Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

help un consiglio ad un ''turistas'' Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: domenica 25 aprile 2010 18:45:27



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Non metttevi a ridere ma mi spiegate dove e' '' l errore capitale'' dove nasce.....
accidenti accidenti
arrivo prima della curva ok
riduco marcia - staccata....
entro in cuva
e qui faccio il cappellazio ca@@@utissimo ,
sento la moto frenata di giri/motore e riprendo dalle 2da alle 3a oppure alla 3a alla 4a ma in entrata di curva quindi dando gas in entrata di curva ERRORACCIOconfuso (ohhh solo qualche volta pero...!)
d'oh! d'oh!

pekke!!! me tapino sob..sob... help help
ammonito
Ego70
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 08:53:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
Non metttevi a ridere ma mi spiegate dove e' '' l errore capitale'' dove nasce.....
accidenti accidenti
arrivo prima della curva ok
riduco marcia - staccata....
entro in cuva
e qui faccio il cappellazio ca@@@utissimo ,
sento la moto frenata di giri/motore e riprendo dalle 2da alle 3a oppure alla 3a alla 4a ma in entrata di curva quindi dando gas in entrata di curva ERRORACCIOconfuso (ohhh solo qualche volta pero...!)
d'oh! d'oh!

pekke!!! me tapino sob..sob... help help
ammonito


capito niente...d'oh! spiegati meglio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Tempone
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:20:53



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ogni moto la gà el sò padrun!

sola
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:46:58


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu
Non metttevi a ridere ma mi spiegate dove e' '' l errore capitale'' dove nasce.....
accidenti accidenti
arrivo prima della curva ok
riduco marcia - staccata....
entro in cuva
e qui faccio il cappellazio ca@@@utissimo ,
sento la moto frenata di giri/motore e riprendo dalle 2da alle 3a oppure alla 3a alla 4a ma in entrata di curva quindi dando gas in entrata di curva ERRORACCIOconfuso (ohhh solo qualche volta pero...!)
d'oh! d'oh!

pekke!!! me tapino sob..sob... help help
ammonito


capito niente...d'oh! spiegati meglio...


scrive col mirtillo
kay, rilassa i ditini e rispiegati
manco io ci ho capito una mazza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:48:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
zanichelli ???? qua ci sta tutto....soddisfatto



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:50:38



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Eheheh............credo che ti serva macinare più km, sia di tappa diaria che annuali!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Devi conoscere meglio la tua moto!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
kayakeu
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 11:48:40



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
zanichelli ???? qua ci sta tutto....soddisfatto



Help

Ehehe avete ragione ....... quando scrivo sul computer scrivo talmente veloce (...) che alcuni miei amici mi dicono che penso le parole ma poi le metto a casaccio !!


Dopo le scuse ripeto la ''domanda help consiglio''
Quando vado a fare i miei giretti domenicali , (che sono belli lunghetti kms..) noto un erroraccio che non mi gusta x nulla
credo di sapere cosa dovrei fare..

MA!! mi sono rivolto a voi che siete ''piu' preoparati sull argomento''


Allora , ..........
viaggio spedito con la mia hornettina,
arrivo prima di una bella curva filante,
e cosa faccioaccidenti

< ...scalo le marce
< do' una dosata staccatina(frenatina)
< entro in curva
< ma appena entro in curva,( molte volte non sempre) invece di far scorrere la curva e poi accelerare cosa faccio !!!???

qui ho bisogno dei vostri[beep]atoni/consigli HELP

metto subito...
ad inizio curva una marcia piu' alta perche sento' il motore un po' troppo frenato(non imballato pero'!!)
e accelero nuovamente (quindi ad inizio della curva)

non e' sbagliatissimo(???) perche' si perde il p@steriore si deve accelerare dall uscita di curva in poi (???)
( domanda x me molto importante non sottovalutatela mi voglio redimere)

capito mi hai ? HELP
Ego70
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 11:53:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
zanichelli ???? qua ci sta tutto....soddisfatto



qui ho bisogno dei vostri[beep]atoni/consigli HELP

metto subito...
ad inizio curva una marcia piu' alta perche sento' il motore un po' troppo frenato(non imballato pero'!!)
e accelero nuovamente (quindi ad inizio della curva)

non e' sbagliatissimo(???) perche' si perde il p@steriore si deve accelerare dall uscita di curva in poi (???)
( domanda x me molto importante non sottovalutatela mi voglio redimere)

capito mi hai ? HELP


dipende dalla curva e dall'esperienza ma in generale:

frenata prima dell'ingresso curva e scalata di una marcia per avere il motore su di giri
tenendo il gas un filo "aperto" per non incappare nell'on/off, percorro al curva fino a circa la metà
dopo di che inizio ad accelerare quanto basta...
così hai la moto pronta senza buchi di erogazione
di più non so...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:38:21



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Grazie Ego

Appunto penso che il giusto sia propio come dici tu!!

