Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Secondo voi sono un padre degenere?!?! Opzioni · Visualizza
cims01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 12:25:26



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
con lo zx9r come con la mia in seconda puoi spalancare e non succede niente da 40km\h lasciando aperto.....se in vece dai un colpo di frizione viene su.....ma deve essere una cosa ricercata diciamo.....chiaro che se sei a 8000 giri in 2onda e spalanchi viene su come se fosse in prima........ma altrimenti non vedo tutte ste besialità nel cavasachi.....forse il dietro parte via per il peso elevato.....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Wado*66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 12:42:21


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Sims...devi sempre metterti nei panni di quello che trotterella con un 600 e poi passa a un 1000.Lo so anch'io che a me e te,dopo tanti anni e chilometri,le nostre moto sembrano ferme.
Ma per uno che inizia è una bella schiaffa.
cims01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 13:03:51



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Wado*66
Sims...devi sempre metterti nei panni di quello che trotterella con un 600 e poi passa a un 1000.Lo so anch'io che a me e te,dopo tanti anni e chilometri,le nostre moto sembrano ferme.
Ma per uno che inizia è una bella schiaffa.


appunto.......ma con una moto come la tua è difficile più per il peso e l'arretratezza di ciclistica che per il motore secondo me........

se si voleva prendere un 1000 più recente il suzuki prima di quello dello scarico laterale era un buon compromesso.......una sv1000 era un buon compromesso un cbr 929\954era un buon compromesso..........ma la tua....ha il peso e la ciclistica anni 90........io mi sono trovato malissimo......forse anche perchè giravi con una bolla nel pneumatico post...come verificato qualche km più avantiAngel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Wado*66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 13:11:55


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Vabbè..dai...tu l'hai provata quasi al suo minimo storico...senza freni,mal gommata,col motore spompo con 146000km sul groppone,forcella andante.....

Ti prometto che te la farò riprovare a posto.
No...spè...prometto no...diciamo,MI AUGURO CHE,ecco...
cims01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 13:16:57



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
e ricordo pure che quando sei sceso dalla mia hai detto: sembra una bicicletta! ahahahahahaahhaha



copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
cims01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 13:18:27



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
per il figlio di quasar....: usa la testa a prescindere da potenza\peso\ciclistica

la morte non è direttamente proporzionale alle prestazioni.......

il cervello connesso,e la disattenzione degli altri si......!

questo l mio consiglio

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 14:31:26



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Si parla delle ciclistiche anni '90 come se parlassimo di moto d'epoca. Negli anni '90 le ciclistiche non erano poi così tremende, ve lo assicuro. Certo, confrontate allo stato dell'arte d'oggi possono sembrare superate, ma da qui a cassare così severamente una moto ce ne passa, soprattutto se non si è dei tester di Motociclismo e di qualsiasi altra rivista.
Per quanto riguarda le prestazioni, chiunque abbia una conoscenza sufficientemente approfondita del settore moto da riuscire a distinguere una motocicleta da un frullatore dovrebbe ben sapere che la grossa cilindrata, utilizzata con la testa e le marce alte, è più facile e gobile della piccola cilindrata impiccata a 12 mila giri.
bocho
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 17:24:07



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da cims01
e ricordo pure che quando sei sceso dalla mia hai detto: sembra una bicicletta! ahahahahahaahhaha



Q8 che la tua è una bici!!Angel
By the way, nell'ultimo superbike (la Bibbia) hanno fatto una prova: hanno comperato un catorcio da 300 euro (Fireblade tigrata) come la tua ma primo modello, poi l'hanno smontata e rimessa a nuovo (quasi)........mi sembra che con 2800 hanno fatto una moto perfetta!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 18:21:38



