Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

regolare stacco frizione Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: sabato 5 giugno 2010 23:14:20



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

io mi sono piazzato sottosella una cavo con guaina pronta all uso
ho compreso che il cavo da sfilare si unisce al nuovo x ripristinarlo (ref.cavo)
nicola66
Inviato: domenica 6 giugno 2010 10:40:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si, e le 2 curve rigide sai come passano felici.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
aviatore7426
Inviato: domenica 6 giugno 2010 17:18:59



Iscritto: 28/05/2010
Una sola la parte rigida e passa senza problemi di sorta, basta eseguire alla lettera il testo, con un po' di perizia e in pochi minuti il gioco è fatto. Fidati, riparo moto dal 1°Aprile. . . 1968, e aeroplani daall'82.
kayakeu
Inviato: domenica 6 giugno 2010 21:54:57



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

il testo fa gia' parte delle dotazioni di bordo
ed in settimana mi piazzo dalla moto x vedere tutti i passaggi
grz a tutti cmnque
username__133006
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 00:04:08



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
secondo me bastava regolare il gioco con apposita vite....di solito il filo si sfilaccia in prossimità della leva al manubrio e si vede se è da cambiare..

Eugenio...mai visto uno con cosi' tanti problemi su una hornella...neanche quando ero alle prime armi in enduro mi portavo dietro tanta roba di ricambio...

alla mia hornella(che aveva 7 anni)le ho fatto sostituire solo il rubinetto benza....in 7 annii!!!!

nicola66
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 00:08:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da aviatore7426
[quote=nicola66][quote=aviatore7426]



Interessante, probabilmente non sai leggere; o forse hai saltato qualche riga. Te la spiego meglio perchè magari l'idioma nazionale non è quello che si parla in bassa padania. Cavo significa che è vuoto, il filo può essere pieno. la mia semplice descrizione invita a sfilare tutto il complesso da sotto al serbatoio, dopo averlo spalmato di vaselina ed aver attaccato un filo di ferro che sevirà da guida per riposizionare il cavo nuovo senza dover smontare il serbatoio. . . tapiro


noi a nord del Po la sappiamo così http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=cavo&lemma=C0496400


è il concetto di barilotto inteso come capocorda che ci manca.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 00:16:38



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
in effetti....BARILOTTO...meglio capocorda

da noi si usa definire barilotto persona piccola e tarchiata...vale anche per gentil sesso...

aviatore7426
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 08:26:09



Iscritto: 28/05/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da aviatore7426
[quote=nicola66][quote=aviatore7426]



Interessante, probabilmente non sai leggere; o forse hai saltato qualche riga. Te la spiego meglio perchè magari l'idioma nazionale non è quello che si parla in bassa padania. Cavo significa che è vuoto, il filo può essere pieno. la mia semplice descrizione invita a sfilare tutto il complesso da sotto al serbatoio, dopo averlo spalmato di vaselina ed aver attaccato un filo di ferro che sevirà da guida per riposizionare il cavo nuovo senza dover smontare il serbatoio. . . tapiro


noi a nord del Po la sappiamo così http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=cavo&lemma=C0496400


è il concetto di barilotto inteso come capocorda che ci manca.



Già, ma anche il tuo dizionario non lo riporta
http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=capocorda&rs=
mentre per Barilotto: http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=barilotto&lemma=B012B800
Pertanto sarà più facie per un profano, (ed il nostro Kayakeu lo è) associare al nome "barilotto" per onomatopea http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=onomatopea&lemma=O01CC800
il capocorda.in oggetto.
Mi sa che li nella "bassa" vi
arrampicarsi sui vetri Cosa ti fa pensare che stia al di sotto del po? Questo sono io, e sto a Milano.
http://www.flydream.it/assistenza.htm
Ciao, buona giornata.
kayakeu
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 09:19:05



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da bobo1978
secondo me bastava regolare il gioco con apposita vite....di solito il filo si sfilaccia in prossimità della leva al manubrio e si vede se è da cambiare..

Eugenio...mai visto uno con cosi' tanti problemi su una hornella...neanche quando ero alle prime armi in enduro mi portavo dietro tanta roba di ricambio...

alla mia hornella(che aveva 7 anni)le ho fatto sostituire solo il rubinetto benza....in 7 annii!!!!



Ciao BOBO ma guarda che eccetto il cavo frizione che me lo porto dietro perche' a me piace fare dei viaggetti ababstanza lunghi e quindi puo' sempre servire ( a Torriglia fose serviva ua batteria ma quella NON la posso portare anche se Nicola ha suggerito che disattivato il fusibile del faro la moto avrebbe potuto essere utilizzata) per ril resto se guardi sono veramente due scemate stanno quasi un pacchetto di sigarette!!

