Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

T-max o GP800? Opzioni · Visualizza
Mauro.Muraro
Inviato: giovedì 22 aprile 2010 23:50:06


Iscritto: 22/04/2010
Ciao a tutti, sono un ex motociclista costretto dai postumi permanenti e invalidanti di un incidente a ripiegare sullo scooter.
Sono indeciso tra T-max e GP800: per il primo parlano da soli i numeri delle vendite e i commenti di conoscenti che ce l'hanno, del secondo invece non so granchè.
Ovviamente dalla presentazione e dalla brochure ufficiale sembra il miglior mezzo del mondo ma quelle fanno poco testo.
Chi mi sa dare qualche informazione in più?
Un grazie a tutti quelli che risponderanno.
Mauro.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 07:08:06



Iscritto: 28/04/2003
Ti rispondo come ho risposto a proposito di una moto tempo fa ...

questo è un settore dove non necessariamente più grosso corrisponde a migliore (ok in altre situazione è così d'oh! ma sulle 2 ruote NO)

Se il T-max ha avuto il successo che ha avuto - e non credo solo per un fatto di moda - ed il GP non se lo fila quasi nessuno, beh, un motivo ci sarà

Personalmente provato il primo ma non il secondo, non avrei dubbi ... proverei anche il secondo ma probabilmente prenderei il primo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 08:28:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sono 2 scooter esagerati...quindi esagerato x esagerato prenderei il 2°...sembra costruiti specificamente in rapporto alle enormi prestazioni...anche se il confronto migliore sarebbe con il Nexus 500...
X me vai di Gilera che non sbagli



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:21:34



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Allora, premetto che i T-max mi sono antipatici da sempre... Perchè?
- 10400 euro sono troppi
- la presunta ciclistica "da moto" vale quello che vale a causa di un cavalletto che striscia sull'asfalto appena accenni una piega
- la potenza? 44 cv e 160 kmh effettivi non sono da urlo
- costo tagliandi.... 280 quello di fine rodaggio... i successivi stanno sui 400/450 !!!!
- problemi di furto...ESAGERATI !! A Milano ti seguono per vedere dove lo parcheggi.
- consumi .... il progetto del motore nasce male... il cilindro finto assorbe il 30 % della potenza generata... con conseguenti consumi da auto di media cilindrata 13/14 Km/l guidando normalmente.
VANTAGGI:
-Estrema commerciabilità
-maneggevolezza
-affidabilità
-fa figo

Il GP 800 Gilera, tenete presente (per correttezza) che li vendo :)))))))))))))))))))))))
- Costo inferiore; Con sconti, ricchi premi e cotillons io lo vendo a 8850 ....
- Potenza 75 CV !!!!!!!!!!!!!!!!! Velocità 200 kmh circa
- freni esagerati (Brembo) per la modulabilità dopo poco... ti moduli :))))))))))))))))))))))
- Rischio di furto basso
- tagliandi a prezzi umani... primo tagliando 120 euro e i successivi ogni 10.000 km a prezzi sempre inferiori del 40 / 50 % rispetto al t-max
- ricambi come sopra... specchietto completo 28 euro....
- grandissima stabilità sul veloce, velocità di crocera elevate, consumi inferiori al t-max e prestazioni NETTAMENTE superiori.
- distruggi qualsiasi t-max elaborato :)))))))))))))))))))))))))) e godi come un riccio!
Svantaggi
- peso elevato
-commerciabilità inferiore al T-max
- inferiore maneggevolezza nello "stretto" e città

Concludendo:
Se abiti a Bolzano e non a Cologno Monzese, se l'uso prevalente è in città, se cambi moto ogni due tre anni e hai il portafoglio gonfio per sostenere costi di tagliandi e ev. ricambi compra il T.Max.
Se invece lo scooter lo tieni dai 5 ai 10 anni, ci vuoi fare viaggi, ti piace passare le moto sui curvoni all'esterno, non ti importa una fava di fare il figo ma ti piace bastonare gli sboroni..... Il GP800 è il tuo scooter!

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:25:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Tempò non ho più parole!! SI GRUOSS!!!!! trofeo



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:32:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Tempò non ho più parole!! SI GRUOSS!!!!! trofeo


Quotone...

Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:40:40



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ti rispondo come ho risposto a proposito di una moto tempo fa ...

questo è un settore dove non necessariamente più grosso corrisponde a migliore (ok in altre situazione è così d'oh! ma sulle 2 ruote NO)

Se il T-max ha avuto il successo che ha avuto - e non credo solo per un fatto di moda - ed il GP non se lo fila quasi nessuno, beh, un motivo ci sarà

Personalmente provato il primo ma non il secondo, non avrei dubbi ... proverei anche il secondo ma probabilmente prenderei il primo



Carlo, il t-max è sicuramente valido... ma certi fenomenti di moda non sempre valgono quello che costano!
Prendi in esempio la Mini cooper s... o peggio la JCW ... 30.000/40.000 euro per una scatoletta che "mena il[beep]" mega spavento
Io con 32000 mi sono portato a casa una Golf, 4 ruote motrici, 250 cv, UN BAGAGLIAIO, e 5 posti comodi....

Non me la ruba nessuno perchè il ladro non è abbastanza ricco per mettergli la benzina ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:55:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ti rispondo come ho risposto a proposito di una moto tempo fa ...

questo è un settore dove non necessariamente più grosso corrisponde a migliore (ok in altre situazione è così d'oh! ma sulle 2 ruote NO)

Se il T-max ha avuto il successo che ha avuto - e non credo solo per un fatto di moda - ed il GP non se lo fila quasi nessuno, beh, un motivo ci sarà

Personalmente provato il primo ma non il secondo, non avrei dubbi ... proverei anche il secondo ma probabilmente prenderei il primo



Carlo, il t-max è sicuramente valido... ma certi fenomenti di moda non sempre valgono quello che costano!
Prendi in esempio la Mini cooper s... o peggio la JCW ... 30.000/40.000 euro per una scatoletta che "mena il[beep]" mega spavento
Io con 32000 mi sono portato a casa una Golf, 4 ruote motrici, 250 cv, UN BAGAGLIAIO, e 5 posti comodi....

Non me la ruba nessuno perchè il ladro non è abbastanza ricco per mettergli la benzina ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Con quei soldi Nissan 370Z o Mazda RX-8....altro che DAS AUTO..Angel



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:01:25



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ti rispondo come ho risposto a proposito di una moto tempo fa ...

questo è un settore dove non necessariamente più grosso corrisponde a migliore (ok in altre situazione è così d'oh! ma sulle 2 ruote NO)

Se il T-max ha avuto il successo che ha avuto - e non credo solo per un fatto di moda - ed il GP non se lo fila quasi nessuno, beh, un motivo ci sarà

Personalmente provato il primo ma non il secondo, non avrei dubbi ... proverei anche il secondo ma probabilmente prenderei il primo



Carlo, il t-max è sicuramente valido... ma certi fenomenti di moda non sempre valgono quello che costano!
Prendi in esempio la Mini cooper s... o peggio la JCW ... 30.000/40.000 euro per una scatoletta che "mena il[beep]" mega spavento
Io con 32000 mi sono portato a casa una Golf, 4 ruote motrici, 250 cv, UN BAGAGLIAIO, e 5 posti comodi....

Non me la ruba nessuno perchè il ladro non è abbastanza ricco per mettergli la benzina ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Con quei soldi Nissan 370Z o Mazda RX-8....altro che DAS AUTO..Angel



Ci ho pensato (anzi stavo per firmare) alla Nissan... ma poi dove metto la bici da corsa e l'attrezzatura sub in una z?
Senza poi parlare delle differenze di listino importanti! circa 10.000 euro. (io compro sempre veicoli nuovi)
Per quanto riguarda la RX 8.... spesso hanno problemi grossi (olio in quantità e se spegni e riaccendi senza percorrere almeno 10km non riparte più...) poi (prova fatta) la RX8 con la San Rocco Car me la mangio a colazione :)))))))))))

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:02:52



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Per fortuna che non ho preso la Z370! ad agosto divento (speriamo tutto bene) papà!

Adesso avrei dovuto venderla perdendoci un mare di soldi.... invece sulla Golf ci metto un bel seggiolino con le cinture a 4 punti ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ogni moto la gà el sò padrun!

Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:07:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Allora Auguroni quasi papàfesta ti offro un drink

Anke se comunque avrei comprato la Brera 3200 V6 Q4mi inchino avanti a lei

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 12:56:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Tempone
Per fortuna che non ho preso la Z370! ad agosto divento (sperimo tutto bene) papà!