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Commovente la descrizione di Wado e utile anche quella di zel su una moto che ho sempre sognato..Angel
Cmq il senso della differenza di potenza mi sembra un tantinello esagerato...mi spiego:
quando stavo x scambiarla col 929 l'ho provato su autostrada x un bel tratto di quasi 30km.. la differenza di potenza non mi è sembrata disarmante..sarà che l'erogazione Honda è molto lineare ecc ecc ma stiamo parlando sempre di una diff tra 110cv (la mia) e ben 150 quella!
Questo x dire che non credo che una 636 con 130 kg anzichè 144 e 30kg in meno sia ferma in confronto alla ZX9r!
Magari puo essere piu brusca di erogazione ma no che una è un missile e l'altra un chiodo..Angel

Tornando la topic....2ndo me hai un tantinello esagerato Quasar...io passando dagli 80cv del bandit ai 110 della CBR600F ho trovato una notevole differenza...xo è comodissima anche x 2, è trattabilissima come moto, agile ma alla fin fine al contrario di quello che dice wado è una moto che in 3 fa 200 al limitatore..quindi non è proprio ferma..
Poi la ZX9 non l'ho mai guidata sfortunatamente, ma da come l'hanno descritta non mi entusiasma molto...


ma infatti i dubbi di tutti nn sono sui freddi numeri di cv o kg ma sull'impostazione generale che pone i 2 mezzi agli antipodi molto più di quanto possa sembrare scorrendo i dati tecnici..l'sv è praticamente da scuola guida, x provocare un high-side o ribaltarsi bisogna veramente andarsela a cercare, se arrivi un pò lungo o un pò forte in curva ti perdona entro ampi limiti..il kawa mi pare all'estremità opposta, è 1 moto vecchio stile che richiede tanta esperienza e tanto 'vedere lontano' alle alte velocità, secondo me è molto + facile da guidare un'odierna 1000, che avrà sì 40cv in +, ma anche freni e ciclistica anni luce migliore..in definitiva la vedo come un mezzo in cui la ciclistica è troppo debole in rapporto al motore e quindi richieda un pilota piuttosto smaliziato x essere portata a certi ritmi, poi se uno la compra x passeggiarci ai 50 in coppia nn avrà mai problemi..ma x questo utilizzo un bel vfr no?!Think

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

cims01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 18:48:05



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Commovente la descrizione di Wado e utile anche quella di zel su una moto che ho sempre sognato..Angel
Cmq il senso della differenza di potenza mi sembra un tantinello esagerato...mi spiego:
quando stavo x scambiarla col 929 l'ho provato su autostrada x un bel tratto di quasi 30km.. la differenza di potenza non mi è sembrata disarmante..sarà che l'erogazione Honda è molto lineare ecc ecc ma stiamo parlando sempre di una diff tra 110cv (la mia) e ben 150 quella!
Questo x dire che non credo che una 636 con 130 kg anzichè 144 e 30kg in meno sia ferma in confronto alla ZX9r!
Magari puo essere piu brusca di erogazione ma no che una è un missile e l'altra un chiodo..Angel

Tornando la topic....2ndo me hai un tantinello esagerato Quasar...io passando dagli 80cv del bandit ai 110 della CBR600F ho trovato una notevole differenza...xo è comodissima anche x 2, è trattabilissima come moto, agile ma alla fin fine al contrario di quello che dice wado è una moto che in 3 fa 200 al limitatore..quindi non è proprio ferma..
Poi la ZX9 non l'ho mai guidata sfortunatamente, ma da come l'hanno descritta non mi entusiasma molto...


ma infatti i dubbi di tutti nn sono sui freddi numeri di cv o kg ma sull'impostazione generale che pone i 2 mezzi agli antipodi molto più di quanto possa sembrare scorrendo i dati tecnici..l'sv è praticamente da scuola guida, x provocare un high-side o ribaltarsi bisogna veramente andarsela a cercare, se arrivi un pò lungo o un pò forte in curva ti perdona entro ampi limiti..il kawa mi pare all'estremità opposta, è 1 moto vecchio stile che richiede tanta esperienza e tanto 'vedere lontano' alle alte velocità, secondo me è molto + facile da guidare un'odierna 1000, che avrà sì 40cv in +, ma anche freni e ciclistica anni luce migliore..in definitiva la vedo come un mezzo in cui la ciclistica è troppo debole in rapporto al motore e quindi richieda un pilota piuttosto smaliziato x essere portata a certi ritmi, poi se uno la compra x passeggiarci ai 50 in coppia nn avrà mai problemi..ma x questo utilizzo un bel vfr no?!Think