E poi ribadisco che usando la moto solo il w/end invece che tutti i giorni le grane spuntano all improvviso in quanto non hai il monitoraggio dell uso giornaliero (occhio/orecchio)
kayakeu
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 09:27:36



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da aviatore7426
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da aviatore7426
[quote=nicola66][quote=aviatore7426]



Interessante, probabilmente non sai leggere; o forse hai saltato qualche riga. Te la spiego meglio perchè magari l'idioma nazionale non è quello che si parla in bassa padania. Cavo significa che è vuoto, il filo può essere pieno. la mia semplice descrizione invita a sfilare tutto il complesso da sotto al serbatoio, dopo averlo spalmato di vaselina ed aver attaccato un filo di ferro che sevirà da guida per riposizionare il cavo nuovo senza dover smontare il serbatoio. . . tapiro


noi a nord del Po la sappiamo così http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=cavo&lemma=C0496400


è il concetto di barilotto inteso come capocorda che ci manca.



Già, ma anche il tuo dizionario non lo riporta
http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=capocorda&rs=
mentre per Barilotto: http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=barilotto&lemma=B012B800
Pertanto sarà più facie per un profano, (ed il nostro Kayakeu lo è) associare al nome "barilotto" per onomatopea http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=onomatopea&lemma=O01CC800
il capocorda.in oggetto.
Mi sa che li nella "bassa" vi
arrampicarsi sui vetri Cosa ti fa pensare che stia al di sotto del po? Questo sono io, e sto a Milano.
http://www.flydream.it/assistenza.htm



Sopra il Po sotto il PO i cavetti si rompono di tanti in tanto!!

Belin....! x un cavetto non scateniamo un ''porta a porta''.....zuzzerellonii!!!

posso confermare che era a conoscenza del termine '' capocorda''prrr
ringrazio AVIA x la paziena di aver messo giu' il testo e el spiegazioni grz

e se trovate anche un you tube passa parola io l ho cercato ma non l ho trovato
Ciao, buona giornata.
aviatore7426
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 12:09:15



Iscritto: 28/05/2010
Hai ragione, ma il nostro Nicola66, trolleggia un po', e i troll nei forums vanno bachettati. Interventi sprezzanti su post come questo tuo, dove un utente per ragioni sue chiede consigli o esperienze, e non di essere ulteriormente confuso, sono inutili e distruttivi. Se costui avesse letto attentamente non avrebbe postato risposte impertinenti e fuori luogo. . . pazienza, gli vogliamo bene lostesso
Quando non lavoro trascorro i fine settimana a Nervi, domenica c'ero.
kayakeu
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 12:41:07



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Nicola e' stato genrtilissimo sui consigli sul problema che avevo avuto a Torriglia con il black out moto

ma sono convinto che vi state solo ''sfrugugliando'' per la gioia dei lettori

a Nervi azzzz allora siamo a 5km di distanza
si puo' organizzare un moto tour genova-nervi-genova 10 km con sosta al Bar tra Quarto e Quinto sul lungomare come ieri sera una favola! peccato che il lunedi incombeva!!



nicola66
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 14:27:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Kayu cmq invece che tutto il comando flessibile della frizione (che costa qualcosina) basterebbe portarsi dietro solo la fune avente lo stesso capocorda al manubrio. Poi con un altro capocorda a morsetto la fissi all'asta di rinvio nella misura che serve. Praticamente come si fa con la bici. Son 15 anni che me la porto dietro, ma è sempre quella che passa da una moto all'altra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
aviatore7426
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 14:33:01



Iscritto: 28/05/2010
Quando sono Nervi sono costretto all'auto, moglie incinta 7°mese, 3°figlio, uno di 28anni, un'altro di 26, ma invece di diventare nonno, divento papà ancora. Però una bella birra ai magazzini del cotone. . .
username__133006
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 23:36:25



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
sti c....i!!!...scusate l'o.t.,e avio scusa l'impertinenza...ma la moglie è sempre la stessa dei primi 2 figli??se cosi fosse li avete avuti giovanissimi!!!

cmq comgratulazioni!!!
un figlio/a è una gioia immensa...indescrivibile...uno stato di innamoramento costante verso un esserino piccolo piccolo!!
aviatore7426
Inviato: martedì 8 giugno 2010 07:45:47



Iscritto: 28/05/2010
No, la moglie non è la stessa , ha 41anni, io 55, dovrò far mente locale su. . . pannolini e notti bianche che per me erano ormai leopardiche rimembranze . . in ogn modo hai ragione tu, ne vale la pena, anche se dovrò circolare in auto per un sacco di tempo. Quando arriva un figlio nuovo (altro maschio, avrei preferito una bimba) le passioni vanno accantonate un po', fortunatamente per me, aerei e moto non sono solo le mie pasioni ma il mio lavoro.
Se avessi dovuto seguire la passione avrei dovuto fare. . . il ginecoogo.
Ciao
kayakeu
Inviato: martedì 8 giugno 2010 10:14:29



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Se lo viene a sapere mia moglie che hai riprocreato (.....) dato he ieri ho compiuto 54annia mi[beep]a o mi invita a ripetermi(vedi!!!)
cmnque la regola e' sempre la stessa ...xxxx... nuova, vita nuova, ehehe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il cielo diciamo che x qualche anno ho fatto paracadutismo sportivo ad albenga-luni-alessandria e un po' di pilotaggio a genova ma senza 'distinguermi '

ciao ad una birra spero
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.