, altrimenti non l'avrei data, e ne sono tuttora fermamente convinto

ormai non ha più importanza il fatto che probabilmente fosse qui, magari con un altro nick, anche durante il periodo di sospensione, visto che ora può rientrare

io ripeto solo una cosa, per la stra-centesima volta: chi vuole scrivere in questo forum deve farlo in forma educata, non aggressiva e non discriminatoria verso nessuno; le regole ci sono: se vengono rispettate non c'è alcun problema

e ribadisco la questione aggressività, in particolare, ma non solo, verso i nuovi arrivati: una cosa è la battuta con l'amico, altra cosa è farlo con uno sconosciuto che, educatamente, entra qui in punta di piedi

ovviamente vale per tutti, e non per uno solo

e poi: argomento polemiche; chi viene qui per fare polemiche, litigare e seminare zizzania non viene accettato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enry47
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 18:50:22



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
il saggio dice e ammonisce

Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 19:28:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enry47
il saggio dice e ammonisce


ha ha ha ha ha ha ha ha ha gò la panza

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 22:39:38


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto

Ci fosse stata wikipedia quando ero al liceo io...allora c'era il cavalier Bignami e io ero uno dei suoi più accaniti estimatori...

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 23:30:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a parte che è fastidiosissimo che si continuino a chiudere discussioni a raffica, senza che vi sia nessuna violazione del regolamento, ma il punto qui è che le asserite ragioni per il provvedimento mancavano dall'origine. e infatti l'invito a mostrarle non ha sortito grandi effetti.
è ovvio che è un suicidio per il forum bannare nicola, andate a rivedervi la discussione sui pistoni del 748 e ditemi chi mai d'altro qua dentro potrebbe avvicinarsi anche solo un po' al livello lì espresso da nicola; ma il punto non mi sembra questo, il fatto grave è che il provvedimento era infondato e mal motivato fin dall'inizio, configurando un puro atto d'arbitrio, niente di più che quella violenza gratuita che attribuiva proiettivamente al bannato.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Loman
Inviato: martedì 3 agosto 2010 00:46:49



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
domando: è preferibile stare in un luo pulito o in una specie di letamaio?
personalmente preferisco il luogo pulito ed al pari preferisco l'educazione. Non voglio fare il bacchettone moralista ma se si può evitare la maleducazione ben venga. frequento il forum per scambiare opinioni non certo per attaccar briga o insultare.
per tale ragione se Otto tacita qualcuno che esagera COSI' SIA.
l'educazione non guasta e credo sia gradita.
zeljko
Inviato: martedì 3 agosto 2010 01:39:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vedi amico Loman, anche io amo e nei limiti tento di praticare la buona educazione.
ma mi domando quanti milioni di tonnellate di buona educazione non basta ammassare per costruire una sola discussione come questa, che consiglierei a tutti di rileggere per comprendere bene la taglia del problema.

il discorso della buona educazione mi ricorda quelli che vogliono cominciare con 200 cv "perché se hai testa...". balle: sono problemi tecnici, competenze tecniche, con una buona parola e la buona volontà non ci fai niente. uno che sa guidare benino la moto con tre quattro anni di impegno, fortuna e buoni insegnamenti lo tiri fuori; ma non è ancora niente, ci vogliono decenni di intenso interessamento, applicazione e apprendimento per fare la competenza di un solo nicola66. per cui siccome non bestemmia, non insulta, non minaccia, non usa turpiloquio e non commette alcun reato nei suoi interventi, io direi che è bene mandarlo anche a quel paese quando inneggia ai tricicli co due ruote davanti, se si vuole (e io spesso ce lo mando), ma è bene comunque tenerselo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

mora66
Inviato: martedì 3 agosto 2010 08:49:07


Iscritto: 02/08/2010
Nicola farà la fine di Trix, Fabiolora e tanti altri che, come lui, hanno raggiunto quell'età percui non puoi più accettare di sentirti dire che maleducazione è dire le parolacce. Come quando entri in un bar, se hai dieci anni e vedi gente giocare a carte, bere bianchini e giocare a stecca, ti fanno un po' paura mentre tu timidamente chiedi un ghiacciolo all'arancio. Pensi siano dei tipacci e vorresti essere in un locale più "carino". Poi diventi grandicello e finisci in un bar "carino" per berti un caffè e ti accorgi che intorno a te ci sono solo fighettini che bevono robe colorate dai nomi impossibili e capisci che sei in un baraccio e ti domandi dove siano finiti i bar dello sport di una volta.
Tutto questo per dire che il concetto di buona educazione di Otto, secondo me, manca di spessore e di capacità di discernimento. Otto pensa che un bar va bene se l'arredo è luccicante ma non guarda in faccia gli avventori. Così allontana dal forum gente che in moto ci va davvero e ne sa davvero e si tiene appresso persone meno significative che però dicono pupù anziché m.erda.
Non essendo Otto un ragazzino, la cosa è ancor più evidente. Diciamo che nel forum ci sono un po' di puntini sulle i da mettere, e per questo Otto può anche andar bene, ma poi ci sono cose più grandi di lui che andrebbero messe al vaglio per lo meno anche di qualcun altro. Nicola non può essere giudicato dallo stesso tipo che allontana l'utente furbacchione che entra nel forum per vendere un prodotto del suo negozio. Forse Otto dovrebbe accettare i suoi limiti, è mai possibile che debba essere considerato insindacabile?
Io credo di no.