Sai cosa c'e' , e non scherzo! , che quando scalo marcia , prima della curva, mi dispiace sentire la moto ''leggermente sotto sforzo ''(mia idea, cioe' un po' su di giri) che mi viene spontaneo ''peccato originale'' dargli subito una marcia in piu' per non farla soffrire e questo si tira anche un po' di gas insieme , ovvio con il rischio appunto di on/off come giustamente dici ma mi sembra di essere stupido a dare tanti ( con moderazione ad essere sincero)alti e bassi quando poi davanti hai solo un rettilineo di 60metri bahhh.

Vabbe' dai prossimi giro mi riconcentro e ci batto sulll errore . Ho speranza di toglierlo..in quanto lo faccio solo alcune volte

grazieeee e a prestooooo
zeljko
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:49:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma perché tutto sto casino?
e non sporcatela sta guida che siam tutti fermi, bisogna poterselo permettere di guidare sporchi. non frenare, scala al massimo una marcia, punta il gas e non chiuderlo, piega quel cribbio di moto, che le gomme le paghi apposta, e riapri gradualmente il gas, senza prendere velocità assurde. e se giri con gente che ti ritrovi fra i maroni in curva ma ti costringe a ribaltare il gas e stritolare i freni in mezzo tra una e l'altra, cambia compagnia.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 15:01:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se non vai troppo forte prima dell'ingresso e la curva non ha un raggio che ti incute timore...non scalare, lascia un po il gas e alla velocità con cui ti senti sicuro...CURVA!
Io quando guido rilassato faccio cosi...quando cerco di alzare un po il ritmo godo nello scalare un paio di marce...ha una moto eh...ogni tanto è giusto farla urlare...



Italians do it BETTER!!!
topkart
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 15:19:47



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
secondo il mio modesto parere, devi solo girare d piu, e fidarti di piu della tua moto, non sempre quando freni devi scalare la marcia dipende dalla curvaboh , l'importantante che inizio curva tieni gas aperto un pelo, dalla meta in poi apri, tutto qui Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

p.s. guidando bi-cicletta amore probabilmente e' diverso lo stile di guida



<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
kayakeu
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 15:22:52



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da zeljko
ma perché tutto sto casino?
e non sporcatela sta guida che siam tutti fermi, bisogna poterselo permettere di guidare sporchi. non frenare, scala al massimo una marcia, punta il gas e non chiuderlo, piega quel cribbio di moto, che le gomme le paghi apposta, e riapri gradualmente il gas, senza prendere velocità assurde. e se giri con gente che ti ritrovi fra i maroni in curva ma ti costringe a ribaltare il gas e stritolare i freni in mezzo tra una e l'altra, cambia compagnia.


Hai ragione ,
preso nota ,
Ma tu ben sai... che l'entusiasmo e' una molla importante nelle cose che facciamo e che amiamo e quindi , serenamente senza agitazione anche il volersi migliorare e' sinonimo di entusiasmo . Io faccio le curve a 90° ma sogno delle piegate della marianna - e ci riusciro!!!! , intanto grazie x i consigli utilissimi

sabato ci riprovo...caricaaa ciao
zeljko
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 15:27:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ieri ad argo ci abbiamo installato un modulo da 5/6° di piega aggiuntivo. sul finale ha fatto una S veramente bene.

come? tre ore di curve con l'abolizione dei freni e l'abolizione di "oddio mio quello mi si perde, quell'altro mi sorpassa e mi si tappa, e allora devo andare così, e si avvicina la curva ma son troppo veloce e allora freno..." e sti disastri che guastano la gioventù.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sagyttar
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 15:48:28



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Allora, Eugenio, se non ho capito male tu quando ti avvicini alla curca freni e scali e come inizi la piega, butti dentro una marcia e acceleri.
Visa così e sapendo come guidi, avendoti visto, direi che ti salvi solo perchè entrando col motore basso di giri questo non avrà mai la forza per farti rischiare una pericolosa derapata.
inoltre c'è da dire che tu entri (giustamente perchè sei prudente) piano in curva e questo è un bene, perchè sulle strade di tutti i giorni bisogna guidare "in difesa", cioè entrare piano in curva per poi accelerare dal punto di corda in poi.

Il tuo errore consiste nel voler aprire il gas troppo in anticipo, alleggerendo così la ruota anteriore e quindi con la moto che tende un po' ad allargare la traiettoria.

Allora, visto che comunque non corri, prova a ragionare un po' di più su quello che fai e cerca di dare un pochino più di fiducia alle pretazioni delle gomme e ai limiti della tua moto, perchè forse tutto questo deriva dalla tua paura a sbagliare le curve.

Secondo me entri (e qui te ne rendi conto da solo) troppo lento in curva per cui ti viene istintivo buttare dentro un'alra marcia (perchè quella inserita ti dà come l'impressione che la moto cada all'interno....ma è solo l'effetto del freno motore) e accelerare perchè appunto sei entrato troppo lentamente.

