Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Altra tappa! Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: martedì 25 maggio 2010 14:58:37



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Conclusa un'altra tappa!
Levati oggi i famosissimi fili di KIrschner (3 tondini) dal braccio, in ritardo di 20 giorni per necessità di ulteriore callo osseo, ma va bene lo stesso!
Anestesia locale e buon inizio fino al secondo "filo" (non sentivo veramente na mazza), il terzo è spostato leggermente più in alto, all'altezza della cicatrice dell'operazione iniziale......porca zozza, incide il bisturi per un'altro cm e mi accorgo che li non ha preso bene l'anestesia (forse perchè era sopra la vecchia incisione)!!!!!accidenti
Tengo duro per altri 5 min, tempo di levare l'ultimo tondino e mettere i punti!babbopazzo
E li si parla per 10 minuti delle mie lastre e del mio "futuro", praticamente un'altra mazzata......."per certo non recupererai mai al 100% l'uso del braccio nei movimenti in altezza, visto che ti manca un pezzo della testa dell'omero..........o meglio: il colpo è stato talmente forte che ha "appiattito" l'osso in corrispondenza della testa"!
"Logicamente sarà molto probabile il sopraggiungere dell'atrosi (o artrite?), con conseguente necessità di protesi......ahhh, ricordati che fino al 12° mese sei sempre a rischio necrosi e quindi con eventuale necessità di protesi!!"
"Muoviti con la riabilitazione che sei al secondo mese e con il ritardo possono sopraggiungere blocchi della spalla!!
Ottimo direi..........cmq non mi resta che tenere duro!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Il Moderatore
Inviato: martedì 25 maggio 2010 15:11:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
davvero ottimo!!!
complimenti

io ho i fili nella clavicola da 2 anni :-)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 25 maggio 2010 15:22:19



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Dona gli organi.
daniele_k8
Inviato: martedì 25 maggio 2010 15:23:40



Iscritto: 28/04/2010
Locazione: SERMIDE (MN)
hai detto bene Bocho.........tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedrai che il tempo sistemera' tutto.....capito?
Ego70
Inviato: martedì 25 maggio 2010 15:33:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da daniele_k8
hai detto bene Bocho.........tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedrai che il tempo sistemera' tutto.....capito?


dai vecchia pellaccia....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: martedì 25 maggio 2010 17:15:20



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Otto
davvero ottimo!!!
complimenti

io ho i fili nella clavicola da 2 anni :-)


Eheheh.........ma i miei stavano già uscendo da soli affianco al bicipite da circa 20 giorni!!accidenti



LASTRA ESEMPIO, PRESA IN PRESTITO DA WIKIPEDIA

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 25 maggio 2010 17:43:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
e pensare che a me mi hanno fatto storie x qualche sbucciatora...accidenti
Bocho tieni duro e per non essere volgareAscolta che c'ho 'n segreto da dirti ROMPIJI IL CVLO ALL'ASSICURAZIONE!!! fatti pagare x nuovo!!!!!





Italians do it BETTER!!!
Il Moderatore
Inviato: martedì 25 maggio 2010 17:47:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
azz Bocho che storia

scioccato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 25 maggio 2010 17:56:43


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bocho
Conclusa un'altra tappa!
Levati oggi i famosissimi fili di KIrschner (3 tondini) dal braccio, in ritardo di 20 giorni per necessità di ulteriore callo osseo, ma va bene lo stesso!
Anestesia locale e buon inizio fino al secondo "filo" (non sentivo veramente na mazza), il terzo è spostato leggermente più in alto, all'altezza della cicatrice dell'operazione iniziale......porca zozza, incide il bisturi per un'altro cm e mi accorgo che li non ha preso bene l'anestesia (forse perchè era sopra la vecchia incisione)!!!!!accidenti
Tengo duro per altri 5 min, tempo di levare l'ultimo tondino e mettere i punti!babbopazzo
E li si parla per 10 minuti delle mie lastre e del mio "futuro", praticamente un'altra mazzata......."per certo non recupererai mai al 100% l'uso del braccio nei movimenti in altezza, visto che ti manca un pezzo della testa dell'omero..........o meglio: il colpo è stato talmente forte che ha "appiattito" l'osso in corrispondenza della testa"!
"Logicamente sarà molto probabile il sopraggiungere dell'atrosi (o artrite?), con conseguente necessità di protesi......ahhh, ricordati che fino al 12° mese sei sempre a rischio necrosi e quindi con eventuale necessità di protesi!!"
"Muoviti con la riabilitazione che sei al secondo mese e con il ritardo possono sopraggiungere blocchi della spalla!!
Ottimo direi..........cmq non mi resta che tenere duro!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Mi pare il minimo che tu, da buon nordico quasi austroungarico, mentre il medico parlava con la mano sinistra facevi le corna e con la destra ti grattavi gli zebedei....
Tiene duro e fai fare la figura del defi e ciente al medico, mi raccomando....
Per aspera ad astra.

Neapolitan power - Anima terrona
nicola66
Inviato: martedì 25 maggio 2010 18:42:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bocho
[i][size=4]

Eheheh.........ma i miei stavano già uscendo da soli affianco al bicipite da circa 20 giorni!!accidenti



certo che scannerizzare una RX .








Esibizionista.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Robi38
Inviato: martedì 25 maggio 2010 18:55:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
In[beep] alla balena Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 25 maggio 2010 18:55:29



Iscritto: 28/04/2003
Prima di vedere la radiografia volevo solo scriverti di tener duro e tornare presto in sella, ma dopo aver visto quel casotto mega spavento ...

