Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

marchionne schiavo? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 11:03:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
marchionne schiavo?

schiavo della propria immagine

senza nulla togliere alle sue indubbie capacità manageriali, è schiavo dell'immagine che si è fatta indossando quel maglione blu (spero ne abbia più di uno altrimenti oramai sta su da solo ) a ogni occasione

ok, l'abbiamo capito che è anticonformista per non essersi mai uniformato al look giacca-cravatta della maggior parte dei suoi colleghi

però ora è molto conformista e schiavo di sé stesso; possibile che debba sempre sempre sempre indossare quel maglione?

in questi giorni ci sono oltre 35 gradi: potrebbe anche mettere una polo, o una camicia, o una giacchettina o almeno un maglioncino di un altro colore

ho conosciuto molte persone così

persone che, se distaccate dall'abito-immagine, temono forse di non essere più riconosciute in quel ruolo al punto che certe diversità, che a volte testimoniano l'unicità della persona, si tramutino viceversa in una inutile e fastidiosa ripetitività nell'apparire

un mio collega indossava sempre il papillon

un altro, famosissimo, una dolcevita nera

un altro si fa sempre fotografare con un vistoso fazzoletto nella giacca

e ancora, per passare dalle conoscenze personali a personaggi più noti: galliani ha sempre una cravatta gialla, berlusconi sempre il doppiopetto tranne quando vuol fare il "casual": in questo caso spesso, pure lui, opta per un girocollo blu

schiavi

intelligentissimi, bravissimi, grandissimi, non lo metto in dubbio, rispetto a me che non sono nessuno

ma sempre schiavi (coscienti o inconsapevoli?)

cosa ne pensate?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 11:25:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
che ognuno si veste come vuole? :-)



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 12:07:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
uh capì, ma il maglione a 35°!! ecchec[beep] d'oh!

son po' come l'impermeabile di colombo d'oh!

firmato il reka
Robi38
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 12:32:34



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Marchionne vorrà fare tendenza, come faceva l' avvocato con l' orologio sopra il polsino della camicia ... cose che non mi interessano, preferisco guardare le giovani donne svestitemega spavento

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
bocho
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 14:53:21



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Robi38
Marchionne vorrà fare tendenza, come faceva l' avvocato con l' orologio sopra il polsino della camicia ... cose che non mi interessano, preferisco guardare le giovani donne svestitemega spavento


Meglio le donne in questo caso, almeno se sborsi dei soldi qualcosa ti "lasciano".........."gli altri" solo bugie e raggiri per il popolo italiota!!fame

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
quasar1968
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 17:26:19



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Robi38
Marchionne vorrà fare tendenza, come faceva l' avvocato con l' orologio sopra il polsino della camicia ... cose che non mi interessano, preferisco guardare le giovani donne svestitemega spavento


QUOTO l'ultima frase... WOW!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ermes_85
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 18:12:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Subito, dal titolo del post pensavo al discorso vendita alfaromeo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
username__133006
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 18:21:43



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
non conosco molto la sua carriera,cmq sti manager di grandi gruppi industriali di sicuro sono schiavi...della politica.

La fiat va bene!!!licenziano........

la fiat va male!!!!! comprano GM....boh

Tutte speculazioni finanziarie da manette ai polsi!
Wormbike
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 18:56:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per me, Marchionne potrebbe anche indossare il piumone ed il cilicio.
Però, se veicola l'immagine di duro del mercato, lo può fare solo in un momento in cui la crisi occupazionale gli permette di mettere in discussione i prinicipi fondamentali dei rapporti tra datore di lavoro e lavoratori. Diritti acquisiti, contrattualizzati e fatti legge. Il tutto, sia ben chiaro, per aumentare numericamente la produzione a minor costo, e non certo per migliorare la qualità del prodotto. Sicchè, visto che è risaputo che la qualità di ciò che si produce è direttamente legata alla soddisfazione di chi la produce (non è una frase mia o di Marx: è la base del sistema produttivo giapponese), e che investire sulla qualità paga nel lungo termine (chiedete agli operai italiani che lavorano in Volkswagen), le scelte di questo signore si spostano verso il modello cinese (su cui, in generale, tutti gli imprenditori occidentali spuntano sopra...). Si tenga anche il maglioncino, tanto vive in una bolla di sapone, riempita d'aria condizionata. Tutto il suo operato si misurerà nei profitti e nei dividendi a breve termine. E della FIAT, di quel poco che era rimasto (anche nell'orgoglio di chi ci lavorava) non rimarrà altro che tante belle bolle di sapone.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sola
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 23:21:32