hai beccato il concetto uovo come beccasti il mio pensiero di guida in quel messaggio....propio quello che intendo io.......ma con le mie parole non si era capito una segaAngel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 18:48:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un paio d'anni fa qui scriveva uno che è passato dallo scarabeo50 ad una ZX10. Qualcuno ha sue notizie ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 18:54:08



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da nicola66
un paio d'anni fa qui scriveva uno che è passato dallo scarabeo50 ad una ZX10. Qualcuno ha sue notizie ?


non vuol mica dire......
passare da un 50 a un 1000....non vuol dire niente......come dire.......uno che prende un 1000 deve sfruttare il 100 per cento delle potenzialità? dove sta scritto? mha......! Not talking

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Ego70
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 19:15:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da nicola66
un paio d'anni fa qui scriveva uno che è passato dallo scarabeo50 ad una ZX10. Qualcuno ha sue notizie ?


non vuol mica dire......
passare da un 50 a un 1000....non vuol dire niente......come dire.......uno che prende un 1000 deve sfruttare il 100 per cento delle potenzialità? dove sta scritto? mha......! Not talking


si però un ragazzo che bontà sua potrà anche essere il figlio perfetto, quando avrà in mano quel "mostro", come tutti i ragazzi vorrà provare ed è li che troverà la fregatura rischiando di farsi male, senza contare che la ragazza non starà certo in poltrona...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
cims01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 19:21:03



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
che si prenda una macchina allora che è più sicura....non dirmi che se vuole provare un 600 va piano rispetto a un 1000? si muore anche ai 260km\h o no?

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 20:52:36



Iscritto: 28/04/2003
Premetto che tra le 2 io non avrei avuto alcun dubbio a favore della piccola Honda, non sempre "più grosso" vuol dire "migliore" Angel

Però da ex possessore di un CBR900 (il modello 929 del 2001) vorrei dire che avere un 1000 tra le mani non vuol dire necessariamente tirare alla morte e sfruttarlo al 100%, anzi, spesso complice il fatto che non si rischia di mettersele per cappello si finisce con l'andare più forte (in strada ovviamente) con una piccola 600 piuttosto che con una 1000

Un 1000 permette una guida più rilassata a parità di velocità rispetto ad un 600, certo poi che il cervello deve essere collegato direttamente alla manetta, perchè quella manciata di cavalli in più è quella che alla fine fa la differenza tra essersela fatta sotto ed essersi fatti male

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 22:14:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da cims01
che si prenda una macchina allora che è più sicura....non dirmi che se vuole provare un 600 va piano rispetto a un 1000? si muore anche ai 260km\h o no?


alle volte non ti capisco, il discorso è semplice, ci sono 1000 che perdonano e 1000 no, da quanto descritto da voi sullo zx9 sembra essere uno che non perdona, tutto qui...
chiaro che la moto è pericolosa a prescindere però spesso se i guai non li cerchiamo non è meglio??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 22:23:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Premetto che tra le 2 io non avrei avuto alcun dubbio a favore della piccola Honda, non sempre "più grosso" vuol dire "migliore" Angel

Però da ex possessore di un CBR900 (il modello 929 del 2001) vorrei dire che avere un 1000 tra le mani non vuol dire necessariamente tirare alla morte e sfruttarlo al 100%, anzi, spesso complice il fatto che non si rischia di mettersele per cappello si finisce con l'andare più forte (in strada ovviamente) con una piccola 600 piuttosto che con una 1000

