Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia RSV 1000 del 2005 Opzioni · Visualizza
Roberto1738
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 14:25:41


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Saluto tutti. Guaio! Si è parzialmente bruciato lo statore della moto e quindi niente più ricarica. Probabilmente il problema è stato determinato da un connettore del cavo che parte dal carter e finisce sul regolatore di tensione posto dietro al cupolino. Con ogni probabilità un pin ha iniziato a scintillare oppure a furia di strisciare sul carter si è rovinato il rivestimento del connettore innescando poi un cortocircuito. Il problema è stato risolto reperendo uno statore di seconda mano e naturalmente sostituendo il cavo. Desideravo sapere se qualcuno che ha la RSV ha avuto problemi di questo genere. Il cavo era comunque piuttosto cotto perchè attraversa il carter tra i cilindri e quindi soffre parecchio, ma parecchio veramente. A dirla tutta i cavi che corrono internamente lungo il telaio sembrano piuttosto secchi e anche loro sono posizionati piuttosto al caldo. Nell'occasione ho cambiato la guarnizione della testa posteriore che iniziava a trasudare. Ho messo la foto del castelletto distribuzione che è comunque un bel pezzo di meccanica. Per il resto la moto va bene. Grazie e risaluti.





firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
reka
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 16:36:00



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io sapevo di una difettosità diffusa proprio dello statore... nulla a riguardo di cavi che lo mandano in corto.
ce l'ha un mio amico e .. a parte lo statore, ne è contento.

firmato il reka
Roberto1738
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 20:06:50


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Io comunque mi sono riproposto di guardare i pin di quel cavo tutte le volte che smonto le carene. Il gesto mi costa molto meno che il pezzo. Oltre a tutto se dovessero esserci dei falsi/insufficienti contatti lo si vede dal colore dei pin. Saluti

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.