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
molto semplicemente, secondo me, mancanza di buon gusto.
sul berlusca nessun dubbio: che sia tutto sommato burinotto sono in molti a pensarlo. E questo nulla ha a che vedere col suo ruolo politico od imprenditoriale, nei quali non voglio neppure entrare nel merito.
marchionne & c., probabilmente, non hanno la sensibilità, la curiosità, la cultura, la voglia, il background e, perchè no, l'umiltà di veder messo in discussione il loro look.
Mai come ora ho visto gente ricca e famosa vestita da cani.
Mai come ora il tasmanian (che poi quelli veri son pochini) fumo di londra è diventato la tuta dei "colletti bianchi"
Un esempio, soggettivo è ovvio, di persona benvenvestita? Elkann padre.
renzo153
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 08:28:16


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Distinguerei , Sola, il ricco e potente che non fa niente, il gagà di varie scenette, dall’operativo al massimo livello che deve passare da una riunione all’altra, leggere i faldoni in elicottero mentre mangia un panino e parla al telefono; e in più riuscire a pensare. Non mi sento di criticarlo per come si abbiglia. Anzi, gli riconosco il coraggio di fare quello che ritiene una cosa sensata.
Trovo invece naif che partendo dal maglione, (Worm) si critichi il suo operato in azienda come se fosse ascrivibile a lui come persona e non alla funzione che ricopre. Chiunque, al suo posto, farebbe le stesse cose, con o senza maglione. Finché non si riconoscerà che il capitale è il solo strumento per produrre e creare occupazione , chi ha il governo del capitale avrà sempre ragione. E ne avrà sempre di più (altro che "un momento di crisi occupazionale"). Se si pensa che un paio di miliardi di persone, tra asiatici e africani oggi senza lavoro, vorranno prima o poi, vivere più decentemente e faranno ponti d’oro per attrarre capitali, si capisce meglio il concetto. E’ triste solo il pensarlo, ma purtroppo è così. E mi indigna il fatto che quasi nessuno negli ultimi trenta anni abbia cercato di ridisegnare la filosofia delle relazioni industriali, restando solo abbarbicato allo scontro di classe e combattendo battaglie di retrovia, sempre perse. E continuerà, purtroppo.
Wormbike
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 23:42:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se sono andato OT, mi scuso. Per quanto mi riguarda, apprezzo il maglioncino. D'estate, vedrei benissimo un cotone leggero a coprire una polo (del colore adeguato ai calzini).

