Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scampato ad una multa ingiusta Opzioni · Visualizza
fuch690
Inviato: domenica 30 maggio 2010 18:40:48


Iscritto: 30/05/2010
Cari amici del forum, voglio pormi una questione. prima però vi racconto cosa è successo:
abitualmente giro con una Aprilia Rs 50 del 1998 con scarico OMOLOGATO e filtro omologato, oggi però sono stato fermato dagli agenti del mio paese lamentandosi per il rumore ( a orecchio), a loro dire molesto, che proveniva dal mio scarico, non mi hanno dato la multa ma mi hanno MINACCIATO di sanzionarmi la prossima volta che mi vedono in giro se non cambio lo scarico... ma cioè che mi puzza è il fatto che a loro dire è tutto in regola, infatti ho revisione e omologazione a posto.
vorrei sentire dei pareri di esperti se possibile, ho di che preoccuparmi?
Ego70
Inviato: domenica 30 maggio 2010 19:08:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fuch690
Cari amici del forum, voglio pormi una questione. prima però vi racconto cosa è successo:
abitualmente giro con una Aprilia Rs 50 del 1998 con scarico OMOLOGATO e filtro omologato, oggi però sono stato fermato dagli agenti del mio paese lamentandosi per il rumore ( a orecchio), a loro dire molesto, che proveniva dal mio scarico, non mi hanno dato la multa ma mi hanno MINACCIATO di sanzionarmi la prossima volta che mi vedono in giro se non cambio lo scarico... ma cioè che mi puzza è il fatto che a loro dire è tutto in regola, infatti ho revisione e omologazione a posto.
vorrei sentire dei pareri di esperti se possibile, ho di che preoccuparmi?


se è tutto originale possono possono attaccarsi al tram
se lo scarico è after market e sul "libretto" del suddetto non c'è scritto che viene fatto apposta per quella moto possono mandarti a fare una revisione per controllare i decibel...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
fuch690
Inviato: domenica 30 maggio 2010 19:40:59


Iscritto: 30/05/2010
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da fuch690
Cari amici del forum, voglio pormi una questione. prima però vi racconto cosa è successo:
abitualmente giro con una Aprilia Rs 50 del 1998 con scarico OMOLOGATO e filtro omologato, oggi però sono stato fermato dagli agenti del mio paese lamentandosi per il rumore ( a orecchio), a loro dire molesto, che proveniva dal mio scarico, non mi hanno dato la multa ma mi hanno MINACCIATO di sanzionarmi la prossima volta che mi vedono in giro se non cambio lo scarico... ma cioè che mi puzza è il fatto che a loro dire è tutto in regola, infatti ho revisione e omologazione a posto.
vorrei sentire dei pareri di esperti se possibile, ho di che preoccuparmi?


se è tutto originale possono possono attaccarsi al tram
se lo scarico è after market e sul "libretto" del suddetto non c'è scritto che viene fatto apposta per quella moto possono mandarti a fare una revisione per controllare i decibel...



caro amico grazie di aver risposto, xò come avrai letto la revisione era in regola a l'avevo effettuata con il medesimo scarico, xò farò un controllo ancora io, lo scarico comunque è omologato per l'aprilia rs 50
comunque la domanda è... possono multarmi?
nicola66
Inviato: domenica 30 maggio 2010 21:21:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
senza prova fonometrica sul momento no. Però magari la prossima volta ti "aspettano" per beccarti quando vai a + di 45 km/h. Allora si che piangi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: domenica 30 maggio 2010 23:02:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ovviamente devi portare dietro i documenti che attestano che lo scarico ed il filtro sono omologati per la RS 50.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 11:34:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il fatto di essere in regola a livello documenti non significa esserlo a livello decibel: lo scarico può essere usurato in qualche punto e quindi procurare rumore molesto

dovresti testarlo e vedere se supera i decibel consentiti
e ti conviene farlo tu stesso prima che ti fermino di nuovo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 12:06:31



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Anche gli scarichi sono soggetti ad usura e di conseguenza aumentano i decibel.
Si possono rigenerare o logicamente sostituire Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wormbike
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 00:48:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Certo. Ma, come dice nicola, posso procedere a sanzione solo con una verifica strumentale. Ad orecchio s'attaccano...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.