Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

io neofita ho dubbi. luci accese anche di giorno,prudenza sempre ma la tuta e il resto quando?? Opzioni · Visualizza
ale_dueruote
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 14:27:59


Iscritto: 26/05/2010
paraschiena + casco + guanti + giubbotto
;-)
samuel82
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 15:26:37


Iscritto: 20/05/2010
grz 1000 e desmoluca27 incorona qll frase...
e' la verita'.
io ci aggiungerei che vivere senza tentate non e' vivere.
grz
kayakeu
Inviato: martedì 1 giugno 2010 14:39:41



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da samuel82
grz x i consigli a tutti quanti...
spero di non aver fatto domande troooooopppoooo idiote



in giro vedo sempre gente che ci lascia piedi a caviglie quidni come diceva qualcuno non scordare gli ''stivali''
samuel82
Inviato: martedì 1 giugno 2010 15:11:17


Iscritto: 20/05/2010
okkkkkkkkkk...... non pensvo che fosse tutto cosi imporante. mi limitavo a paraschiena e casco.
iL_Furetto
Inviato: domenica 6 giugno 2010 14:47:38


Iscritto: 05/06/2010
Sfrutto questo topic in quanto ho una domanda attinente alla sicurezza, come esperienza sono meno di un neofita, in quanto per ora non ho ancora la moto.. ma arriverà entro breve :P

Volevo chiedervi se potevate dirmi qualche buona marca per casco, paraschiena, guanti, giubotto, pantaloni, stivali ecc ecc
per evitare magari di prendere delle fregature.. se può servire come informazione non ho intenzione di andare in pista (non lo dico per sminuire la sicurezza in strada)
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 giugno 2010 17:32:02



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da iL_Furetto

Volevo chiedervi se potevate dirmi qualche buona marca per casco, paraschiena, guanti, giubotto, pantaloni, stivali ecc ecc

Personalmente non mi sento di consigliare una marca piuttosto che l'altra, se vai sui nomi più famosi non sbagli di sicuro con nessuno dei loro prodotti.


Originariamente inviato da iL_Furetto

.. se può servire come informazione non ho intenzione di andare in pista (non lo dico per sminuire la sicurezza in strada)

a titolo puramente informativo sono stato abbattuto in pista da un altro motocilista mentre ero in piega a circa 120km/h e ne sono uscito con la tuta grattata, sono stato abbattuto in paese da un pirla che usciva dal passo carraio mentre andavo a circa 40km/h e ne sono uscito con 2 costole ed una scapola fratturate ed 1 mese a casa (e i danni sono stati limitati solo grazie alla mia mania di usare il paraschiena anche per fare il giro dell'isolato)
Quindi ... P R O T E G G E T E V I ... e non risparmiate sull'abbigliamento, meglio risparmiare sulla moto piuttosto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
iL_Furetto
Inviato: domenica 6 giugno 2010 18:58:17


Iscritto: 05/06/2010
Son d'accordo utenteanonimo01.. anche se non c'entra molto, è lo stesso discorso che si fa nel softair.. meglio avere un fucile che spara meno ma avere occhiali e anfibi buoni.. quindi capisco quello che intendi;)

pensavo solo che esistessero capi studiati per la pista e quindi con particolari diversi tutto qua.
Volevo chiederti una cosa sul paraschiena, è giusto usarlo sempre e concordo ma ad esempio se ti capita di prendere la moto per far un giro con amici, o morosa o che so e ad esempio vi fermate in un ristorante a mangiare, come fai con il paraschiena? lo appoggi da qualche parte? lo tieni sotto?

Adesso qua faccio na figura assurda ahjahajhaj scusate l'infantile domanda bacio

PS: per il casco ho gia puntato un AGV S-4 sembra un ottimo prodotto ad un prezzo arrivabile! amore
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 giugno 2010 20:18:30



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da iL_Furetto
Son d'accordo utenteanonimo01.. anche se non c'entra molto, è lo stesso discorso che si fa nel softair.. meglio avere un fucile che spara meno ma avere occhiali e anfibi buoni.. quindi capisco quello che intendi;)

pensavo solo che esistessero capi studiati per la pista e quindi con particolari diversi tutto qua.
Volevo chiederti una cosa sul paraschiena, è giusto usarlo sempre e concordo ma ad esempio se ti capita di prendere la moto per far un giro con amici, o morosa o che so e ad esempio vi fermate in un ristorante a mangiare, come fai con il paraschiena? lo appoggi da qualche parte? lo tieni sotto?

Adesso qua faccio na figura assurda ahjahajhaj scusate l'infantile domanda bacio

PS: per il casco ho gia puntato un AGV S-4 sembra un ottimo prodotto ad un prezzo arrivabile! amore


Uso 2 tipi diversi di paraschiena, uno di quelli da inserire nel giubbotto, ed uno decisamente più serio e completo di pettorina, scelgo una soluzione o l'altra a seconda dell'uso che prevedo. Il primo quando vado in ufficio, il secondo sotto la tuta, e per le uscite con gli amici ... beh, dipende, se è davvero un giretto magari resto su quello integrato al giubbotto più comodo e gestibile, se con gli amici si prevede un'andatura un po' allegra, beh, tuta e paraschiena serio anche in strada

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
iL_Furetto
Inviato: domenica 6 giugno 2010 20:48:06


Iscritto: 05/06/2010
ok capito, ne avevo visto solo di grossi, modello zainetto per intenderci, ignoravo l'esistenza di quelli a inserto ;)
grazie mille molto disponibile e chiaro ;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.