Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La differenza tra essere o non essere motociclisti?? Opzioni · Visualizza
trespasser
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 12:08:48



Iscritto: 29/10/2009
Questo slogan apparso oggi sulla home page di questo sito mi ha fatto veramente arrabbiare!
Che cosa vuol dire ??? Che se non hai una moto con quel marchio e non hai partecipato all'academy, non sei un motociclista ?????furioso
Beh vi voglio dire una cosa, ho 54 anni e vado in moto da quando ne avevo 16.
Sotto il mio sedere sono passate moto di tutti i tipi e di tutti i marchi, compreso quello dello spot e se ora posseggo un marchio diverso è proprio perchè con quel marchio lì non mi sentivo proprio un << motociclista ...>>hi hi hi

Dopo i cinquant'anni le nuove emozioni sono sempre piu rare;
Alcune pero si possono avere.
KTM 990 Adventure!!!... questa me la sono comperata!!!
sola
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 12:24:54


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
W la filosofia no logo
però la pubblicità non l'ho vista.
LeoSiba
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 13:42:32



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
anch'io ho notato la pubblicità...boh se così riescono a vendere...facciano pure. mi dispiace solo che così facendo aumentano il numero di quei disperati che nn hanno mai visto una moto da lontano ma si spacciano per intenditori avendo comprato un marchio che ha alle spalle una storia indiscussa.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 14:00:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non ho visto...che marca era?? scommetto BMW??



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 14:05:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io nel tempo mi sono fatto questa idea:
sei un motociclista quando:
a) non ti domandi chi è e chi non è un motociclista, e meno che mai stili una lista di criteri in/out, e meno ancora i criteri sono fondati sul genere e sul marchio;
b) vai in moto

A parere personalissimo mio la Casa in questione sta andando in autointossicazione da successo, e non sta capendo che il suo posizionamento non è quello dello sborone che viene a cercarti per darti in testa e importi cosa si fa per essere fighi nella vita. Loro sono il marchio signorilmente versatile di chi "sta composto ma se lo vai a stuzzicare ti sfonda". Fa enorme differenza. Dover andare sempre in testa agli altri provoca stress, ed è uno stress che la maggioranza delle persone non regge a lungo.
Tutti i galli dalla cresta troppo alta restano impigliati da qualche parte.

Già è palese non solo qui che questa campagna sta generando forte antipatia anche tra persone neutrali e addirittura simpatizzanti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 14:21:55



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
io nel tempo mi sono fatto questa idea:
sei un motociclista quando:
a) non ti domandi chi è e chi non è un motociclista, e meno che mai stili una lista di criteri in/out, e meno ancora i criteri sono fondati sul genere e sul marchio;
b) vai in moto

A parere personalissimo mio la Casa in questione sta andando in autointossicazione da successo, e non sta capendo che il suo posizionamento non è quello dello sborone che viene a cercarti per darti in testa e importi cosa si fa per essere fighi nella vita. Loro sono il marchio signorilmente versatile di chi "sta composto ma se lo vai a stuzzicare ti sfonda". Fa enorme differenza. Dover andare sempre in testa agli altri provoca stress, ed è uno stress che la maggioranza delle persone non regge a lungo.
Tutti i galli dalla cresta troppo alta restano impigliati da qualche parte.

Già è palese non solo qui che questa campagna sta generando forte antipatia anche tra persone neutrali e addirittura simpatizzanti.


Quoto.
Aggiungerei:
c) provare un qualche tipo di sentimento nei confronti della moto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 14:59:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Condivido sia zel che moral ma mi dite qual'è la marca please??



Italians do it BETTER!!!
nainonumberone
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 15:57:01



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Diciamo che a me quello spot da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce,ma anche io dal punto di vista comunicativo non lo trovo per niente azzeccato, già il fatto che fa incxxare qualche destinatario ne è la prova....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Uovogsxr
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 17:15:20



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
anch'io l'ho vista x la 1' volta e la trovo alquanto sgradevole..nn che chiunque possegga un'altro marchio nn dorma + la notte meditando vendetta, è solo 1 spot e tale rimane, xò secondo me così facendo fa ancora + stereotipare i propri clienti che volendo nn sono composti solo da bellimbusti incravattati e modaioli il cui unico problema è l'apparire, ma anche e soprattutto da motociclisti come noi che vivono la nostra passione allo stesso modo sia che abbiano il deretano sulla sella bavarese sia di un qualsiasi altro marchio..anche tanti tra loro penso nn avranno gradito x primi

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Pantera26
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 18:03:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
io nel tempo mi sono fatto questa idea:
sei un motociclista quando:
a) non ti domandi chi è e chi non è un motociclista, e meno che mai stili una lista di criteri in/out, e meno ancora i criteri sono fondati sul genere e sul marchio;
b) vai in moto

A parere personalissimo mio la Casa in questione sta andando in autointossicazione da successo, e non sta capendo che il suo posizionamento non è quello dello sborone che viene a cercarti per darti in testa e importi cosa si fa per essere fighi nella vita. Loro sono il marchio signorilmente versatile di chi "sta composto ma se lo vai a stuzzicare ti sfonda". Fa enorme differenza. Dover andare sempre in testa agli altri provoca stress, ed è uno stress che la maggioranza delle persone non regge a lungo.
Tutti i galli dalla cresta troppo alta restano impigliati da qualche parte.

