Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cerchi casa? Opzioni · Visualizza
enry47
Inviato: martedì 4 maggio 2010 21:19:13



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da enry47
capellone capellone
""come ministro non posso abitare in una casa che e' stata parzialmente pagata da qualcun altro""""


Al di la di ragionamenti politici di destra o di sinistra...ma vi pare possibile comprare un appartamento in pieno centro di Roma ad un prezzo cosi' basso che il "qualcun altro" lo deve integrare di qualche centinaia di migliaia di euro per pagare le sorelle venditrici???

Quindi compra in pieno centro di Roma un appartamento di 1.100.000 euro ma le gentili venditrici glielo vendono a soli 600.000 per la sua bella faccia. Peccato pero' che il notaio stranamente non registra la transazione a Roma ma in altro comune laziale. (come mai? troppo conosciuto a Roma? - o il notaio ha qualche amico che potrebbe registrare la compravendita senza darne troppa pubblicita'?)


Diciamo che - ammesso che sia innocente del tutto (cosa di cui dubito) - e' stato quantomeno piuttosto leggero o sprovveduto.

Quindi se e' non e' in grado di comprendere delle semplici transazioni immobiliari personali NON capisco come potrebbe comprendere operazioni molto piu' articolate e complesse che rientrano nel lavoro di un Ministro.

E poi finiamola con questi schieramenti e queste accuse incrociate fra destra e sinistra.
Cerchiamo di apriregli occhi e di valutare oggettivamente ed obiettivamente le cose.

SAREBBE ORA DI SCENDERE IN PIAZZA TUTTI UNITI E CACCIARLI TUTTI


Ragionamento giusto e che non fa una grinza. Ottimo Enry.

Mi sorge pero' piu' di un dubbio,(per me uno e' colpevole quando e' stato provato e comprovato che sia tale), riguardo a questa vicenda....ma soprattutto se scendiamo in piazza e cacciamo gli attuali.....chi mettiamo al loro posto?
Se cade il governo e checche' ne vogliate dire, siamo in un paese democratico, torneremo alle urne e li verra' scelto il nuovo schieramento. Punto. Il popolo e' sovrano ed e' lui che sceglie.


Hai ragione, ma c'e' un problema: quando andremo alle urne (come e' giusto che sia) ci troveremo canditate le stesse persone che ci troviamo fra i piedi da 20 anni (a destra come a sinistra) la Costituzione dovrebbe prevedere che dopo 10 anni di politica TUTTI A CASA. Oggi anche se ci fossero giovani (30-40 anni) onesti, capaci e meritevoli non riusciranno mai ad emergere perche' i vari Berlusconi, Fini, Casini, Cersani D'Alema NON molleranno mai il loro posto. E' questa la democrazia??????no no no

Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 4 maggio 2010 21:53:21


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Q8

Neapolitan power - Anima terrona
paolo_53
Inviato: martedì 4 maggio 2010 21:55:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Dichiarazione universale dei diritti umani.Firmata il 10 dicembre 1948.
Preambolo
Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, eguali e inaglienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo;
considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell'umanità, ...
articolo 11. Ogni individuo accusato di un reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie necessarie per la sua difesa...

Questo dovrebbe valere per tutti a prescindere dal colore politico.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 01:04:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paolo_53
Dichiarazione universale dei diritti umani.Firmata il 10 dicembre 1948.
articolo 11. Ogni individuo accusato di un reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie necessarie per la sua difesa...

Questo dovrebbe valere per tutti a prescindere dal colore politico.


Ma anche ciò che non ha rilievo penale può avere un rilievo morale e politico.
Questo banalissimo concetto mi pare si sia dimenticato.
Oramai si fanno le peggiori schifezze, dicendo che comunque non si è penalmente perseguibili.