Adesso avrei dovuto venderla perdendoci un mare di soldi.... invece sulla Golf ci metto un bel seggiolino con le cinture a 4 punti ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Mi associo a farti gli auguri!! e x agosto MITT A CAP A FA BBEN!!!!auguri



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 14:30:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mauro.Muraro
Ciao a tutti, sono un ex motociclista costretto dai postumi permanenti e invalidanti di un incidente a ripiegare sullo scooter.
Sono indeciso tra T-max e GP800: per il primo parlano da soli i numeri delle vendite e i commenti di conoscenti che ce l'hanno, del secondo invece non so granchè.
Ovviamente dalla presentazione e dalla brochure ufficiale sembra il miglior mezzo del mondo ma quelle fanno poco testo.
Chi mi sa dare qualche informazione in più?
Un grazie a tutti quelli che risponderanno.
Mauro.


Roma è invasa dai T-max. E' l'anello di congiunzioine tra la classica moto ed il classico scooterone. A me personalmente piace molto esteticamente e ne ho visti girare anche alcuni in cartodromo (non dimentichiamoci che esiste una vera e propria disciplina sportiva intraspecifica dedicata al TMax vedi : http://www.raceservice.com/web/guest/tmax-cup). Se mi dovessi fare uno scooter mi farei il T-max (perchè fa figo e fa molto coatto accidenti ). Qui a Roma sembrano usciti dalla catena di montaggio : tmax nero con modanature in alluminio e componentistica aftermarket, casco aperto momo (slacciato) (di solito nero e rosa), gaiacchettino nero con cappuccio e pelliccetta, scarpetta di stoffa rossa e gomma bianca. Io che giro con una gixer, le protezioni ed il casco integrale allacciato sembro mi nonno !

A parte gli scherzi è un bel mezzo (devo ammettere) . In città è difficile stargli dietro. In catodromo ovviamente è facilissimo stagli davanti (alla prima staccata utile).

Vorrei solo aggiungere per finire che non credo che uno scooter sia meno pericoloso di una moto ... non ho capito bene i motivi della tua scelta ... però !

Il gilerone lo vedo bello pesante !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 14:40:19



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Q8 molto il Pig, su tutti i fronti.

Io il Tmax non lo comprerei perché costa un oceano di soldi ed e' uno scooter.
Se compro lo scooter voglio risparmiare. Un 300 della Kymco e vai in capo al mondo con due soldi...
Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 15:37:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
eppoi quando si rompe o devi cambiare una plastichetta, ti conviene buttarlo in quanto i ricambi non esistono, il mio mecca sta aspettando ricambi per un kimko 125 da 8 mesi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 16:00:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86

Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....


intelligente na sega.
Uno scooter con la catena esterna da ungere e tensionare ? Ma neanche regalato.

Capisco che Piaggio/Aprilia abbia dei propulsori 850 della Mana che non sa dove sbatterli e capisco anche che possano provarci a smaltirli in quel modo, però non siamo tutti addormentati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 16:21:02



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Tempone
Per fortuna che non ho preso la Z370! ad agosto divento (speriamo tutto bene) papà!

Adesso avrei dovuto venderla perdendoci un mare di soldi.... invece sulla Golf ci metto un bel seggiolino con le cinture a 4 punti ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



C O N G R A T U L A Z I O N I auguri

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 17:06:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86

Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....


intelligente na sega.
Uno scooter con la catena esterna da ungere e tensionare ? Ma neanche regalato.

Capisco che Piaggio/Aprilia abbia dei propulsori 850 della Mana che non sa dove sbatterli e capisco anche che possano anche provarci a smaltirli in quel modo, però non siamo tutti addormentati.


A me "mi" piace, che poi non sia inteligentissima va bene, però non si può dire che sia inutileWhistle

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 17:27:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86

Poi la trasmissione finale del GP nervo è davvero inteliggente, mi piace un sacco vedere un quasi vero forcellone con una quasi vera catena....


intelligente na sega.
Uno scooter con la catena esterna da ungere e tensionare ? Ma neanche regalato.

Capisco che Piaggio/Aprilia abbia dei propulsori 850 della Mana che non sa dove sbatterli e capisco anche che possano provarci a smaltirli in quel modo, però non siamo tutti addormentati.


Nic ma lo immagini tu o è una cosa che hai letto da qualche parte??
Nel caso non so se sia una cattiva idea xo...alla fin fine il variatore dopo un tot di km va a farsi benedire...o no?
Xo io sono un addormentato in quanto non ci avevo fatto caso alle uguaglianze tra la manà e il gp800ciucciotto zzzzzz



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 17:51:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


Nic ma lo immagini tu o è una cosa che hai letto da qualche parte??
Nel caso non so se sia una cattiva idea xo...alla fin fine il variatore dopo un tot di km va a farsi benedire...o no?
Xo io sono un addormentato in quanto non ci avevo fatto caso alle uguaglianze tra la manà e il gp800ciucciotto zzzzzz






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.