Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Protezioni obbligatorie Opzioni · Visualizza
cacari
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 13:08:28


Iscritto: 18/07/2009
Buongiorno a tutti..mi è giunta voce dell'entrata imminente di nuove normative per l'utilizzo di protezioni obbligatorie per circolare in moto...può essere?
reka
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 13:46:49



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
no.
c'è in ballo una proposta di legge ma credo che di imminente non ci sia nulla.


firmato il reka
Daniel 86
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 15:02:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Cmq io sono daccordoAngel

Almeno il classico giubetto con il minimo di protezione ce lo vuole, poi se più equipaggiati tanto meglio

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
cioppe_1
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 15:18:35



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Come no! Ciabatta infradito e scodella in testa. Per andare alla plaja che ti vuoi mettere anche le ginocchiere?
Daniel 86
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 16:45:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Perché lo scolapasta non va bene?????:d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
cacari
Inviato: domenica 4 aprile 2010 23:12:58


Iscritto: 18/07/2009
bene ottimo grazie a tutti
Pantera26
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 11:22:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Sarei d'accordissimo sull'obbligo delle protezioni in moto. Paraschiena paritetico al casco, assolutamente e protezioni classiche nei giubbotti e pantaloni.

Per Forza o Per Amore
daunio
Inviato: martedì 6 aprile 2010 12:37:40



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
In effetti il decreto allo studio è un pò drastico, sopratutto perché per molti vorrebbe dire ricomprare l'attrezzatura, mentre per la categoria che sono le meno cosciente non comporterebbe nessun obbligo

www.motociclismo.it/nuovo-codice-della-strada-paraschiena-guanti-e-casco-integrale-saranno-obbligatori


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Tempone
Inviato: martedì 6 aprile 2010 12:46:23



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Dipende dall'entità di mazzette che i produttori di attrezzature da moto daranno ai politici di turno.... e a quel punto con il conto cifrato in svizzera bello sostanzioso si delibererà una legge che obbligherà la sciura Maria a mettersi la tuta in pelle per andare al mercato con il Ciao.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 aprile 2010 13:02:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Tempone
Dipende dall'entità di mazzette che i produttori di attrezzature da moto daranno ai politici di turno.... e a quel punto con il conto cifrato in svizzera bello sostanzioso si delibererà una legge che obbligherà la sciura Maria a mettersi la tuta in pelle per andare al mercato con il Ciao.

D'accordissimo....
Non si puo obbligare tutti ad indossare materiale tecnico...cioè se so di prendere la moto per andare a lavoro e fare 3 o 4 km a luglio o agosto col acciderbola che metto l'integrale e il giubbotto...
Poi sulla sicurezza concordo al max ma obbligare è diversoBrick wall



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 6 aprile 2010 19:37:09



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Poi sulla sicurezza concordo al max ma obbligare è diversoBrick wall [/size][/i]


Eppure, il casco te lo metti,.....perche' ti hanno obbligato a farlo, anni fa.....quindi.....obbligare si puo'. A parte a Napoli e zone limitrofe, s'intende.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 17:00:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Pantera io il CBR e la Bandit non le spostavo nemmeno senza casco...ma fare 2 km imbardato come se dovessi andare a fare una guerra mi semrba una forzatura ridicola Not talking



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 19:26:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pantera io il CBR e la Bandit non le spostavo nemmeno senza casco...ma fare 2 km imbardato come se dovessi andare a fare una guerra mi semrba una forzatura ridicola Not talking



Per fare 2Km, sarebbe una forzatura....forseThink ...ma ci si puo' far male anche in 300 metri. detto questo, ognuno e' libero di andare in moto anche in maglietta a maniche corte. Per me, come minimo, casco e paraschiena dovrebbero essere obbligatori per legge. Ed un bel giubbottino,(esistono anche estivi e traforati...io ce l'ho), con protezioni alle spalle ed ai gomiti, non ha mai fatto male a nessuno, anzi....

Quando vado in moto, e' così che esco, anche perche' non la prendo mai per fare 2Km, ieri, ad esempio, con mia moglie, ne abbiamo fatti 256.....e non mi sento affatto, come se dovessi andare in guerra, mi sento solo piu' protetto, tutto qui.