Cito un'episodio della parte politica a me più vicina:
un segretario di partito fu arrestato per voto di scambio.
Si difese ammettendo di aver favorito, con la sua intercessione presso imprese e cooperative amiche, l'assunzione di alcuni suoi protetti. La cosa non è stata ritenuta penalmente rilevante ed il politico è stato rilasciato.
Però, al suo rilascio è stato trattato da eroe e festeggiato. Ovviamente, è ancora al suo posto.
Nessun giudizio politico o morale nè dal partito e, purtroppo, neanche dagli elettori.
Questo, in un paese civile, non è accettabile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 09:48:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da enry47
Hai ragione, ma c'e' un problema: quando andremo alle urne (come e' giusto che sia) ci troveremo canditate le stesse persone che ci troviamo fra i piedi da 20 anni (a destra come a sinistra) la Costituzione dovrebbe prevedere che dopo 10 anni di politica TUTTI A CASA. Oggi anche se ci fossero giovani (30-40 anni) onesti, capaci e meritevoli non riusciranno mai ad emergere perche' i vari Berlusconi, Fini, Casini, Cersani D'Alema NON molleranno mai il loro posto. E' questa la democrazia??????no no no [/size][/i]


Hai ragione anche qui, purtroppo.
Sai quale e' il problema della politica? Che ci puopi arrivare onesto...ma dopo poco ti adegui per covenienza. Hanno un potere spaventoso.....sia a destra che a sinistra. All'apparenza si fanno il diavolo a 4 ma poi si spartiscono quello che realmente gli interessa. Oh, badate bene....in Italia e da tutte le altre parti.

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 10:25:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enry47
.... Quindi compra in pieno centro di Roma un appartamento di 1.100.000 euro ma le gentili venditrici glielo vendono a soli 600.000 .....



hahhaahaha . Shame on you . C'hai presente cosa vuol dire aprire la finestra e vedere il colosseo e l'antica via dei fori imperiali ? Vuol dire 12/13 mila euro (dell'epoca) al mq. Tradotto 13*180 mq = 2.340.000. Togliamoci 1500 euro/mq per una "lussuosissima" ristrutturazione = - 270.000 (ne bastano la metà).

Al minimo di 2.000.000 (lun per l'altro, centomila in più centomila in meno) non ti compri casa al colosseo.

Con 600 mila ci compri un 100 mq ma non nel centro; ti bastano per andare a vivere in un bel quartiere ma non in centro.

Il minimo sindacale per comprare casa a Roma, dentro raccordo anulare, quartiere di borgata periferica è 300 mila.


Altrimenti a gratis scavalchi le transenne del colosseo nottetempo e ci vai a dormire dentro la sera come faceva qualche barbone tanti anni fa. Senza una lira "dentro al colosseo" peccato per gli spifferi Angel .



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

paolo_53
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 11:02:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da paolo_53
Dichiarazione universale dei diritti umani.Firmata il 10 dicembre 1948.
articolo 11. Ogni individuo accusato di un reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie necessarie per la sua difesa...

Questo dovrebbe valere per tutti a prescindere dal colore politico.


Ma anche ciò che non ha rilievo penale può avere un rilievo morale e politico.
Questo banalissimo concetto mi pare si sia dimenticato.
Oramai si fanno le peggiori schifezze, dicendo che comunque non si è penalmente perseguibili.

Cito un'episodio della parte politica a me più vicina:
un segretario di partito fu arrestato per voto di scambio.
Si difese ammettendo di aver favorito, con la sua intercessione presso imprese e cooperative amiche, l'assunzione di alcuni suoi protetti. La cosa non è stata ritenuta penalmente rilevante ed il politico è stato rilasciato.
Però, al suo rilascio è stato trattato da eroe e festeggiato. Ovviamente, è ancora al suo posto.
Nessun giudizio politico o morale nè dal partito e, purtroppo, neanche dagli elettori.
Questo, in un paese civile, non è accettabile.


