Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto VS Bicicletta Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 11:20:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
A grande richiesta dopo il mitico post. " auto VS moto" ora tocca alle sorelle più piccole cioè le biciclette.

Come ogni brava famigliola, in casa mia, ogni tanto proviamo a fare un po' di dialogo, e giustamente per farlo a tavola ogni tanto spegniamo la TV; purtroppo lo abbiamo fatto anche sabato ed è venuto fuori il finimondo per poco non succede una strage, causa uesto scottante argomento. Ora pono a voi la stessa domanda che ho posto in casa mia:

Ad un ragazo di 14 anni è più sicuro il motorino o la bicicletta?

secondo me il motorino però deve fare massimo i 75orari non essere truccato.

Ora tocca a voi scannatevi fame

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 11:23:49


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
A grande richiesta dopo il mitico post. " auto VS moto" ora tocca alle sorelle più piccole cioè le biciclette.

Come ogni brava famigliola, in casa mia, ogni tanto proviamo a fare un po' di dialogo, e giustamente per farlo a tavola ogni tanto spegniamo la TV; purtroppo lo abbiamo fatto anche sabato ed è venuto fuori il finimondo per poco non succede una strage, causa uesto scottante argomento. Ora pono a voi la stessa domanda che ho posto in casa mia:

Ad un ragazo di 14 anni è più sicuro il motorino o la bicicletta?

secondo me il motorino però deve fare massimo i 75orari non essere truccato.

Ora tocca a voi scannatevi fame


Beh, se un motorino fa i 75 allora sicuramente proprio originale di fabbrica non è...
Non è importante l'età del guidatore, ma la testa: conosco persone che sono pericolose con qualsiasi mezzo di locomozione, e hanno molto più di trent'anni...
E, in tutta onestà, fino a qualche tempo fa anche io, che di anni ne ho 44, cretinate in moto ne facevo...


Neapolitan power - Anima terrona
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 11:30:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Praticamente il mio ragionamento è questo.

Mtorino per un 14enne almeno hai la patente e sai il codice della strada bicicletta no

Se al motorino vabbè togli i fermi, ma non fai altre modifiche, significa che i tuoi genitori ti tengono a freno (ed hai più teste si spera)

con il motorino hai fari potenti le frecce ed i specchietti, in bici no

con il motorino hai il casco in bici no

le macchine non stanno dietro ad una bici ma dietro ad un mezo che fa i 60orari ci stanno (per un po' di più)

in motorino non ti fai tiare da altri....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
il franz
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 11:46:34



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da ermes_85
Ad un ragazo di 14 anni è più sicuro il motorino o la bicicletta?


Solito discorso bici o moto non è il mezzo che è pericoloso è chi lo conduce.
A un ragazzo di 14 anni se si riesce ad appassionare la bicicletta forma molto di più il carattere (e il fisico).
Se riesce ad entrare in un gruppo sportivo ancora di più.
Normalmente in un anno faccio almeno 5.000 km in bici, mio figlio di 16 anni almeno 8.000, non ho mai avuto veri momenti di pericolo.
Per la patente tranquilli che un ragazzo di 14 se non vive sulle nuvole sa già quasi tutte le norme sulla strada.
Probabilmente più di alcuni "signori".

R1250RT - 70.000 km
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:06:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Hum... Giustamente in più di uno dice, dipende dalla testa...

Allora riformulo la domanda:

Un ragazzo che ha 14anni, però molto maturo, non ha mai fatto una [beep] e si comporta come si deve.

Per andare a scuola deve fare 6 Chilometri misti tra stradoni e stradine tutte asfaltate, però a volte capita che con il doposcuola torni anche quando comincia a scurire.

Voi lo fareste andare in bici oppure in motorino?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:12:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Di bici ne ho storte 3 tra telai e forcelle...(e investìi anche una raga che mi attraverso davanti dandomi le spalle) ora se solo le vedo mi si forma l'acido lattico...
col 50ino...che era 80 e faceva 115 ho rischiato solo sulla mia pelle...



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:20:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Brick wall siamo al punto di partenza Brick wall perchè puoi tirar sotto uno anche in motorino (e fargli più male che in bici per giunta)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
il franz
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:30:57



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da ermes_85
Per andare a scuola deve fare 6 Chilometri misti tra stradoni e stradine tutte asfaltate, però a volte capita che con il doposcuola torni anche quando comincia a scurire.


Motorino

R1250RT - 70.000 km
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:42:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da ermes_85
Per andare a scuola deve fare 6 Chilometri misti tra stradoni e stradine tutte asfaltate, però a volte capita che con il doposcuola torni anche quando comincia a scurire.


