Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Immoralità, sciacallaggio....o rosicamento? Opzioni · Visualizza
cixx78
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 23:54:15



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Ciao a tutti, la mia prima discussione e la faccio con un pò di sana polemica...

Avrete letto tutti della vicenda della storica casa costruttrice di moto, la Moto Morini. Molte delle reazioni che ho letto sono state di rammarico, delusione, rabbia per ipotizzate cattive capacità imprenditoriali... ma tra queste legittime e condivisibili reazioni ce ne sono state alcune che non ho compreso, quelle di chi si è scagliato contro l'azienda che ha venduto le poche moto in magazzino per fare cassa (e quindi saldare parte dei debiti che l'hanno indotta al fallimento). C'è chi l'ha trovato scandaloso e lesivo del mercato, chi si è scagliato addirittura contro chi quelle moto le ha comprate, richiamando principi di moralità e descrivendo come "sciacalli" chi ha approfittato dei prezzi scontati del 50%, come se solo pochi eletti fossero degni di comprare quelle moto, spinti da sentimenti puri.

Io, saputa la notizia, mi sono fiondato! avevo la disponibilità economica e senza pensarci l'ho presa! non so, magari anche per rivenderla e comprare quella che fa per me, magari per scambiarla "alla pari".
Sono stato uno sciacallo? perchè non avrei dovuto comprare? perchè si svendono moto che fino a 1 mese fa costavano 12000 euro (leggasi , c'è chi rosica per averla comprata a prezzo pieno)? perchè se non l'avessi presa io l'avrebbe presa un puro di cuore che l'avrebbe apprezzata di più (leggasi, c'è chi rosica perchè è stato troppo lento a fare la domanda)? per protesta (leggasi, ben pensanti e moralisti a tutti i costi)?

Io la moto non la conoscevo neanche tanto bene, ci ho perso un pomeriggio, ho letto tutto quello che c'era da leggere e mi è bastato per capire che è una moto fuori dal comune, intanto la prendo, se trovo la possibilità di trovare una moto più adatta alla mia personalità/capacità bene, altrimenti... chissà, può essere che la corsarona diventi la moto della mia vita.


P.s. chi mi ha insultato via mail avesse le p@lle di scrivere davanti a tutti.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Il Moderatore
Inviato: martedì 27 luglio 2010 00:09:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per me non è sciacallaggio perché è stata l'azienda a porle sul mercato

se con quei soldi si son pagati un po' di debiti, beh meglio, piuttosto che buttarle al macero

che poi tu l'abbia presa perchè appassionato per tenerla, o per poi rivenderla sono cose che riguardano solo te

se ci sono pareri differenti dal tuo e critiche al tuo comportamento, ben vengano; però, niente aggressioni ok?
amore


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco749
Inviato: martedì 27 luglio 2010 00:17:31



Iscritto: 02/11/2009
quello che hai scritto è una diatrba piuttosto pesante tra cuore e mente,e quando si parla di moto questi due parametri spesso si strovano agli antipodi.
ne abbiamo discusso in un altro tread e le opinioni(giustamente)sono state discordanti:chi inneggiava alla convenienza di possedere delle moto sopra gli schemi e chi affrontava la dura realtà del marketing ponendo questioni di garanzia ed assistenza nel tempo.
per quel che mi riguarda,posso solo dirti che sei stato uno dei pochi fortunati a poter approfittare di una situazione aziendale catastrofica(non devi sentirti sminuito nel tuo orgoglio x questo,hai fatto la cosa più giusta,commercialmente parlando)acquistando una moto che,sicuramente,ti regalerà delle bellissime emozioni,ma sappi che forse dovrai anche subirne le conseguenze per via dell'instabilità del marchio stesso....
Wormbike
Inviato: martedì 27 luglio 2010 00:24:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io propenderei per il rosicamento.
Come la penso in proposito l'ho scritto e ribadito nei 3d precedenti che parlavano della vicenda.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 27 luglio 2010 09:53:16


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Hai fatto benissimo ad acquistare e se avessi avuto i soldi l'avrei fatto anche io...

Neapolitan power - Anima terrona
reka
Inviato: martedì 27 luglio 2010 10:49:11



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ce ne sono centinaia di migliaia allora di "sciacalli" come te! il mercato dei beni fallimentari e exleasing non riscattati è floridissimo, io non mi preoccuperei più di tanto, avessi avuto la liquidità ci avrei pensato anch'io Whistle

firmato il reka
username__133006
Inviato: martedì 27 luglio 2010 19:16:04



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ciao cixx,ma che te frega!!!sei uno dei pochissimi fortunati che ha avuto quello che voleva con il minimo sforzo(economico)
tutto il resto...è noia

Quando ha domande,nn esitare.ciao
Fu746913
Inviato: martedì 27 luglio 2010 19:37:00



Iscritto: 26/07/2010
Non mi intendo molto di queste cose,ma essendo fallita il prezzo delle moto invece dei dirigenti della casa non spetta al curatore fallimentare farlo?
Comunque anche se a me la Morini non fà impazzire penso che cixx78 abbia fatto benissimo,anche solo per rivenderla,cosa c'è di male?
Il Moderatore
Inviato: martedì 27 luglio 2010 20:47:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao FU e benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fu746913
Inviato: martedì 27 luglio 2010 21:02:49



Iscritto: 26/07/2010
Grazie Otto
cixx78
Inviato: martedì 27 luglio 2010 23:34:49



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Grazie per i commenti, avete confermato il mio punto di vista.
;)

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
zeljko
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 09:45:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io non ho nemmeno capito quale sia il punto. tu dai la mail in giro per farti insultare perché compri delle moto di un fallito?
io sapevo che Morini aveva smesso di pagare i fornitori due anni fa. qui non credo di averlo mai scritto, in altri posti sì, eccome, che con quelle belle moto ci si comprava dei certi vuoti a perdere. mi dicevano tutti che non era vero ed ero solo invidioso dei grandi contenuti della GranPasso. poi i fatti come sempre mi hanno dato ragione e ora tutti i soloni di allora fischiettano con l'aria indifferente. ma ci sono pagine e pagine sul web che testimoniano chi vede lungo e chi sbraita ca22ate.

però erano gran belle moto e mi dispiace tanto.
tu che male avresti fatto? dar due lire ai creditori privilegiati di Morini?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 13:00:07



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.autopareri.com/forum/moto/43836-faccio-la-pazzia-mi-prendo-il-morini-4.html

Posto qui perchè si parla di moto morini.. Ma esistono sul serio ste moto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 19:00:17



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Sciacallo è chi s'approfitta delle disgrazie umane, qui chi è la persona morta o caduta in disgrazia a cui hai dato la fatale coltellata alla schiena?!

Hai fatto solamente bene, se la Morini facesse anche sportive carenate 4cil sarei andato anch'io a sgomitare x averne una, anche se magari ha qualcosa che nn mi piace o x i pezzi di ricambio mi dovrò arrangiare sai chemmefrega, quando paghi 1 moto nuova del valore di 12-13000e quanto un Hyosung o come c.zo si chiama!


"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

enry47
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 19:38:27



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
ma che cavolo......sarebbe come non comprare quando ci sono i saldi!!!!!!!!!!!!

cixx78
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 21:45:13



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Qual è il punto?... bah niente di particolarmente importante, tanto per fare una chiacchera e conoscervi, ma soprattutto una scusa per parlare dell'argomento che, aimè, intasa tutto il giorno la memoria di sistema del mio cervello.
ma quando arriva sta fattura? ormai sono rassegnato a non godermela questa estate, credo proprio sarà pronta per settembre. :(

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.