Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

val trebbia & protezioni Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: domenica 25 aprile 2010 18:30:58



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
oggi centinaia di centauri in val trebbia poliziotto poliziotto
e due ns ' colleghi'' stesi .....spavento

vedendo con gl occhi moto aterra e .... ,mi dico '''ragazzi mettiamoci le protezioni''Brick wall Brick wall
LeoSiba
Inviato: domenica 25 aprile 2010 22:26:27



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
dispiace dirlo in modo così brutale, ma a me è capitato di girare in quella zona e da lì fino alla liguria le strade sono veramente schifose. senza contare che nn tutti danno una mano, i comuni fanno qualsiasi cosa per racimolare o risparmiare,e capita spesso che trattori con le ruote fangose gironzolino per le strade.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
sola
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 08:46:19


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
altrettanto brutalmente debbo dire che per i piacentini la Valtrebbia è detta anche "cimitero dei motociclisti" e che i numerosissimi centauri smanettoni che la domenica colà si recano a competere e farsi ammirare "di gran cujòn".
Amarissimo ma, credetemi, è la verità.

Di contro, percorsa a velocità adeguata, e tenendo conto che trattori e strade non sempre in ordine sono caratteristiche tipiche della montagna, cui ci si deve adeguare e non viceversa, offre panorami mozzafiato che non mi stanco mai d'ammirare.
Ego70
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 08:52:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sola
altrettanto brutalmente debbo dire che per i piacentini la Valtrebbia è detta anche "cimitero dei motociclisti" e che i numerosissimi centauri smanettoni che la domenica colà si recano a competere e farsi ammirare "di gran cujòn".
Amarissimo ma, credetemi, è la verità.

Di contro, percorsa a velocità adeguata, e tenendo conto che trattori e strade non sempre in ordine sono caratteristiche tipiche della montagna, cui ci si deve adeguare e non viceversa, offre panorami mozzafiato che non mi stanco mai d'ammirare.


normalmente è così, però devo dire che ieri non c'era nessuno...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
sagyttar
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:06:27



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Appoggio in toto quanto scrive il Sola.
La Val Trebbia è bellissima e offre spettacoli meravigliosi, la strada è altrettanto bella ma anche ugualmente pericolosa: curve a chiudere, traccaito stretto, roccia da un lato e muretto dall'altra oltre il quale si aprono fantastici salti nel vuoto, asfalto rovinato dagli ultimi inverni e scarsa manutenzione la rendono una strada a cui dare sempre del Lei.
Se uno esagera, le protezion, anche se utilissime, i non possono nulla.
Servela testa............ SEMPRE



Memento Audere Semper
sola
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:43:22


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da sagyttar
Appoggio in toto quanto scrive il Sola.
La Val Trebbia è bellissima e offre spettacoli meravigliosi, la strada è altrettanto bella ma anche ugualmente pericolosa: curve a chiudere, traccaito stretto, roccia da un lato e muretto dall'altra oltre il quale si aprono fantastici salti nel vuoto, asfalto rovinato dagli ultimi inverni e scarsa manutenzione la rendono una strada a cui dare sempre del Lei.
Se uno esagera, le protezion, anche se utilissime, i non possono nulla.
Servela testa............ SEMPRE



mi scappello a cotanta intelligenza amore

fossero tutti come saggy....che poi, mica va piano il pupone, anzi.....
topkart
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 15:49:05



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
io k sono di voghera, di domenica non la percorro mai e' veramente troppo pericolosa............. come evito anke la statale k da voghera porta a varzi (purtroppo non e' sempre colpa nostra)........

