Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuovo codice della strada Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 16:26:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ho letto or ora sul corriere le modifiche, come al solito ci sono delle immani cazzate e delle contraddizioni paurose...

http://www.corriere.it/politica/10_maggio_06/scheda-codice-strada_97dcaeaa-58f3-11df-ace4-00144f02aabe.shtml


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Moderatore
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 16:54:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
premetto che non ho letto tutto il testo ma solo il riassuntino del corriere

questa mi sembra una cosa con poco senso:

DEROGA A PATENTE SOSPESA - Si può chiedere al prefetto una deroga di tre ore al giorno per recarsi al lavoro o per consentire il trasporto di familiari in difficoltà, ma in questo caso vengono raddoppiati i tempi della sospensione

cioè, se commetti un'infrazione, tanto grave dall'aver conseguito la sospensione della patente, puoi comunque circolare per tre ore al giorno ed essere quindi ritenuto idoneo

se, da una parte, c'è la volontà di non punire chi ha esigenze reali (bambini o lavoro) dall'altra vi è secondo me l'incoraggiamento a trasgredire ed approfittarsi di tale benevolenza: infatti chi sarà in grado di giudicare se, nel caso di un libero professionista come posso essere io, sto andando al lavoro o sto girando per i fatti miei? e quindi, visto che c'è questa possibilità di essere parzialmente "graziati" si incoraggiano gli utenti a non aver timore di avere la patente sospesa; io non capisco questa continua smania ad essere precisini e perfettini quando sappiamo benissimo che nel nostro paese i modi per aggirare la legge sono già molti



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 17:12:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Otto
premetto che non ho letto tutto il testo ma solo il riassuntino del corriere

questa mi sembra una cosa con poco senso:

DEROGA A PATENTE SOSPESA - Si può chiedere al prefetto una deroga di tre ore al giorno per recarsi al lavoro o per consentire il trasporto di familiari in difficoltà, ma in questo caso vengono raddoppiati i tempi della sospensione

cioè, se commetti un'infrazione, tanto grave dall'aver conseguito la sospensione della patente, puoi comunque circolare per tre ore al giorno ed essere quindi ritenuto idoneo

se, da una parte, c'è la volontà di non punire chi ha esigenze reali (bambini o lavoro) dall'altra vi è secondo me l'incoraggiamento a trasgredire ed approfittarsi di tale benevolenza: infatti chi sarà in grado di giudicare se, nel caso di un libero professionista come posso essere io, sto andando al lavoro o sto girando per i fatti miei? e quindi, visto che c'è questa possibilità di essere parzialmente "graziati" si incoraggiano gli utenti a non aver timore di avere la patente sospesa; io non capisco questa continua smania ad essere precisini e perfettini quando sappiamo benissimo che nel nostro paese i modi per aggirare la legge sono già molti



e perchè la questione mini auto, se i ragazzini devono fare la patente per guidare il ciclomotore, per quale motivo la miniauto (equiparata al ciclomotore) si può guidare senza patente??
è cmq un veicolo che circola in strada, per la quale è prevista (la strada) una patente e un esame del codice della strada.

non solo, quella boiata del bere, il camionista e il neopatentato non possono bere, mentre gli autisti di treni e autobus si??

siamo davvero in mano a dei deficent.i

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Pantera26
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 17:17:20



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70

e perchè la questione mini auto, se i ragazzini devono fare la patente per guidare il ciclomotore, per quale motivo la miniauto (equiparata al ciclomotore) si può guidare senza patente??
è cmq un veicolo che circola in strada, per la quale è prevista (la strada) una patente e un esame del codice della strada.

non solo, quella boiata del bere, il camionista e il neopatentato non possono bere, mentre gli autisti di treni e autobus si??

siamo davvero in mano a dei deficent.i[/size][/i]


A loro basta che si paghinio le multe per fare i bilanci dei comuni. Stop.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 17:27:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Ego70

e perchè la questione mini auto, se i ragazzini devono fare la patente per guidare il ciclomotore, per quale motivo la miniauto (equiparata al ciclomotore) si può guidare senza patente??
è cmq un veicolo che circola in strada, per la quale è prevista (la strada) una patente e un esame del codice della strada.

non solo, quella boiata del bere, il camionista e il neopatentato non possono bere, mentre gli autisti di treni e autobus si??

siamo davvero in mano a dei deficent.i


A loro basta che si paghinio le multe per fare i bilanci dei comuni. Stop.


ci fosse stato un cane che avesse detto di fare qualcosa per le condizioni pietose delle nostre strade...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
reka
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 17:30:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
otto, immagino che nella richiesta al prefetto, oltre le motivazioni verranno presi in considerazione pure gli orari e i giorni per cui si chiede la deroga...
spero si debba poi viaggiare con il verbale appresso e che la pena in caso di sgarro sia molto alta.



firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 18:02:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da reka
otto, immagino che nella richiesta al prefetto, oltre le motivazioni verranno presi in considerazione pure gli orari e i giorni per cui si chiede la deroga...
spero si debba poi viaggiare con il verbale appresso e che la pena in caso di sgarro sia molto alta.



può darsi, speriamo che sia come dici tu

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: giovedì 6 maggio 2010 18:14:16



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
ci fosse stato un cane che avesse detto di fare qualcosa per le condizioni pietose delle nostre strade...[/size][/i]


Ecco, questa si che sarebbe un'iniziativa iteressante.
Tu non hai idea della situazione stradale, a tutti i livelli, della provincia di Siena. Una vergogna!! Uno schifo assoluto! Siamo nel 2010, non nel medioevo, eta' nella quale e' rimasta la mia Citta'. il saggio dice e ammonisce d'oh!ammonito


OTTOOOO....voglio la faccina con il cartellino rosso!!!

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: venerdì 7 maggio 2010 11:06:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Ego70
ci fosse stato un cane che avesse detto di fare qualcosa per le condizioni pietose delle nostre strade...


Ecco, questa si che sarebbe un'iniziativa iteressante.
Tu non hai idea della situazione stradale, a tutti i livelli, della provincia di Siena. Una vergogna!! Uno schifo assoluto! Siamo nel 2010, non nel medioevo, eta' nella quale e' rimasta la mia Citta'. il saggio dice e ammonisce d'oh!ammonito


OTTOOOO....voglio la faccina con il cartellino rosso!!!


http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_07/patente_guida_44a04016-5994-11df-8cbf-00144f02aabe.shtml


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 maggio 2010 11:55:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la faccina col cartellino rosso è già pronta però adesso non posso caricarla
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
LeoSiba
Inviato: sabato 8 maggio 2010 14:22:45



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Ego70
ho letto or ora sul corriere le modifiche, come al solito ci sono delle immani cazzate e delle contraddizioni paurose...

http://www.corriere.it/politica/10_maggio_06/scheda-codice-strada_97dcaeaa-58f3-11df-ace4-00144f02aabe.shtml


boh nn è tutto da buttare, però le str*** superano le cosa buone...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
fed851
Inviato: giovedì 13 maggio 2010 16:42:25


Iscritto: 13/05/2010
Tra le st...te, di sicuro si riaffaccia dell'obbligo del seggiolino per i bambini.
Ci facciamo ridere dietro da tutta Europa. Tranne che dalla Germania che è l'unico produttore di tali seggiolini, che sono di dubbia utilità, poco venduti, forse più pericolosi del trasporto senza.
E se il teutonico che non usa il seggiolino, ma in comitiva con la moglie e due bambini arriva alla frontiera, che facciamo li respingiamo? No le frontiere non ci sono più, magari piove a dirotto, non vede il cartello dell'obbligo e lo multiamo quando è già dentro... ecc... ridicolo.
Ci prendono per degli imbecilli e irresponsabili.
Ci sono già norme che regolano il trasporto di minori. Il codice non parla di minori ma di piedi che debbono appoggiarsi alle padane. Risultato, con il seggiolino si autorizza a portare bambini di età inferiore, dando una falsa sicurezza.
Non mi risulta che ci sia una strage di minori trasportai in moto (sarebbe su tutti i giornali e TG.
Ego70
Inviato: giovedì 13 maggio 2010 17:11:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fed851
Tra le st...te, di sicuro si riaffaccia dell'obbligo del seggiolino per i bambini.
Ci facciamo ridere dietro da tutta Europa. Tranne che dalla Germania che è l'unico produttore di tali seggiolini, che sono di dubbia utilità, poco venduti, forse più pericolosi del trasporto senza.
E se il teutonico che non usa il seggiolino, ma in comitiva con la moglie e due bambini arriva alla frontiera, che facciamo li respingiamo? No le frontiere non ci sono più, magari piove a dirotto, non vede il cartello dell'obbligo e lo multiamo quando è già dentro... ecc... ridicolo.
Ci prendono per degli imbecilli e irresponsabili.
Ci sono già norme che regolano il trasporto di minori. Il codice non parla di minori ma di piedi che debbono appoggiarsi alle padane. Risultato, con il seggiolino si autorizza a portare bambini di età inferiore, dando una falsa sicurezza.
Non mi risulta che ci sia una strage di minori trasportai in moto (sarebbe su tutti i giornali e TG.


ecco le ultime chicce, uno che entra in centro con l'auto che inquina ha la stessa pena di chi va a 200kmh in autostrada

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.