Prova a fare così. quando ti avvicini ad una curva PRIMA cominci a frenare, POI scali una sola marcia , inizi la curva (e quindi a piegare) poi quando sei nel punto di corda e ricominci a vedere il rettilineo successivo, provi gradatamente ad aprire il gas.

E poi ci racconterai com'è andata.

Memento Audere Semper
kayakeu
Inviato: martedì 27 aprile 2010 12:10:08



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Sagy , grazie

ci provo!

Penso tu abbia propio ragione io credo di entrare troppo piano in curva
- NON mi sento cadere all interno
-ma!! ho sfiducia del mio posteriore (perche accelero troppo presto/devo correggermi!)

ma sai e mi interessa molto il tuo suggerimento , quando riduco una marcia , il motore mi da' una bella fenata di freno/motore , ottenuta il rallentamento cosa mi viene spontaneo....? di riaccelerare subito ....pekke' !!?? non devo farlo vero??????????????????????

ciaoo
gas.gas5309
Inviato: martedì 27 aprile 2010 23:33:58


Iscritto: 26/04/2010
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
zanichelli ???? qua ci sta tutto....soddisfatto



Help

Ehehe avete ragione ....... quando scrivo sul computer scrivo talmente veloce (...) che alcuni miei amici mi dicono che penso le parole ma poi le metto a casaccio !!


Dopo le scuse ripeto la ''domanda help consiglio''
Quando vado a fare i miei giretti domenicali , (che sono belli lunghetti kms..) noto un erroraccio che non mi gusta x nulla
credo di sapere cosa dovrei fare..

MA!! mi sono rivolto a voi che siete ''piu' preoparati sull argomento''


Allora , ..........
viaggio spedito con la mia hornettina,
arrivo prima di una bella curva filante,
e cosa faccioaccidenti

< ...scalo le marce
< do' una dosata staccatina(frenatina)
< entro in curva
< ma appena entro in curva,( molte volte non sempre) invece di far scorrere la curva e poi accelerare cosa faccio !!!???

qui ho bisogno dei vostri[beep]atoni/consigli HELP

metto subito...
ad inizio curva una marcia piu' alta perche sento' il motore un po' troppo frenato(non imballato pero'!!)
e accelero nuovamente (quindi ad inizio della curva)

non e' sbagliatissimo(???) perche' si perde il p@steriore si deve accelerare dall uscita di curva in poi (???)
( domanda x me molto importante non sottovalutatela mi voglio redimere)

capito mi hai ? HELP


frena-imposta -piega e ridai gas ...no?
kayakeu
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 10:07:46



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
piega poi..
gas subito?
gas un filo subito?
gas dal punto di corda ? ( yessssssss????)

mi sembro mongolo con tutto rispetto x i mongoli!! eheh..ma NOn e' MAI troppo tardi ((vai a vedere che mi buttate fuori da moto.it x eccesso di ripetizione delle stesse cose - pietas!!!))
Tempone
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 10:34:18



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da kayakeu
piega poi..
gas subito?
gas un filo subito?
gas dal punto di corda ? ( yessssssss????)

mi sembro mongolo con tutto rispetto x i mongoli!! eheh..ma NOn e' MAI troppo tardi ((vai a vedere che mi buttate fuori da moto.it x eccesso di ripetizione delle stesse cose - pietas!!!))



Beh inizio a pensarla una soluzione ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha anche perchè Ego e gli altri ti hanno già risposto.

Leggi anche le risposte o fai solo domande? BELIN leggi ste MUSSE di risposte!

Freni... o meglio arrivi non troppo forte, scali UNA marcia, PUNTI il gas (tieni la moto in trazione senza spalancare) appena inizi a radrizzare (uscita curva) aumenti proporzionalmente l'apertura del gas!

Mi sono spiegato???????????????????????????????????????????????


LEGGI LE RISPOSTE

zanichelli zanichelli zanichelli zanichelli zanichelli zanichelli zanichelli zanichelli zanichelli zanichelli

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 14:13:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da kayakeu
piega poi..
gas subito?
gas un filo subito?
gas dal punto di corda ? ( yessssssss????)

mi sembro mongolo con tutto rispetto x i mongoli!! eheh..ma NOn e' MAI troppo tardi ((vai a vedere che mi buttate fuori da moto.it x eccesso di ripetizione delle stesse cose - pietas!!!))



Beh inizio a pensarla una soluzione ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha anche perchè Ego e gli altri ti hanno già risposto.

Leggi anche le risposte o fai solo domande? BELIN leggi ste MUSSE di risposte!

Freni... o meglio arrivi non troppo forte, scali UNA marcia, PUNTI il gas (tieni la moto in trazione senza spalancare) appena inizi a radrizzare (uscita curva) aumenti proporzionalmente l'apertura del gas!

Mi sono spiegato???????????????????????????????????????????????


sabato a bobbio vedrai quanti insegnanti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.