Potrà essere rilevante politicamente e moralmente solo dopo che si sia, appunto, appurato secondo le procedure del diritto la sua eventuale colpevolezza.
Essere giudicato prima di potersi difendere e per giunta da annunci giornalistici, mi sembra quantomeno contrario al diritto sopra citato.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 11:45:22



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paolo_53
.............
Essere giudicato prima di potersi difendere e per giunta da annunci giornalistici, mi sembra quantomeno contrario al diritto sopra citato. [/size][/i]


Sono d'accordo ! Il nostro ordinamento giutridico è garantista e pertanto dobbiamo rispettarne i principi. Speriamo solo che chi applica tali principi non non cerchi di garantire mediante un'azione di instupidimento dei nostri cervelli pensanti. ammalato

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Tempone
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 12:25:11



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Utopico: cacciamo tutti i mascalzoni di dx e sx , io mi candido come ministro dei trasporti!

Altro che autobahnn tedesca! :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) a chi non viaggia almeno a 200 gli faccio togliere la patente per inettitudine alla guida.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 13:50:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
azz la mia fa i 110 accidenti
beh cambierò i rapporti
babbopazzo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 14:49:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paolo_53

Potrà essere rilevante politicamente e moralmente solo dopo che si sia, appunto, appurato secondo le procedure del diritto la sua eventuale colpevolezza.
Essere giudicato prima di potersi difendere e per giunta da annunci giornalistici, mi sembra quantomeno contrario al diritto sopra citato.


Non sono assolutamente daccordo.
L'accertamento di un fatto o di un evento non è esclusiva competenza della magistratura.
Tale è quando il fatto o l'evento sia penalmente rilevante.
Il senso di ciò che ho scritto prima è che fatti od eventi moralmente e/o politicamente riprorevoli e censurabili non necessariamente attengono alla sfera della rilevanza penale.

Pongo altri due esempi:

"caso" Marrazzo.
Il governatore del Lazio Piero Marrazzo (PD) è coinvolto in una vicenda moralmente e politicamente riplorevole.
Quando la cosa divenne di pubblico dominio, Marrazzo diede dimissioni dalla sua carica e non ripresentò la candidatura.
Dal punto di vista giudiziario, è parte lesa.
Come nella vicenda Scajola, le dimissioni sono state un atto dovuto ma anche un gesto di responsabilità, legato anche, in entrambi i casi, all'incontrovertibilità dei fatti emersi e dalle mendaci affermazioni espresse da entrambi in "primae facie".

"caso" Mele.
Il deputato Cosimo Mele (UDC) è coinvolto in una vicenda moralmente e politicamente riplorevole.
Quando la cosa divenne di pubblico dominio, Mele diede dimissioni dall'UDC ma mantenne la sua carica di parlamentare.
Nelle successive elezioni non fu ricandidato, salvo ripresentarsi nel 2009 con "ALLEANZA DI CENTRO". Venne comunque bocciato dagli elettori.
A quanto ne so, la vicenda giudiziaria che lo riguarda è ancora "in itinere".


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paolo_53
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 15:15:08



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da paolo_53

Potrà essere rilevante politicamente e moralmente solo dopo che si sia, appunto, appurato secondo le procedure del diritto la sua eventuale colpevolezza.
Essere giudicato prima di potersi difendere e per giunta da annunci giornalistici, mi sembra quantomeno contrario al diritto sopra citato.


Non sono assolutamente daccordo.
L'accertamento di un fatto o di un evento non è esclusiva competenza della magistratura.
Tale è quando il fatto o l'evento sia penalmente rilevante.
Il senso di ciò che ho scritto prima è che fatti od eventi moralmente e/o politicamente riprorevoli e censurabili non necessariamente attengono alla sfera della rilevanza penale.

Pongo altri due esempi:

"caso" Marrazzo.
Il governatore del Lazio Piero Marrazzo (PD) è coinvolto in una vicenda moralmente e politicamente riplorevole.
Quando la cosa divenne di pubblico dominio, Marrazzo diede dimissioni dalla sua carica e non ripresentò la candidatura.
Dal punto di vista giudiziario, è parte lesa.
Come nella vicenda Scajola, le dimissioni sono state un atto dovuto ma anche un gesto di responsabilità, legato anche, in entrambi i casi, all'incontrovertibilità dei fatti emersi e dalle mendaci affermazioni espresse da entrambi in "primae facie".

