Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Statistiche Moto.it Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 12:58:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho ricevuto oggi le statistiche del sito Moto.it (tutto il sito, non solo del forum); beh sono contento che Moto.it sia al primo posto




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Gawain Kren
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 13:12:26



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
ogni volta che clicco per vedere questo post mi esce una schermata che mi chiene nome utente e password O_O con scritto sopra:
Il server mail.moto.it:80 richiede un nome utente e una password.
non è che sono info che un normale utente non può vedere e quindi chiede nome utente e pwd di un "admin" o "staff"?


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 13:20:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
forse perché ho ricavato le immagini da una mail

comunque riassumo i dati:

numero medio utenti unici al giorno
- Moto.it circa 60.000
- Quattroruote circa 58.000
- poi, più sotto, altri


numero medio pagine viste al giorno
- Moto.it oltre 800.000
- Quattroruote circa 650.000
- il terzo è a meno di 200.000

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Gawain Kren
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 13:29:26



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
quarzo! beh non male direi O_O credevo fossimo una minoranza!
Ma cavolo, allora è proprio vero che uniti potremmo fare una campagna di sensibilizzazione per la sicurezza delle strade, ci sarebbero di brutto i numeri per fare una pressione enorme a chi di dovere! Basterebbe mettersi d'accordo sui punti essenziali ed una raccolta firme!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 13:31:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono d'accordo; non è tanto il fatto che ci sono 500.000 utenti registrati ma è importante il dato di 60.000 persone che ogni giorno entrano

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
90 barra 90 - 21
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 13:48:06



Iscritto: 11/04/2008
Locazione: SS
secondo me questa era da "pillola del giorno" che ha le ragnatele da 8 mesi.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 13:57:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì è vero, ma per comodità inserisco i messaggi qui, così posso scegliere in che sezione classificarli

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 14:42:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Però, forte sto sito, ma non è che il numero di visite sia così alto perchè siamo in estate? E poi di inverno tutti vanno su quattroruote? PS non sapevo ci fosse il sito 4ruote adesso vi abbandono e vado da loro Boo hoo! naturalmente scherzo hi hi hi hi hi hi

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 14:43:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no, è moltissimo tempo che il sito è il più visitato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
kayakeu
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 22:46:46



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Bravo !!
Robi38
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 10:28:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Sicuramente la forza del sito sta nel mercatino dello moto che è molto curato a differenza del forum.

Comunque complimenti ai redattori Applause Applause Applause

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 10:41:53



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh il mercatino delle moto è veramente ben fatto concordo al 100%

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 11:19:18



Iscritto: 28/04/2003
E pensare che il sito ricordo sia nato quasi per gioco

Parecchi anni fa ormai, ero responsabile della rete informatica di una azienda milanese. La società CRM - titolare del sito Moto.it - ci gestiva il sito istituzionale, non ricordo il nome della persona che veniva da noi, ma mi sembra di ricordare fosse uno dei 2 titolari di allora (stiamo parlando del 1997 o giù di li)
Ricordo che mentre veniva da noi per le modifiche del nostro sito, ci si chiudeva al CED (sala macchine dell'epoca) e mentre si lavorava si cazzeggiava parlando di moto e ricordo dell'iniziativa del sito e della loro prima partecipazione all'EICMA con uno stand che pensato oggi farebbe ridere, ma all'epoca era stata una bella sfida.
Una passione che sono ben felice per loro sia diventata una delle realtà più importanti del settore italiano.

@ OTTO
Se i titolari sono gli stessi dalla fondazione, forse uno di loro si ricorda ... sono Carlo Galiano e i siti che gestivano per noi erano compart.it e montedison.it e venivano da noi nella sede di Piazzetta Bossi a Milano (alle spalle della Scala)

Se si ricorda salutamelo tanto se lo vedi ... beh salutamelo anche se non si ricorda ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 11:22:47



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Carlo ammonito ammonito non dire il tuo nome in giro per internet... non fai niente di male ma te lo sconsiglio...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 11:27:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Carlo, io conosco i titolari Moto.it da meno tempo di te; e il mio contatto con loro è avvenuto in circostanze totalmente diverse: in gara, durante un motorally in cui mi si era bloccato il roadbook e non riuscivo ad andare avanti accidenti
e poi al motoclub è proseguito il rapporto


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 11:28:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Carlo ammonito ammonito non dire il tuo nome in giro per internet... non fai niente di male ma te lo sconsiglio...


da una parte è vero, ma dall'altra, se uno non ha nulla da nascondere, non vedo il problema

io sono ottorino piccinato, per esempio; anche altri hanno dichiarato qui la propria identità

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 11:49:10



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Carlo ammonito ammonito non dire il tuo nome in giro per internet... non fai niente di male ma te lo sconsiglio...


Ermes,
hai ragione in linea di massima

Tieni conto però che a volte è preferibile essere assolutamente "visibili" piuttosto che credersi coperti dall'anonimato garantito da internet ... che alla fine si scopre esser tutta una bufala, perchè con i giusti strumenti si scopre l'identità di chiunque, basta volerlo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 12:03:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Hai perfettamente ragione, anche se in questo modo sei molto più esposto, in effetti non fai niente di male, è che a me fa un "senso" (dico senso perché non mi viene la giusta parola) esporsi così su internet. PS adesso parlo così poi ho un account facebook (che ipocrita che sono accidenti )

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.