Però, se si legge quello che ho scritto, io ho semplicemente sorvolato sulla questione sindacale (infatti, dò per scontato che chi offre occupazione ha il coltello dalla parte del manico).
La mia critica, semmai, era riferita ad un piano industriale totalmente incentrato sugli obbiettivi di liquidità a breve termine, che possono avere positivi effetti immediati sui dividendi e quindi sugli investitori, ma che mette il prodotto in secondo e terz'ordine. Quindi, nella funzione che ricopre, il suddetto avrà indubbi meriti alla fine del mandato, applaudito e riverito durante l'assemblea degli azionisti, ma non credo verrà ricordato altrettanto positivamente dagli acquirenti delle auto prodotte dalla casa che lui rappresenta.
Se VW sarà sempre riconosciuta per la qualità e se un difetto sulla Toyota sia divenuto un'evento di portata mondiale, come fosse un uomo che morde un cane, non credo che si possa pensare di avvicinasi a questi risultati (conquistati negli anni) strutturando il sistema produttivo esclusivamente per ottenere un considerevole aumento di unità prodotte. L'acquirente di queste auto (che vengono vendute a prezzi compatibili con i modelli concorrenti) che garanzia di qualità può aspettarsi?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: sabato 24 luglio 2010 09:49:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ma siamo sicuri che la ripresa di fiat sia avvenuta solo grazie a Marchionne? Io ho qualche dubbio... nel senso che il merito di Marchionne è indiscusso, ma non è il solo, ad esempio nessuno ricorda Lapo? E' stato lui far divenire al fiat di moda, è riuscito a far indossare a migliaia di persone la maglietta on scritto fiat. In più per un bel periodo ha fatto credere che la fiat era degli operai che ci lavoravano, perchè non cera uno in grado di guidarli, ed in fine dopo aver fatto il miracolo se ne tirato fuori.

Meditate fratelli meditate il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: sabato 24 luglio 2010 09:59:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vabbè, visto che ormai siamo ot con l'argomento iniziale, proseguiamo l'analisi; tutti quelli che hanno avuto a "cuore" la fiat servono e sono serviti; credo che il successo fiat dipenda anche molto dalla qualità delle macchine prodotte: per fare un esempio la 500 e la Punto sono due modelli vincenti, ecco... un po' più della Duna accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:00:52



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
Ma siamo sicuri che la ripresa di fiat sia avvenuta solo grazie a Marchionne? Io ho qualche dubbio... nel senso che il merito di Marchionne è indiscusso, ma non è il solo, ad esempio nessuno ricorda Lapo? E' stato lui far divenire al fiat di moda, è riuscito a far indossare a migliaia di persone la maglietta on scritto fiat. In più per un bel periodo ha fatto credere che la fiat era degli operai che ci lavoravano, perchè non cera uno in grado di guidarli, ed in fine dopo aver fatto il miracolo se ne tirato fuori.

Meditate fratelli meditate il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce


Niente male come barzelletta :d/

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:34:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Non è una barzelletta è la verità. Lo sapevi che Lapo è stato (hai tempi della fiat, ed ancora oggi è moooooolto rispettato) il miglior marketer (lo so non si scrive così) al mondo? Lo sapevi che è famoso perchè tutto quel che tocca si trasforma in oro? Dovremo essere orgogliosi che è italiano ed un po' meno per i suoi gusti sessuali ;-D

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:39:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
vabbè, visto che ormai siamo ot con l'argomento iniziale, proseguiamo l'analisi; tutti quelli che hanno avuto a "cuore" la fiat servono e sono serviti; credo che il successo fiat dipenda anche molto dalla qualità delle macchine prodotte: per fare un esempio la 500 e la Punto sono due modelli vincenti, ecco... un po' più della Duna accidenti



Purtroppo di qualità in una macchina non riesco proprio a capirne la differenza boh però ho provato l'Astra opel cioè la diretta concorrente della mia stilo e posso assicurare che è meglio la stilo, però ho provato la BMW e posso assicurare che BMW è meglio della mia Stilo, ce anche da dire che non sono mai restato a piedi con la macchina e perciò sono contento e per certi versi ritengo che la qualità sia alta poi boh

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:57:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok, giustissimo provarle, ma fiat in certe occasioni ha prodotto delle vetture immonde, almeno dal punto di vista estetico, o mi sbaglio?





mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: sabato 24 luglio 2010 11:09:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.camilloblog.it/archivio/2002/06/06/le-fiat-sono-brutte-sarete-belli-voi-e-la-risposta-hard-di-torino/

Non so se ricordi lo slogan della multipla ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: sabato 24 luglio 2010 11:11:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Per fortuna è passato Lapo e adesso la pubblicità è cambiata.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.