Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che tempo di M Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 22:29:19


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Kramig
pensa che oggi ho fatto una gara regionale di canoa a mantova, e mai preso così tanta acqua e freddo! veniva giù proprio a secchiate! d'oh! scesi dopo la gara la barca era piena d'acqua come se l'avessi riempita io con dei secchi... Ma soprattutto tantissimo freddo! e menomale che domani inizia le'state...ammalato


Eh,....ma mica l'hai fatta a Piacenza!!! Li ci sono le crepe nei campi....non ci piove mai!!! Hanno una copertura particolare, come gli stadi. L'acqua li, quando viene giu' come le funi ed i fiumi esondano, e' benedetta, mica seghe!!


Eh, pantera, punzecchia, punzecchia pure se ti diverte: è gratis e fà buon sangue ad entrambi.
E cmq, per tua cultura (vedi come son generoso?) il piacentino ha caratteristiche idro-geologiche e climatiche che variano moltissimo a distanza di pochi km.
Casa mia, ad esempio, è su un colle caratterizzato da microclima mediterraneo (constatazione del paesaggista che m'ha progettato la trasformazione del terreno da campo d'orzo a parco autoctono) , ed infatti stanno sorgendo diversi uliveti, oltre ai vigneti di vecchia tradizione.
Ne consegue che spesso da me non piove per giorni, mentre a pochi km. di distanza, in pianura, piove che dio la manda, per non parlare di PC città, a 22 km, penso molti meno in linea d'aria visto che da casa la vedo benissimo, il cui clima è pessimo, peggio di Milano.
Vabbè, non mi dilungo oltre, tanto non serve. arrampicarsi sui vetri

Anzi no, per completezza aggiungo che ha piovuto per due giorni consecutivi, pioggia costante ed abbondante, di quella che per giardini ed orti è una vera manna.
Poi, si sà, la valenza che s'attribuisce a pioggia o sole è molto soggettiva.
Gawain Kren
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 23:42:54



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da sola
ha piovuto per due giorni consecutivi, pioggia costante ed abbondante, di quella che per giardini ed orti è una vera manna
idem a Parma e Reggio


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
sola
Inviato: martedì 22 giugno 2010 09:00:40


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da sola
ha piovuto per due giorni consecutivi, pioggia costante ed abbondante, di quella che per giardini ed orti è una vera manna
idem a Parma e Reggio


parmigiano, maschio: dal tuo profilo non sò null'altro.
Ma allora sei tu il neonato che suona la chitarra? amore
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 22 giugno 2010 10:29:56



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Sola ha ragione, il clima piacentino è assai variabile anche per effetto del confluire di vallate vicine morfologicamente diverse tra loro, Nure, Trebbia, Tidone. Poi in pochi chilometri si passa dalla pianura alla collina. L'uomo, poi, ha fatto la sua parte, modificando la natura e con essa il clima.
Sarò sfortunato, io da quelle parti ho preso spesso l'acqua. E dire che mi piace il vino.
Pantera26
Inviato: martedì 22 giugno 2010 10:34:35



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da sola

Eh, pantera, punzecchia, punzecchia pure se ti diverte: è gratis e fà buon sangue ad entrambi.
E cmq, per tua cultura (vedi come son generoso?) il piacentino ha caratteristiche idro-geologiche e climatiche che variano moltissimo a distanza di pochi km.
Casa mia, ad esempio, è su un colle caratterizzato da microclima mediterraneo (constatazione del paesaggista che m'ha progettato la trasformazione del terreno da campo d'orzo a parco autoctono) , ed infatti stanno sorgendo diversi uliveti, oltre ai vigneti di vecchia tradizione.
Ne consegue che spesso da me non piove per giorni, mentre a pochi km. di distanza, in pianura, piove che dio la manda, per non parlare di PC città, a 22 km, penso molti meno in linea d'aria visto che da casa la vedo benissimo, il cui clima è pessimo, peggio di Milano.
Vabbè, non mi dilungo oltre, tanto non serve. arrampicarsi sui vetri

Anzi no, per completezza aggiungo che ha piovuto per due giorni consecutivi, pioggia costante ed abbondante, di quella che per giardini ed orti è una vera manna.
Poi, si sà, la valenza che s'attribuisce a pioggia o sole è molto soggettiva.
[/size][/i]



Della serie:......."Io sto bene, degli altri m'importa una sega!".......

Credo che per quello che e' successo e sta succedendo,(protezione civile allertata per piu' del 90% del Paese, causa piogge, smottamenti, frane, inondazioni), e per quello che hai scritto , le tue considerazioni si commentino da sole.(ma ustia,.....nel Piacentino che ha i campi con le crepe, 'ste pioggerelline, sono una vera manna!).

Comunque che[beep]! Quest'anno avrai dei carciofi e dei pomodori da urlo!!

Per Forza o Per Amore
Gawain Kren
Inviato: martedì 22 giugno 2010 11:46:35



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da sola
ha piovuto per due giorni consecutivi, pioggia costante ed abbondante, di quella che per giardini ed orti è una vera manna
idem a Parma e Reggio


parmigiano, maschio: dal tuo profilo non sò null'altro.
Ma allora sei tu il neonato che suona la chitarra? amore
GIAMMAAAI! Anxious sono un reggiano "emigrato" a Parma solo da qualche mese, ma non sono un bagolone! >_< magari fossi io quel bambino, l'unica pecca è che ha una tutina rosa! Anxious Sul profilo non ho messo quasi nulla perché chiunque può guardarlo anche se non iscritto al forum no no no ne sono sicuro perché per mesi ho letto il forum senza iscrivermi, e dopo anni di nerdaggine ho imparato che su internet c'è gente di tutti i tipi! Sono un pò paranoico lo so :P vedrò di aggiungere qualcos'altro he he he


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
sola
Inviato: martedì 22 giugno 2010 17:04:08


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da sola

Eh, pantera, punzecchia, punzecchia pure se ti diverte: è gratis e fà buon sangue ad entrambi.
E cmq, per tua cultura (vedi come son generoso?) il piacentino ha caratteristiche idro-geologiche e climatiche che variano moltissimo a distanza di pochi km.
Casa mia, ad esempio, è su un colle caratterizzato da microclima mediterraneo (constatazione del paesaggista che m'ha progettato la trasformazione del terreno da campo d'orzo a parco autoctono) , ed infatti stanno sorgendo diversi uliveti, oltre ai vigneti di vecchia tradizione.
Ne consegue che spesso da me non piove per giorni, mentre a pochi km. di distanza, in pianura, piove che dio la manda, per non parlare di PC città, a 22 km, penso molti meno in linea d'aria visto che da casa la vedo benissimo, il cui clima è pessimo, peggio di Milano.
Vabbè, non mi dilungo oltre, tanto non serve. arrampicarsi sui vetri

Anzi no, per completezza aggiungo che ha piovuto per due giorni consecutivi, pioggia costante ed abbondante, di quella che per giardini ed orti è una vera manna.
Poi, si sà, la valenza che s'attribuisce a pioggia o sole è molto soggettiva.



Della serie:......."Io sto bene, degli altri m'importa una sega!".......

Credo che per quello che e' successo e sta succedendo,(protezione civile allertata per piu' del 90% del Paese, causa piogge, smottamenti, frane, inondazioni), e per quello che hai scritto , le tue considerazioni si commentino da sole.(ma ustia,.....nel Piacentino che ha i campi con le crepe, 'ste pioggerelline, sono una vera manna!).

Comunque che[beep]! Quest'anno avrai dei carciofi e dei pomodori da urlo!!


amen
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.