IlMoralizzatore
fender1959
Inviato: martedì 3 agosto 2010 09:13:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
insindacabile lo e' in quanto assunto dalla proprieta' proprio per fare azione di controllo.
il forum ha una proprieta' che con moto.it non esercita un gioco ma una attivita' commerciale; ci fa dei soldi. i soldi arrrivano quanto piu' il sito e' frequentato, le pagine lette, gli utenti iscritti etc.
logico quindi che meno "casini" ci sono sul forum, piu' appetibile commercialmente diventa anche questa sezione.
sai che gli frega alla proprieta' della storia del motociclista piu' o meno fighetto o del bar piu' o meno lucido.

in questa ottica non mi pare che il problema sia volere o meno Otto che qui e' e qui resta finche' vorra' e alla proprieta' servira'.

il problema e' la bilancia con cui realmente si pesano le presunte malefatte di un utente.

in taluni casi gli interventi sono stati talmente evidenti da non lasciare dubbio alcuno.
nel caso di nicola, invece, mi pare si sia colpito un atteggiamento, un presunto porsi con superiorita', un presunto atteggiarsi a ridicolizzatore di, quasi sempre, nuovi utenti a volte presentatisi (o meglio, neppure presentatisi) con richieste assurde.
cio' pare far dimenticare gli interventi competenti e di supporto che spesso ha messo su queste pagine.
il fatto che atteggiamenti di questo tipo possano non soddisfare utenti che, peraltro generalmente sono destinati a non ripresentarsi comunque dopo il primo post , non significa che debbano essere equiparati ad insulti o ad espressioni inurbane e maleducate.

continuo a sottolineare che un nuovo utente o una persona che potenzialmente intenda partecipare ad un forum, dovrebbe bazziacarlo per un po' in sola lettura, in modo da farsi un'idea dell'ambiente in cui si accinge ad entrare, non rischiando cosi' di cadere nel lamentevole piagnisteo se viene un po' presq per i fondelli.
questa e' la logica ma e' come il gatto che si morde la coda; la proprieta' del forum probabilmente preferisce una certa pochezza di contenuti ma tanta gente che si iscrive e fa girare tante pagine...... meglio 20 che arrivano oggi che uno qui da 10 anni




"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: martedì 3 agosto 2010 09:54:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
nicola è vecchio, e con l'età ci si inmalmostosisce prrr

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: martedì 3 agosto 2010 10:26:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a me risulta che il moralizzatore sia stato espulso da questo forum, e che si sia iscritto poi con un falso nick Geppetto, prendendo tutti in giro e fingendosi un nuovo iscritto che chiedeva consigli, e ora come mora66

ok, ti ho dato la possibilità di sfogarti e di dire la tua, senza cancellare o fare censura alcuna; adesso direi che, in quanto non desiderato qui, te ne puoi andare (fallo da solo senza che debba bannarti)

per quanto riguarda il fatto che il forum faccia business, non è una questione di numeri ma di qualità: se si volevano i numeri si lasciavano le cose come stavano prima, senza chiamare un moderatore; e aggiungo: se fossero tutti educati non ci sarebbe bisogno di un moderatore

ora che tutti hanno avuto l'opportunità di intervenire su questo argomento, lo stesso viene chiuso, e saranno chiusi sul nascere tutti i prossimi interventi che generano polemiche e attriti di qualunque tipo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 agosto 2010 10:50:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io prima di iniziare a scrivere ho cercato di capire i personaggi piu assidui....
Mi ricordo che spesso venivo beccato da nic o dallo stesso zel ma anche da PG...xo avendo capito il senso dei loro interventi
ho superato il momento e infatti ora come ora sono le persone a cui chiedo consigli...
nic, poi, mi ha fatto un piacere enorme...



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.