Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

corona e pignone Opzioni · Visualizza
ciripicchiodavide.innamorati
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 13:21:21



Iscritto: 13/05/2010
ho da poco acquistato usata una xj6 ki sembra un po corta di rapporti.qualcuno sa dirmi quanti denti ci sono nella moto nuova
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 14:55:13



Iscritto: 28/04/2003
dal numero di letture del tuo post e dal numero di risposte, temo che dovrai andare a chiedere in concessionario.
boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 15:45:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se allunghi le marce secondo me devi stare sempre in prima...mai sentito dire che una naked abbia le marce corte...
Credo l'abbiano fatto x sopperire alla mancanza di brio del motore..



Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 16:53:30



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da utenteanonimo01
dal numero di letture del tuo post e dal numero di risposte, temo che dovrai andare a chiedere in concessionario.
boh


che non è detto che lo sappia disaccordo


certo che le schede tecniche del sito yama fanno un po' cac...re mah

firmato il reka
Wado*66
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 18:45:51


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Ma il libretto d'uso e manutenzione non te l'han dato?

P.S. Rolling..la maggior parte delle moto sono un pò corte..SOPRATTUTTO le naked,e subito dopo le sportive.
renzo153
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 20:22:21


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Ho provato una XJ6. Abituato alla mia (Su GS500E) ho anch’io avuto l’impressione di rapporti corti al punto di aver varie volte cercato di inserire la “settima”. Le velocità lette in sesta a 5000 rpm: sulla GS500, 102 km/h. Sulla XJ6, 91 km/h. Per il mio tipo di guida (tra 5 e 6 mila rpm) oltre che per le mie strade abituali, io aumenterei un dente al pignone (non conoscendo il nr dei denti immagino un aumento di velocità tra il 6 e l’8 pct). Ma attenzione. Il rapporto tra i denti della corona e quelli del pignone deve restare un numero primo. Ti consiglio, in assenza di dati certi, di contare pazientemente i denti.
Roberto1738
Inviato: sabato 22 maggio 2010 20:21:14


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Se ti può interessare sappi che un dente al pignone corrisponde a circa 3 denti alla corona. Circa. Poi se ti fai due conti puoi vedere di quanto varia la velocità della moto per ogni dente che modifichi

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.