... sono rimasto senza parole
In bocca al lupo amico mio siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bocho
Inviato: martedì 25 maggio 2010 19:11:58



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bocho


Eheheh.........ma i miei stavano già uscendo da soli affianco al bicipite da circa 20 giorni!!accidenti



certo che scannerizzare una RX .








Esibizionista.


Non so se sei più f iga o salame..........logico che non è la mia, non vedi che la testa è perfettamente rotonda!!!!!!
La mia è molto peggio ed era a 3 fili (prob per la mancanza del pezzo)..........sucon!!d'oh!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 25 maggio 2010 19:14:50



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Grazie per l'appoggio a tutti gli amici del forum!!Boo hoo! bacio

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ambaradam
Inviato: martedì 25 maggio 2010 20:42:30



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Prenditi tutto il tempo per riprenderti e poi .... via in sella
Auguri Bocho
enry47
Inviato: martedì 25 maggio 2010 23:02:09



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
in bocca al lupo! riprenditi presto.

Wormbike
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 00:43:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok, Bocho. La prima tappa è andata. La questione artrosi riguarda tutti quelli a cui manca un pezzo d'osso. Potrebbe crearti problemi in vecchiaia, ma quello che ti interessa ora è recuperare il massimo possibile di mobilità. La storia del 100% è relativa. Io ho la mobilità della caviglia sx di poco maggiore del 60%, ma è identica all'altra... Il 100% di articolazione lo usano solo i contorsionisti e chi fa yoga. Neanche un tennista utilizza il 100% dell'articolazione del braccio con cui usa la racchetta.
Comunque, come ti dissi tempo fa, la fase più importante è ora. Affidati ad un buon fisioterapista e datti da fare, perchè sei tu, ora, a dover lavorare per riprendere la funzionalità dell'arto. Ribadisco: c'è da lottare costantemente contro il dolore, ma questo non ti deve spaventare. Il limite non è la soglia del dolore, ma quello del movimento. Quindi, se il fisioterapista ti dice che fisicamente hai la possibilità di alzare il braccio di 180°, e tu a 100° senti dolore, sforzati, con un fazzoletto tra i denti, a salire giorno per giorno oltre il limite del dolore. In pochi mesi arriverai al limite che ti ha posto il fisioterapista senza dolore.
Ora che arriva l'estate, fai molto movimento in acqua. E' davvero risolutivo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 08:55:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bocho
Conclusa un'altra tappa!
......."per certo non recupererai mai al 100% l'uso del braccio nei movimenti in altezza, visto che ti manca un pezzo della testa dell'omero..........o meglio: il colpo è stato talmente forte che ha "appiattito" l'osso in corrispondenza della testa"!
"Logicamente sarà molto probabile il sopraggiungere dell'atrosi (o artrite?), con conseguente necessità di protesi......ahhh, ricordati che fino al 12° mese sei sempre a rischio necrosi e quindi con eventuale necessità di protesi!!"
"Muoviti con la riabilitazione che sei al secondo mese e con il ritardo possono sopraggiungere blocchi della spalla!!
Ottimo direi..........cmq non mi resta che tenere duro!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Caro Bocho, forza. Forza e impegno (anche doloroso, lo so) innanzitutto con la riabilitazione.
Ti assicuro che capisco al 100% la tua situazione avendo, purtroppo, vissuto l'ultimo anno tra neurorianimazione e centro di riabilitazione.
Ora sta continuando tutto a casa.......
Se quanto ci dicevano i medici, in primis i (peraltro bravissimi) neurorianimatori, fosse accaduto, ora sarebbe tutto dioverso! (in peggio, naturalmente)
Invece il corpo e la testa umani sono capaci di elargire sorprese da lacrime agli occhi. Continua con fiducia ed applicazione.
Ciao


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bocho
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 10:33:16



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Ok, Bocho. La prima tappa è andata. La questione artrosi riguarda tutti quelli a cui manca un pezzo d'osso. Potrebbe crearti problemi in vecchiaia, ma quello che ti interessa ora è recuperare il massimo possibile di mobilità. La storia del 100% è relativa. Io ho la mobilità della caviglia sx di poco maggiore del 60%, ma è identica all'altra... Il 100% di articolazione lo usano solo i contorsionisti e chi fa yoga. Neanche un tennista utilizza il 100% dell'articolazione del braccio con cui usa la racchetta.
Comunque, come ti dissi tempo fa, la fase più importante è ora. Affidati ad un buon fisioterapista e datti da fare, perchè sei tu, ora, a dover lavorare per riprendere la funzionalità dell'arto. Ribadisco: c'è da lottare costantemente contro il dolore, ma questo non ti deve spaventare. Il limite non è la soglia del dolore, ma quello del movimento. Quindi, se il fisioterapista ti dice che fisicamente hai la possibilità di alzare il braccio di 180°, e tu a 100° senti dolore, sforzati, con un fazzoletto tra i denti, a salire giorno per giorno oltre il limite del dolore. In pochi mesi arriverai al limite che ti ha posto il fisioterapista senza dolore.
Ora che arriva l'estate, fai molto movimento in acqua. E' davvero risolutivo.



Azzarola Worm, vedo che ne sai tecnicamente parlando........sarai mica un dottore!?Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
il franz
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 10:35:44



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Come scritto da Fender corpo e testa fanno miracoli.
Un anno fa per una botta tremenda mi sono rotto una vertebra con interessamento del midollo e paresi momentanea delle gambe.
Sono ufficialmente invalido al 50% con una piastra di titanio nelle vertebre.
Quest'anno ho fatto l'Elefantentreffen, riesco di nuovo a correre al 90% di quello che ero prima, stacco 130 kg da terra, e percorro tranquillamente 150 km in bici e sono tutte prestazioni "in progress".
Credi in quello che fai l'unico limite è dentro di te.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.