Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Beverly Tourer 400 ie Opzioni · Visualizza
luciocarassini
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 17:49:01


Iscritto: 22/07/2010
2 anni fa il primo scooter 250 ... cambiato perchè poco potente. La scorsa estate ho preso il Tourer 400 ie, rassicurato di una potenza sufficiente ... fa tranquillamente i 150 . 160 ... si ... dal tachimetro ! Lo provo con il TomTom e a velocità segnata di
50 km/h, il navigatore mi segna 42 e a 100 km/h il nav. mi da 87 effettivi.
Ergo c' è un scrto di ben 14,5 % !!! Non dovrebbe essere max il 5 % ?
Allora significa che la sua velocità massima effettiva è di 132 km/h quando segna 155.
Prova a farti un viaggetto in autostrada ... con una velocità di crocera pari al 75 % della massima = 99 km all'ora !!!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 18:39:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Lucio e benvenuto!

raccontaci un po' di te

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 11:24:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da luciocarassini
2 anni fa il primo scooter 250 ... cambiato perchè poco potente. La scorsa estate ho preso il Tourer 400 ie, rassicurato di una potenza sufficiente ... fa tranquillamente i 150 . 160 ... si ... dal tachimetro ! Lo provo con il TomTom e a velocità segnata di
50 km/h, il navigatore mi segna 42 e a 100 km/h il nav. mi da 87 effettivi.
Ergo c' è un scrto di ben 14,5 % !!! Non dovrebbe essere max il 5 % ?
Allora significa che la sua velocità massima effettiva è di 132 km/h quando segna 155.
Prova a farti un viaggetto in autostrada ... con una velocità di crocera pari al 75 % della massima = 99 km all'ora !!!


Un amico ha un Z750 e dice di arrivare a 250...quando gli ho fatto vedere che la Z1000 arriva "solo" a 230 effettivi c'è rimasto di schifo...cmq e un bel mezzo lo scooter e per gli scarti e un fenomeno comune a quasi tutti i veicoli...auto comprese..



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 18:51:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Normale. Penso...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: sabato 24 luglio 2010 08:48:11



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non esageriamo, così son troppo elevati... io col furgone (unico mezzo dove uso il gps) arrivo a 10km/h di scarto a manetta.. quindi poco oltre i 150.

certo che prendere quei cosi col variatore prendendo come riferimento la velocità massima non è proprio l'ideale.. a me fanno impressione qundo escono in sorpasso e si piantano lì e ci mettono un quarto d'ora a passarmi d'oh!

firmato il reka
luciocarassini
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:27:47


Iscritto: 22/07/2010
Originariamente inviato da Otto
ciao Lucio e benvenuto!

raccontaci un po' di te

ciao



boh ... non ho ancora capito qual' è il mezzo giuato per me.
Come ho detto, ho cominciato con le 2 ruote due anni fa, lo utilizzo prevalentemente per lavoro, 12 km da casa. strada secondaria e poco trafficata, 12 minuti esatti. Dopo un mese di rodaggio, comincio a prendere confidenza e a spingere e mi accorgo che la potenza di un 250 non basta.
Allora decido di passare al Beverly 400, ma da vicino a Ferrara dove abito ai lidi di Comacchio, ci sono circa 60 km
Se prendo la "superstrada", in quei 40 minuti a 100 km/h senti che lo scooter è al limite.
Poi al mare ci sono strade sterrate per raggiungere le spiagge libere e lo scooter non è il massimo.
Forse ho troppe esigenze, per il lavoro ... parabrezza e bauletto, ... strade sterrate al mare ... non c' è un ibrido scooter grosso e potente e fuoristrada ??? d'oh!
Ciao,
Lucio
luciocarassini
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 15:58:31


Iscritto: 22/07/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Normale. Penso...
Non penso che sia normale, anzi credo che la tolleranza massima si di 5 km/h ... come da autovelox ammonito
Se una ditta pubblicizza un veicolo con determinate prestazioni e queste vengono riscontrate fasulle ... non è pubblicità ingannevole ???
Ho acquistato uno scooter che doveva avere determinati requisiti, vorrei fare un viaggio in autostrada a 120 - 130 km/h ... su 155 dichiarati ci sta, ma sui 133 effettivi ....

Ciao,
Lucio

luciocarassini
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 16:19:00


Iscritto: 22/07/2010
Originariamente inviato da luciocarassini
[i][size=4][quote=Otto]ciao Lucio e benvenuto!

raccontaci un po' di te

ciao



boh ... non ho ancora capito qual' è il mezzo giuato per me.

Cosa ne pensate del Burgman 650 ?

P.S.: sono stato alla concessionaria dove ho preso i 2 scooter e c' era appunto un burgman 650 executive usato, provo a trattare col cambio del mio e ... mi valutano il Beverly 400 ie con bauletto e parabrezza originale, un anno di vita e 4.000 km ben E. 3.500
... cavolo, l' ho pagato 6.000 lo scorso anno ! .... aaaa ma addesso è uscito il nuovo modello (è meglio il mio) e con 5.000 si prende nuovo ! E' vero ... ma è un 300 ...
... aspettami ancora !
Milito01
Inviato: martedì 24 agosto 2010 15:00:33



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Viste le tue esigenze... hai mai pensato ad una moto ? Una moto ha molta più potenza di uno scooter, è meno pratica ma con l'aggiunta di un bauletto e di un cupolino guadagna a spese dell'estetica, ha una frenata ( se ben usata ) molto più potente di quella di uno scooter, è più stabile, più precisa....
Saluti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.