Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Frenatori compulsivi Opzioni · Visualizza
Tempone
Inviato: martedì 6 aprile 2010 10:53:06



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Quando c'è intenso traffico mi trovo sempre qualcuno davanti che è afflitto da frenomania!!! La gente non sa giudare osti! lasciare l'acceleratore e fungere da ammortizzare nooooooooooo troppo difficile! meglio tenere il gas costante e poi ormai giunti in rotta di collisione piantare una bella frenatona! Con il risultato che chi segue (di solito ha tempi di reazione agli stimoli luminosi di un bradipo svenuto) si accorge tardi della frenata e per evitare il tamponamento frena più forte... il terzo ancora di più.... il quarto inchioda... il quinto sbadabooooommm !!!! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall


I tamponamenti da colonna avvengono per questo motivo,la tentazione di andare a pescare il mongolo che frena per niente e sollevarlo per le orecchie è sempre forte!

Ogni moto la gà el sò padrun!

LeoSiba
Inviato: martedì 6 aprile 2010 11:39:55



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
si molti accelerano a palla fino alla linea del semaforo successivo, sul dritto. son buoni tutti di tirare lì. io sono dell'idea che se la benzina costasse un po' di più certe cose nn succederebbero.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Tempone
Inviato: martedì 6 aprile 2010 11:54:44



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da LeoSiba
si molti accelerano a palla fino alla linea del semaforo successivo, sul dritto. son buoni tutti di tirare lì. io sono dell'idea che se la benzina costasse un po' di più certe cose nn succederebbero.



Quello che volevo dire è un'altra cosa.... la staccata prima del semaforo è lecita, una bella frenata vale quanto e forse di più di una bella accellerata (circuito di Monza docet.)
Ma quando si viaggia in fila indiana a 70/80 kmh CHE AZZOLINA CONTINUI A FRENARE BABBO!!!????????????????????????????

Ogni moto la gà el sò padrun!

SignorG
Inviato: martedì 6 aprile 2010 12:03:51



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Tempone
Quando c'è intenso traffico mi trovo sempre qualcuno davanti che è afflitto da frenomania!!! ...
I tamponamenti da colonna avvengono per questo motivo,la tentazione di andare a pescare il mongolo che frena per niente e sollevarlo per le orecchie è sempre forte!


Daccordo con tempone; volevo aggiungere che purtroppo puo' accadere comunque l'imprevisto ( anche dove meno te lo aspetti ); per esempio attrversano incolonnati, col semaforo verde, ma un pedone o bici che attraversano con il rosso ! Brick wall Brick wall
Trovo che purtroppo la regola della distanza di sicurezza non vada sempre daccordo con l'inchiodata di chi precede, ma ancora peggio
ritengo sia il fatto che la manovra sia 'ambiguamente' interpretabile come un comune rallentamento; perche' ignorando la causa che
e' nota solo all'involontario che ha appunto di fronte quest' imprevisto, l'unico accendersi dello stop non e' sufficente ad allertare chi lo
segue ( che e' all'oscuro della gravita' dell' inchiodata che lo aspetta ) in quanto potrebbe essere un normale rallentamento, visto che la via e' con precedenza data dal verde semaforico!
A me e' successo varie volte, con anche la variante degli stop che non si accendono, e compreso il caso di chi rallenta scalando le marce; senza accompagnare questa manovra dando anche il colpetto al freno, quindi non accendendo lo stop! In tal caso purtroppo ci si trova
dalla parte del torto, pur avendo la massima attenzione e prudenza possibile; e ricordo che specialmente i mezzi dei carabinieri e polizia sono usi alle manovre di scalata per via dell'addestramento alla guida veloce, e scalata intendo proprio quasi un'inchiodare! Brick wall
Poi Tempone, come dicevi in altro post, ( non ricordo che sia successo vedendoti sorpassare! Ma se e' stato cosi' allora bisogna che partecipi alla spesa di demolizione della mia ex Suzuki Angel Angel Angel ), con un rallentamento simile in seconda io ho definitivamente rotto il cambio della GSF 400; che dopo un po' si e' messo a rifiutarmi la marcia. Scherzo, ovviamente! Anche perche non so in che misura si possa guastare un cambio in una scalata assassina? Anxious Anxious chiedo a che puo' confermarmi un caso simile.
Lamps

maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
Kramig
Inviato: martedì 6 aprile 2010 21:55:03



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da Tempone
Quando c'è intenso traffico mi trovo sempre qualcuno davanti che è afflitto da frenomania!!! La gente non sa giudare osti! lasciare l'acceleratore e fungere da ammortizzare nooooooooooo troppo difficile! meglio tenere il gas costante e poi ormai giunti in rotta di collisione piantare una bella frenatona! Con il risultato che chi segue (di solito ha tempi di reazione agli stimoli luminosi di un bradipo svenuto) si accorge tardi della frenata e per evitare il tamponamento frena più forte... il terzo ancora di più.... il quarto inchioda... il quinto sbadabooooommm !!!! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall


I tamponamenti da colonna avvengono per questo motivo,la tentazione di andare a pescare il mongolo che frena per niente e sollevarlo per le orecchie è sempre forte!

e alla fine però è sempre l'ultimo a pagare d'oh!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 16:30:22



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Non sempre, se l'ultimo arriva ad urto già avvenuto, ripaga solo quello avanti a lui, per lo meno così é successo l'anno scorso per un furgone della dittaAngel

cmq come detto nell'altro 3d, voglio che sia omologato un lanciarazzi per la motoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 17:05:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
tempone, mi meraviglio che tu faccia una osservazione di questo tipo, che condivido.

da questo punto di vista Milano è il peggio del peggio. se tu in moto o scooter, vedendo un rosso appena arrivato a 40 m di distanza, osi "mollare" il gas, hai una probabilità su due che l'infoiato in auto dietro, che vuole arrivare sottomisura a canna e poi inchiodare, ti speroni o ti passi in un budello senza senso sfiorandoti. da questo (e quasi solo da questo) punto di vista, circolare al centrosud è molto meno angosciante, persino a roma città capiscono che se è rosso tra 15 metri non è necessario rimanere a pieno gas fino all'inchiodata (palermo nel sud è un caso a parte, perché stradalmente congiunge i difetti e di milano e napoli, l'inferno in terra in pratica)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 17:37:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
tempone, mi meraviglio che tu faccia una osservazione di questo tipo, che condivido.

da questo punto di vista Milano è il peggio del peggio. se tu in moto o scooter, vedendo un rosso appena arrivato a 40 m di distanza, osi "mollare" il gas, hai una probabilità su due che l'infoiato in auto dietro, che vuole arrivare sottomisura a canna e poi inchiodare, ti speroni o ti passi in un budello senza senso sfiorandoti. da questo (e quasi solo da questo) punto di vista, circolare al centrosud è molto meno angosciante, persino a roma città capiscono che se è rosso tra 15 metri non è necessario rimanere a pieno gas fino all'inchiodata (palermo nel sud è un caso a parte, perché stradalmente congiunge i difetti e di milano e napoli, l'inferno in terra in pratica)


A Bologna fanno proprio a gara a chi arriva primo l semaforo rosso facendosi pure dei sorpassi mozzafiato. Non l'ho mai capiti !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 18:55:40



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io risponderei con due considerazini.

gran parte delle persone ke guida un veicolo non ha la minima considerazione del mezzo,altrimenti saprebbe ke comportandosi cosi aumenta i consumi,l'usura di motore freni sospensioni etc...(un po come quei scooteristi ke al semaforo accelerano fino a fare attaccare la frizione,e tengono il freno tirato...forse si aspettano una accelerazione da shuttle boh)

secondo: la gente in citta e cosi rincorsa dalla frenesia,ke se vede un pezzo di strada libera la deve coprire nel piu breve tempo possibile (non importa se alla fine c'e un semaforo rosso o un muro di auto in coda...)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Pantera26
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 19:34:23



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
(palermo nel sud è un caso a parte, perché stradalmente congiunge i difetti e di milano e napoli, l'inferno in terra in pratica)


E' una delle 3 piaghe siciliane: Icciaffico di Palemmo,.....l'Etna e...... a siccita'!! Mitico Jonny Stecchino. Scusate l'O.T.Angel

Per Forza o Per Amore
sagyttar
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 13:35:14



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tempone
Quando c'è intenso traffico mi trovo sempre qualcuno davanti che è afflitto da frenomania!!! La gente non sa giudare osti! lasciare l'acceleratore e fungere da ammortizzare nooooooooooo troppo difficile! meglio tenere il gas costante e poi ormai giunti in rotta di collisione piantare una bella frenatona! Con il risultato che chi segue (di solito ha tempi di reazione agli stimoli luminosi di un bradipo svenuto) si accorge tardi della frenata e per evitare il tamponamento frena più forte... il terzo ancora di più.... il quarto inchioda... il quinto sbadabooooommm !!!! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall


I tamponamenti da colonna avvengono per questo motivo,la tentazione di andare a pescare il mongolo che frena per niente e sollevarlo per le orecchie è sempre forte!


Io invece direi semplicemente di aumentare la distanza di sicurezza, distrarsi il meno possibile e cercare di guardare oltre colui che ti sta davanti, e se sei in moto stare leggermente spostati verso il centro della carreggiata in modo da evitare gli ostacoli che passano sotto le auto (pezzi di legno - sassi errabondi - lattine di coca....)

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 15:04:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da centocellerider
[size=4]un po come quei scooteristi ke al semaforo accelerano fino a fare attaccare la frizione,e tengono il freno tirato...forse si aspettano una accelerazione da shuttle boh)size]


launch controlAngel

X pantera mitico quel film!!!



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.