Già è palese non solo qui che questa campagna sta generando forte antipatia anche tra persone neutrali e addirittura simpatizzanti.


Quoto e quoto anche la C.
Quanto mi stanno sui [beep] quelli che discriminano!! Mamma mia!!!....E dire che per adesso, ho sotto le chiappe un marchio che lo fa da sempre.d'oh!

Per Forza o Per Amore
Robi38
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 19:24:00



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da LeoSiba
intenditori avendo comprato un marchio che ha alle spalle una storia indiscussa.


Che storia indiscussa ???? Quattro Dakar???

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
LeoSiba
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 20:27:59



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da LeoSiba
intenditori avendo comprato un marchio che ha alle spalle una storia indiscussa.


Che storia indiscussa ???? Quattro Dakar???


se è lo spot che dico io dovrebbe essere M*** G****. beh magari 4 dakar no, ma è un po' di tempo che ci porta in giro. comunque mi sembra un po' da montati...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
quasar1968
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 08:00:33



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Non lo ho visto... Sarei stato curioso di vederlo... In ogni caso tutti i "brand" più popolari hanno più o meno una loro "storia gloriosa" alle spalle, qualunque fosse il marchio dello spot incriminato la cosa essenziale è NON dargli troppo peso, altrimenti si finisce per fare il loro gioco... (non mi ricordo chi disse, in riferimento a qualcosa di generico: parlarne bene o parlarne male, l'essenziale è parlarne!!!).

Se ho ben capito (ovviamente solo dai vostri commenti, non avendo visto lo spot...) si tratta di un bel caso di "pubblicità aggressiva", non sempre (per fortuna) "sorte" l'effetto desiderato... E' comunque la tecnica spesso usata (forse in maniera più soft, ma non sempre...) in alcuni spot di profumi maschili ("a latere" del maschietto atletico e figo c'è quasi sempre la "gnudona" - o meglio: le gnudone... - di turno - Alias: se usi XXX le stra[BEEP!!!] ti cadranno ai piedi, se non lo usi... [BEEP!!!] tuoi). "Semplice" tecnica pubblicitaria, giusta o sbagliata che sia.

Ovviamente quoto alla grande Zeljko e Il Moralizzatore.

LAMPS!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
quasar1968
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 08:07:16



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
ADESSO lo ho visto...

CONFERMO quanto detto sopra, comunque non lo trovo così "aggressivo", ho visto di peggio...

Lamps!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
SignorG
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 09:42:05



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non ho visto...che marca era?? scommetto BMW??


Vorrei confermare, se ancora Rolling non ha controllato, e' proprio lei la marca ( BMW ).

Poi sono daccordo con Moralizzatore oltre che i punti A e B, quoto il punto 'C'.

Ma per i partecipanti al raduno di domenica prossima all'autodromo di Monza, non si potrebbe elencare una lista ?
Io vado sicuramente, non vorrei che non si riesca a superare i mille partecipanti ! Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Lamps


maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
marco.valmori
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 10:25:15


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 11:14:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da SignorG
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non ho visto...che marca era?? scommetto BMW??


Vorrei confermare, se ancora Rolling non ha controllato, e' proprio lei la marca ( BMW ).

Poi sono daccordo con Moralizzatore oltre che i punti A e B, quoto il punto 'C'.

Ma per i partecipanti al raduno di domenica prossima all'autodromo di Monza, non si potrebbe elencare una lista ?
Io vado sicuramente, non vorrei che non si riesca a superare i mille partecipanti ! Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Lamps


Grazie Signor G io ancora non l'avevo visto...cmq alla BMW dicono semplicemente quello che chi acquista quella moto vuol sentirsi dire..niente di piu e niente di meno...Stavo x firmare il contratto x la S1000R ma dopo sto 3d non la prendo piu...Liar he he he



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 11:52:53



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Sarebbe possibile postare il link della pubblicità in esame?
Scusate la mia fermoneria informatica - oltre a quella motociclistica.
Grazie per la comprensione.
Pantera26
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 16:29:58



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Argo16
Sarebbe possibile postare il link della pubblicità in esame?
Scusate la mia fermoneria informatica - oltre a quella motociclistica.
Grazie per la comprensione.


non mi riesce postarlo ma lo trovi su: www.bmw-motorrad.it Riding Academy.

Per Forza o Per Amore
Argo16
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 21:00:09



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Argo16
Sarebbe possibile postare il link della pubblicità in esame?
Scusate la mia fermoneria informatica - oltre a quella motociclistica.
Grazie per la comprensione.


non mi riesce postarlo ma lo trovi su: www.bmw-motorrad.it Riding Academy.


Grazie Pantera. Tutto chiaro.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.