"caso" Mele.
Il deputato Cosimo Mele (UDC) è coinvolto in una vicenda moralmente e politicamente riplorevole.
Quando la cosa divenne di pubblico dominio, Mele diede dimissioni dall'UDC ma mantenne la sua carica di parlamentare.
Nelle successive elezioni non fu ricandidato, salvo ripresentarsi nel 2009 con "ALLEANZA DI CENTRO". Venne comunque bocciato dagli elettori.
A quanto ne so, la vicenda giudiziaria che lo riguarda è ancora "in itinere".


Non stavo contestando le dimissioni di un politico o difendendo la linea morale di nessuno.
Ho solo riportato e ribadito un concetto per me molto importante: quello dei diritti umani, che dovrebbero valere per tutti e non solo per noi, a proprio uso, ma anche quando spettano agli altri uomini senza distinzione di alcun genere.

nel fatto specifico "regalo casa vista colosseo" io non mi sento di esprimermi fino a che non sia dato modo di difendersi all'accusato e di appurare la verità dall' organo competente. Troppe volte sono stato testimone di annunci giornalistici senzazionali risultati poi falsi e tendenziosi.

ps. io sono per tempone ministro!

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 15:17:44



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
.... Marrazzo (PD) è parte lesa.


In effetti credo che faccia parecchio male. cool

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

sagyttar
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 15:21:15



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da paolo_53


Non stavo contestando le dimissioni di un politico o difendendo la linea morale di nessuno.
Ho solo riportato e ribadito un concetto per me molto importante: quello dei diritti umani, che dovrebbero valere per tutti e non solo per noi, a proprio uso, ma anche quando spettano agli altri uomini senza distinzione di alcun genere.

nel fatto specifico "regalo casa vista colosseo" io non mi sento di esprimermi fino a che non sia dato modo di difendersi all'accusato e di appurare la verità dall' organo competente. Troppe volte sono stato testimone di annunci giornalistici senzazionali risultati poi falsi e tendenziosi.

ps. io sono per tempone ministro!



Prova a chiedere alla vedova Biagi se quel beeeeeeep aveva a suo tempo difeso i diritti di suo marito

Memento Audere Semper
paolo_53
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 15:38:28



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da paolo_53


Non stavo contestando le dimissioni di un politico o difendendo la linea morale di nessuno.
Ho solo riportato e ribadito un concetto per me molto importante: quello dei diritti umani, che dovrebbero valere per tutti e non solo per noi, a proprio uso, ma anche quando spettano agli altri uomini senza distinzione di alcun genere.

nel fatto specifico "regalo casa vista colosseo" io non mi sento di esprimermi fino a che non sia dato modo di difendersi all'accusato e di appurare la verità dall' organo competente. Troppe volte sono stato testimone di annunci giornalistici senzazionali risultati poi falsi e tendenziosi.

ps. io sono per tempone ministro!



Prova a chiedere alla vedova Biagi se quel beeeeeeep aveva a suo tempo difeso i diritti di suo marito


Mi scuso per la mia limitazione intellettuale ma non capisco il senso del tuo intervento e perciò non riesco a darti una risposta.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 16:07:05


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da paolo_53


Non stavo contestando le dimissioni di un politico o difendendo la linea morale di nessuno.
Ho solo riportato e ribadito un concetto per me molto importante: quello dei diritti umani, che dovrebbero valere per tutti e non solo per noi, a proprio uso, ma anche quando spettano agli altri uomini senza distinzione di alcun genere.

nel fatto specifico "regalo casa vista colosseo" io non mi sento di esprimermi fino a che non sia dato modo di difendersi all'accusato e di appurare la verità dall' organo competente. Troppe volte sono stato testimone di annunci giornalistici senzazionali risultati poi falsi e tendenziosi.

ps. io sono per tempone ministro!