Motorino


Che bello uno che la pensa come me cool brindisi

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
il franz
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:48:11



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Si perchè è una cosa che si fa tutti i giorni e a volte stanchi da tante altre cose e 6 km sono brevi se fatti per piacere ma possono essere abbastanza lunghi se sempre ripetitivi.
Per di più con un motorino è più facile portare con se un sacco di altre piccole cose.
Ma la sicurezza non c'entra.


R1250RT - 70.000 km
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:56:23



Iscritto: 28/04/2003
Sono nella fatidica fase in cui devo decidere se prendere un 50ino alla figlia prossima ai 14 anni.

Da me di pirla in bicicletta ce ne sono un'infinità, e non mi meraviglio se anche lei facesse le stesse cazzate (perchè dovrebbe essere diversa dai coetanei?)
Fin da piccola si è abituata a venire in moto con me vestita di tutto punto, guanti, giubbotto con protezioni, paraschiena e casco integrale. Se riuscirò a farle capire il rischio che si corre a cadere senza casco e contnuerà come sembra ragionare ora che non ha ancora il motorino sotto il sedere, direi che è meno pericoloso il motorino

E poi, se non ha il suo sale con gli altri quando non la vedo ... quindi !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:57:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01

E poi, se non ha il suo sale con gli altri quando non la vedo ... quindi !


infatti, se è stata da te educata verso la sicurezza, meglio il suo con la sua testa e non quella degli altri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 15:15:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da il franz
Si perchè è una cosa che si fa tutti i giorni e a volte stanchi da tante altre cose e 6 km sono brevi se fatti per piacere ma possono essere abbastanza lunghi se sempre ripetitivi.
Per di più con un motorino è più facile portare con se un sacco di altre piccole cose.
Ma la sicurezza non c'entra.


Brick wall non ne andiamo più fuori.. insomma per voi è pericoloso uguale...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
LeoSiba
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 15:44:54



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ma prendere sia il motorino sia la bici? diciamo che servono a due cose diverse: con la bici ci si fanno le gambe e il fiato, si macinano i km, si vedono bei posti, col motorino ci si gira in città, si va dagli amici al bar ecc ecc (badate bene: motorino, nn MOTO!!! quella è un'altra cosa, delle due più simile alla bici per quanto enunciato sopra).
si può prendere un motorino e comprare una buona bici a 100-300 euro...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Pantera26
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:07:22



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
A quando...Bici vs Scarpe da Runner?

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:27:06



Iscritto: 28/04/2003
ha ha ha hi hi hi
Originariamente inviato da Pantera
A quando...Bici vs Scarpe da Runner?


ha ha ha hi hi hi ha ha ha hi hi hi ha ha ha hi hi hi ha ha ha hi hi hi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:53:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
il saggio dice e ammonisce we we ragazzuoli, rovinare il post più bello del forum tafazzi soddisfatto

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
sola
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 17:41:18


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Sono nella fatidica fase in cui devo decidere se prendere un 50ino alla figlia prossima ai 14 anni.

Da me di pirla in bicicletta ce ne sono un'infinità, e non mi meraviglio se anche lei facesse le stesse cazzate (perchè dovrebbe essere diversa dai coetanei?)
Fin da piccola si è abituata a venire in moto con me vestita di tutto punto, guanti, giubbotto con protezioni, paraschiena e casco integrale. Se riuscirò a farle capire il rischio che si corre a cadere senza casco e contnuerà come sembra ragionare ora che non ha ancora il motorino sotto il sedere, direi che è meno pericoloso il motorino

E poi, se non ha il suo sale con gli altri quando non la vedo ... quindi !


22 anni orsono mi son trovato nell'identica tua situazione, ma senza ambascie, neppure da parte di mia moglie: motorino, rigorosamente di serie (quando sento parlare di moschini da 70 all'ora mi si drizzano i pochi capelli rimasti e, in ogni caso, con l'assicurazione come la mettiamo? secondo me diseducativo comunque la si metta), pronto nel box il giorno del compleanno.

E siccome sarebbe servito principalmente da casa a scuola (quest'ultima in p.zza s. ambrogio, pieno centro), abbiamo prima studiato il percorso e poi lei davanti ed io dietro in auto (allora alle moto manco ci pensavo) abbiamo prima raggiunta la scuola e poi ci siamo diretti fino a p.zza duomo.

Al ritorno sempre nello stesso modo indi, una volta a casa, abbiam discusso di qualche peccato "veniale", roba che tutti fanno normalmente ma, quando si insegna, nessuna deroga.

Bellissima giornata, la ricordiamo ancora.

Quanto alla maggiore sicurezza dell'uno o dell'altra, già allora con pavè e binari del tram andare in bici era sostanzialmente più pericoloso, e lo dico da ciclista urbano.

Certo, la testa è fondamentale e primaria.

Auguroni Carlo.

ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 17:51:27



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
1a0 per il motorino... a parità di sale in zucca.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: martedì 27 luglio 2010 00:17:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.