Un 1000 permette una guida più rilassata a parità di velocità rispetto ad un 600, certo poi che il cervello deve essere collegato direttamente alla manetta, perchè quella manciata di cavalli in più è quella che alla fine fa la differenza tra essersela fatta sotto ed essersi fatti male


dipende, la prima volta che ho provato dei caccia dell'aviazione ( rsv1000 e fazer1000) sembrano che ti portano a spasso con tranquillità e appena ti concedi un attimo di distrazione ti accorgi che non hai tempo per recuperare...
io ho cominciato con un transalp, poi un tdm850 ed ultimo un fazer 600, nel mezzo ho provato tante moti di amici per intere giornate (cbr900, cbr600, vfr800 vecchio e nuovo, r850r, hornet600, gsxr600, rsv1000 prima edizione ed rsv1000 factory ultimo modello), nonostante 150.000km di esperienza con quelle che sembravano portarti a spasso, appena credi di aver preso un pò di confidenza, in un secondo ti ritrovi a gestire situazioni a cui non sei abituato...costa azzura dopo 3 ore di curve bellissime a st. raphael col cbr900 provo ad aprire un pò di più..
l'auto davanti a me che sembrava lontanissima era gia davanti alla ruota e non sai come sorpassarla perchè hai perso i punti di riferimento.
questo è il discorso...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 09:15:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Il punto è che STA TUTTO NELLE MANI DEL RAGAZZO..
Per quanto belva sia è sempre una moto...il problema sorge quando ti viene il prurito (e x età e testa lo so benissimo) di vedere cos'è in grado di fare lei senza sapere poi cosa sei in grado di fare tu..
Li entrano in ballo fattori come sangue freddo, esperienza,[beep] (tanto) che possono o no portare a situazioni x niente invidiabili.
Anche io, probabilmente come il figlio di quasar, dopo un anno ho metabolizzzato la cavalleria del bandit e anche io ponevo lo sguardo su mostri jap dei primi anni 2000...fortunatamente sia mio fratello che voi fratelloni forumisti me l'avete sconsigliate..Angel



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 11:41:09



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70

dipende, la prima volta che ho provato dei caccia dell'aviazione ( rsv1000 e fazer1000) sembrano che ti portano a spasso con tranquillità e appena ti concedi un attimo di distrazione ti accorgi che non hai tempo per recuperare...
io ho cominciato con un transalp, poi un tdm850 ed ultimo un fazer 600, nel mezzo ho provato tante moti di amici per intere giornate (cbr900, cbr600, vfr800 vecchio e nuovo, r850r, hornet600, gsxr600, rsv1000 prima edizione ed rsv1000 factory ultimo modello), nonostante 150.000km di esperienza con quelle che sembravano portarti a spasso, appena credi di aver preso un pò di confidenza, in un secondo ti ritrovi a gestire situazioni a cui non sei abituato...costa azzura dopo 3 ore di curve bellissime a st. raphael col cbr900 provo ad aprire un pò di più..
l'auto davanti a me che sembrava lontanissima era gia davanti alla ruota e non sai come sorpassarla perchè hai perso i punti di riferimento.
questo è il discorso...[/size][/i]


Questo è il discorso più sensato che sento dire da molti mesi riguardo alle moto di grossa cilindrata ....... Perchè i discorsi della coppia ai bassi e della facilità di guidare il 1000 stanno veramente a zero.... la realtà è che il mille gira sornione ma sopra gli ottomila stai su una astronave e ti ritrovi facilmente nelle situazioni che dice il saGGISSIMO EGO70. Un seicento che urla ti avverte molti secondi prima che stai andando forte... con questo non voglio dire che sia più facile da guidare ma è certamente più impegnativo farlo correre.

Poi penso pure che sarebbe meglio essere padri per rispondere alla domanda principale. Perchè il fatalismo è più facile aplicarlo sulla propria pelle che su quella di un figlio. Per poter capire bisogna sapere cosa prova un padre..... Meglio non andare oltre con la retorica.....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 12:18:14



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da pigsurfnero

Poi penso pure che sarebbe meglio essere padri per rispondere alla domanda principale. Perchè il fatalismo è più facile aplicarlo sulla propria pelle che su quella di un figlio. Per poter capire bisogna sapere cosa prova un padre.....


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.