Per Forza o Per Amore
Tempone
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 19:36:06



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Che io mi metta giubbotto, casco e guanti anche per fare solo 300 mt a provare uno scooter è un dato di fatto, se mi si obbliga mi girano i cosidetti!

Lo stato ti obbliga a proteggerti ma intanto ti vende il cancro al tabaccaio....
Lo stato permette la vendita di moto che fanno 300kmh e si lecca 4000 euro di iva.... poi ti mette il limite a 130....

A me tutto ciò che è imposto piace poco!

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 08:55:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Tempone
Che io mi metta giubbotto, casco e guanti anche per fare solo 300 mt a provare uno scooter è un dato di fatto, se mi si obbliga mi girano i cosidetti!

Lo stato ti obbliga a proteggerti ma intanto ti vende il cancro al tabaccaio....
Lo stato permette la vendita di moto che fanno 300kmh e si lecca 4000 euro di iva.... poi ti mette il limite a 130....

A me tutto ciò che è imposto piace poco!


X provare un Agility 125 metti guanto e giubbotto??Think
Pantera sulla distanza...e cioè quando sai di non dover girare solo in città sono d'accordissimo...ma nel brevissimo tratto noShame on you



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 10:08:23



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Tempone
Che io mi metta giubbotto, casco e guanti anche per fare solo 300 mt a provare uno scooter è un dato di fatto, se mi si obbliga mi girano i cosidetti!

Lo stato ti obbliga a proteggerti ma intanto ti vende il cancro al tabaccaio....
Lo stato permette la vendita di moto che fanno 300kmh e si lecca 4000 euro di iva.... poi ti mette il limite a 130....

A me tutto ciò che è imposto piace poco!


X provare un Agility 125 metti guanto e giubbotto??Think
Pantera sulla distanza...e cioè quando sai di non dover girare solo in città sono d'accordissimo...ma nel brevissimo tratto noShame on you




Si! io delle leggi me ne impippo, ma alla mia pelle ci tengo! >Prova a cadere a soli 50kmh e strisciare sulle mani e sui gomiti poi me lo racconti!
Io in bici metto sempre guanti e caschetto.
Chiaro che poi ognuno di noi la pensa a modo suo e tutti i pareri sono giusti Angel Angel Angel Angel Angel Angel

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 11:14:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Se non dici una stronzata complimenti!Applause



Italians do it BETTER!!!
Campa86
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 11:32:03



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Con le bici da strada oramai si fanno i 40km/h di media, il che significa raggiungere picchi di 60 o quasi 70..
che facciamo tuta integrale anche li??

A parte gli scherzi credo che questo provvedimento farebbe felici solo le case di abbigliamento tecnico..

Io lunedì mi sono fatto i miei 290km con zavorrina al seguito, entrambi con casco giubbotto, paraschiena, stivali e guanti; ma secondo la nuova normativa avremmo dovuto pure avere i pantaloni tecnici,

poi tra l'altro non capisco se i jeans da moto sono considerati pantaloni tecnici oppure no, se si quali modelli e quali no?

In ogni caso il passaggio di questa normativa significherebbe per molti dei pendolari motociclisti (che fanno poca strada per recarsi al lavoro) passare alla bicicletta o tornare alla macchina..

Inoltr facevo proprio caso per strada che il 90% dei motociclisti (non custom) è sempre vestito con casco integrale guanti e giubbotto,
semmai sono gli scooteroni che si vedono in giro con costume da bagno ed infradito..

Ps: ammetto che però sarei incuriosito di vedere quella bella manica di scooteristi con la tuta intera in pelle a girare per strada..
Tempone
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 11:38:30



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Se non dici una stronzata complimenti!Applause



Secondo te perchè mai dovrei perdere il mio tempo (tempone Angel ) a scrivere str.... e?Think

Non è questione di complimenti; come già detto io ci tengo alla mia pelle, con le mani consumate avrei grosse difficoltà a firmare contratti e palpare tette. Angel Angel Angel Angel

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 14:03:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Se non dici una stronzata complimenti!Applause



Secondo te perchè mai dovrei perdere il mio tempo (tempone Angel ) a scrivere str.... e?Think

Non è questione di complimenti; come già detto io ci tengo alla mia pelle, con le mani consumate avrei grosse difficoltà a firmare contratti e palpare tette. Angel Angel Angel Angel


Angel Angel Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.