Prova a chiedere alla vedova Biagi se quel beeeeeeep aveva a suo tempo difeso i diritti di suo marito


Mi scuso per la mia limitazione intellettuale ma non capisco il senso del tuo intervento e perciò non riesco a darti una risposta.


Cerca le dichiarazioni che Scajola fece su MArco Biagi, ucciso dalle Brigate Rosse qualche anno orsono, e capirai il senso dell'intervento.

Neapolitan power - Anima terrona
sagyttar
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 16:11:19



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ti ricordo solo che quando Biagi (non max biagi il pilota, ma il giuslavorista bolognese) era consulente di un ministro e stava elaborando la famosa riforma del lavoro ed era entrato nel mirino delle B.R. ad un certo punto si ritrovò senza la scorta, perchè un certo ministro degli inetrni (definendolo un rompicjioni in seguito alle sue giuste lamentele e fondati timori) si era inventato da un giorno all'altro di levargli la scorta, privandolo così di un suo diritto fondamentale, il diritto alla vita.
Tutto qui.
Ma si tratta di dettagli, di cose di poco conto.... anzi quasi quasi direi soltanto che si tratta di maldicenze, che c'è troppa libertà di stampa e di parola in questo paese, e che affermazioni come questa soprascritta, siccome provenienti da una persona vicina ai comunisti, non vadanoo nemmeno prese in considerazione, se non addirittura punite a norma di legge.


Memento Audere Semper
paolo_53
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 16:44:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da sagyttar
Ti ricordo solo che quando Biagi (non max biagi il pilota, ma il giuslavorista bolognese) era consulente di un ministro e stava elaborando la famosa riforma del lavoro ed era entrato nel mirino delle B.R. ad un certo punto si ritrovò senza la scorta, perchè un certo ministro degli inetrni (definendolo un rompicjioni in seguito alle sue giuste lamentele e fondati timori) si era inventato da un giorno all'altro di levargli la scorta, privandolo così di un suo diritto fondamentale, il diritto alla vita.
Tutto qui.
Ma si tratta di dettagli, di cose di poco conto.... anzi quasi quasi direi soltanto che si tratta di maldicenze, che c'è troppa libertà di stampa e di parola in questo paese, e che affermazioni come questa soprascritta, siccome provenienti da una persona vicina ai comunisti, non vadanoo nemmeno prese in considerazione, se non addirittura punite a norma di legge.


ripeto: non stò difendendo Scajola , Marrazzo e compani in particolare, che tra l'altro non hanno nessuna affinità con il mio pensiero politico, ma ho espresso un concetto che se fosse stato seguito più alla lettera avrebbe, forse, potuto salvare non solo Biagi ma tantissimi uomini vittime di una infinità di soprusi.
Affermare che siccome uno non rispetta i diritti di un altro mi autorizza a non rispettarli a mia volta è solo un modo per non riconoscere uno dei principi su cui si basa la democrazia ed il vivere civile.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010 22:51:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
paolo, quello che scrivi è sicuramente giusto, ma non ha niente a che vedere con quello che avevo espresso.
Ovvero (nello specifico della vicenda Scajola, che ha avuto il suo giusto epilogo), il fatto che un Ministro della Repubblica riceva regali da un architetto legato ad una cordata di imprenditori potrebbe non essere un reato. Di sicuro è un fatto moralmente e politicamente inaccettabile.
Quindi, se non è un reato, nessuno può o deve condannarlo penalmente.
Visto, però, che si tratta di un fatto moralmente e politicamente inaccettabile, è giusto che venga giudicato dall'opinione pubblica e che gli si chieda un'assunzione di responsabilità nei confronti del paese. Cosa che, per fortuna, è già avvenuta (ed era tutt'altro che scontato...).

Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Wormbike
.... Marrazzo (PD) è parte lesa.


In effetti credo che faccia parecchio male. cool


banana banana banana banana banana

capellone

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.