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
zeljko
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:05:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
basta non avere in giro idioti che vogliono correre senza essere capaci e ti vengono addosso, e la val trebbia è la strada più sicura del mondo. bisogna che noi motociclisti ci togliamo di dosso questa ipocrisia ridicola della tribù che ha sempre ragione, e che OGNI motociclista, individualmente, si metta a usare il cervello per capire se chi ha intorno è un cretino che sacrifica la sicurezza propria e altrui nello sforzo irresponsabile di fare più di quello che è capace.

perché fidatevi che se tutti gli incidenti fossero incidenti, cioè solo frutti di imponderabile avversità che va a colpire un gesto in se stesso ben compiuto, sarebbero se è tanto il 3% di quelli che sono. su, dai, non facciamo le vispe terese.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

topkart
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:42:29



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
mi sono spiegato male, non intendevo difendere la categoria assolutamente, sono pienamente daccordo con te (imparero' a spiegarmi meglio)

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
zeljko
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:49:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
scusa topkart, non stavo polemizzando con nessuno degli interventi letti e meno che mai col tuo.
mi sono espresso male io.
quello che prendevo di petto è un "implicito", una specie di grande tabù per cui ci sono due o tre verità elementari che non si possono dire per il Bene Supremo della sacra Tribù.
mi prudono un po' le mani perché molto di recente ho rivisto alcune delle ca*ate che succedono nel motociclismo di gruppo non amalgamato (che non a caso evito da anni) e devo dire che si tratta sempre del solito schema: quattro bravini davanti che vanno bene ma troppo forte per farsi esempio a chi deve imparare, e dietro la canea più grottesca di gente che si sbraccia di gas e freno e lunghini e lunghetti per cosa poi? per arrivare impiccata dappertutto, uscir di corsia, derapare da ferma, e indurre nel prossimo una specie di loop peggiorativo di gruppo in cui ognuno fa sì che il gruppo gli cavi il peggio del peggio, una competizione che uccide il piacere e tarpa l'apprendimento...
un tempo mi faceva paura, ora mi parcheggio sul codino a vedere esattamente che c'è da dare così tanto gas e così tante frenate per uscire lunghi dai tornanti sul filo dei 20 orari su ciclistiche da minimo 25 milioni... boh
ma sempre senza ridere accidenti , perché da questi pentoloni venefici causa persa esce poi la gente che va a finire addosso anche a perfetti innocenti contrariato ... e dire che ci vuole così poco ad imparare ad andare decorosamente in moto, ed è così divertente farlo... mah..

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

kayakeu
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 17:45:11



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Diro' delle ovvieta'... ma secondo me il ...70pct dei motociclisti in val trebbia va' al massimo della propie capacita'.
se ci aggiungi il pietrisco per terra, i doppi asfalti e qualcosaltro e' inevitabile il patatrac

mi hanno sorpassato decine di moto rombanti di ''scappamento'' , ma si capiva che erano al limite od oltre lo vedevo dalle piccole cose appunto stando in coda vedevi le reazioni del pilota e delle moto.

poi... sono arrivati due, calmi calmi, che si sono fatti ginocchio a terra due curve ogni tre, sembravano i piu' turisti di tutti. ,Questo per dire che ci si puo' divertire migliorando le propie capacita' di guida ugualmente , consci che pur essendo adrenalinica la velocita' molte volte, non per il pilota(bravino) non per la moto ma il manto stradale NON te lo permette anche agognandolo.

zeljko
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 18:00:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kayakeu

poi... sono arrivati due, calmi calmi, che si sono fatti ginocchio a terra due curve ogni tre, sembravano i piu' turisti di tutti.


semplicemente sapevano andare. alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso.


a me l'asfalto della val trebbia pare ottimo.
dovreste andare in moto in puglia, in molise (salvo tre strade di numero, ottime) o in calabria per capire cosa è un asfalto che non va bene.

in val trebbia non c'è un problema di asfalto, c'è un problema di sovraffollamento di gente che pretende dai propri mezzi l'impossibile a qualunque costo.
poi cosa sia "impossibile" cambia per ognuno, ma il tratto comune è andare a cercarselo continuamente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

renzo153
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 18:27:00


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Ho fatto due o tre volte la Val Trebbia. Con la Tux, sempre di domenica. Posso fregiarmi della medaglia al valore se sono sopravvissuto?
Wormbike
Inviato: martedì 27 aprile 2010 09:34:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come dice Zel, se volete venire a farvi un training su un'asfalto DAVVERO schifoso, venite a farvi un giretto con me.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.