Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta casco Opzioni · Visualizza
florenz
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 20:30:48


Iscritto: 11/02/2009
Locazione: modugno(ba)
ciao ragazzi ,mi rivolgo a voi per un consiglio.devo acquistare un casco modulare.......una giungla!!!!!posseggo una bandit 650 2007 .i miei itinerari sono prettamente cittadini o in tangenziale.rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?
Pantera26
Inviato: domenica 14 marzo 2010 09:58:53



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da florenz
ciao ragazzi ,mi rivolgo a voi per un consiglio.devo acquistare un casco modulare.......una giungla!!!!!posseggo una bandit 650 2007 .i miei itinerari sono prettamente cittadini o in tangenziale.rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?


Bella domanda.....ce ne saranno 10.000!!! A me piace questo ma non so quanto costi. Non credo un'esagerazione.
D20 Style della Suomy
http://www.market2ruote.it/images/D20STYLE-WEB.jpg

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: domenica 14 marzo 2010 15:18:20



Iscritto: 28/04/2003
Da anni mi tengo 2 caschi nell'armadio, un modulare da città e lavoro, ed un integrale da sparate domenicale e pista, beh, lo scorso anno ho acquistato lo Shoei Multitec, comodo ma sicuro quasi come un integrale, ed ormai vivo quasi esclusivamente con questo in testa, l'integrale ormai è relegato esclusivamente ad un uso pista.

Se paragonato ai vari Nolan avuti negli anni precedenti direi che non c'è paragone, ne come peso ne come sicurezza. Costa un po' (ma si trova qualche offerta ogni tanto) ma secondo me vale fino all'ultimo cent.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__167347
Inviato: domenica 14 marzo 2010 19:48:22



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ti consiglio vivamente il CABERG Justissimo,nè ho già avuti 2 modelli,ed alla fine fanno il loro lavoro,ottimo tra l'altro la doppia visiera oscurata.Ora lo dovresti trovare in negozio o su internet a meno di 300euro,inoltre l'ultimo modello,che é molto più leggero e finito meglio del precedente
carlitodark
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 01:47:16



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
Di sicuro i Nolan sono fra i migliori, ma esistono alcune marche, che hanno la scocca interna della Nolan e l'esterno normale, solo che di altra marca, io ne ho uno della Grex e ti assicuro che fa benissimo il suo, è modulare, doppia visiera, oscurata, mediamente leggero, buon passaggio d'aria e rumori ridotti, pagandolo 130, quando su internet lo vedevo a 210, però fui fortunato a trovare l'ultimo modello,
te lo consiglio
flax03
Inviato: martedì 16 marzo 2010 01:01:49


Iscritto: 01/08/2006
Locazione: MI
ciao, secondo me, non esiste il casco perfetto per tutti. tutto dipende da che moto utilizzi, da che tragitti fai, da cosa ti aspetti da un casco, ed in ultimo da quanto puoi spendere.
se hai una nuda ti consiglio il casco integrale.
da due anni ho il multitec shoei ( ho percorso circa 45000 km), e va benino . è ben rifinito ed è molto comodo, ha la tendenza ad appannarsi quando piove.
ma attenzione prima di questo ho avuto svariati nolan modulari con cui ho fatto chilometri e chilometri. va benissimo e costa poco non si appanna MAI ! in contopartita entrano un pò di spifferi d'aria ed è un pò più rumoroso del multitec.
per sentito dire è molto buono lo shubert concept 3, è molto silenzioso .
comunque un'altro consiglio è quello di entrare in un negozio e provare a calzarli , acuni casci sulla carta sembrano comodi poi invece .....
ciao, e buona ricerca
Tobitaka61
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 11:42:41



Iscritto: 10/12/2009
Locazione: Milano, Vicenza, Varese
Ciao
io ti consiglio un casco di fascia medio-bassa
AGV Longway. Costa poco, ha 4 stelle Sharp ed è abbastanza comodo.
Eì abbastanza rumoroso ma solo se lo usi per lunghi viaggi....

Come rapporto qualità prezzo è sicuramente dei migliori
Ego70
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 14:54:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da florenz
ciao ragazzi ,mi rivolgo a voi per un consiglio.devo acquistare un casco modulare.......una giungla!!!!!posseggo una bandit 650 2007 .i miei itinerari sono prettamente cittadini o in tangenziale.rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?


io ti consiglio il givi X.01 comfort, spendi un pochino di più ma ha i tre caschi in uno
oppure il nuovo nolan N43, vera novità assoluta...
oppure l'airoh mirò in offerta a 149€ da planet sport

tra l'altro da planet sport se porti un rottame di scasco di fanno lo sconto del 30% sull'acquisto del nuovo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 16:48:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da florenz
ciao ragazzi ,mi rivolgo a voi per un consiglio.devo acquistare un casco modulare.......una giungla!!!!!posseggo una bandit 650 2007 .i miei itinerari sono prettamente cittadini o in tangenziale.rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?


io ti consiglio il givi X.01 comfort, spendi un pochino di più ma ha i tre caschi in uno
oppure il nuovo nolan N43, vera novità assoluta...
oppure l'airoh mirò in offerta a 149€ da planet sport

tra l'altro da planet sport se porti un rottame di scasco di fanno lo sconto del 30% sull'acquisto del nuovo...



comprato con lo sconto rottamazione un casco della "bye" in fibra a 68euro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Spalla-Kodiak
Inviato: martedì 23 marzo 2010 13:19:09



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
io uso sempre Nolan: comodi, ben fatti, accessoriati e non troppo costosi.
ho avuto N101 e N103, ora ho N43Air che puoi usare anche come jet togliendo la parte anteriore.
della stessa casa, con nomi e materiali della scocca differenti, Grex e X-Lite.
nella famosa prova comparativa di AltroConsumo poi ripetuta da Motociclismo l' N43 ha avuto sempre ottimo riscontro da entrambi.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Tempone
Inviato: martedì 30 marzo 2010 16:30:08



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
io uso sempre Nolan: comodi, ben fatti, accessoriati e non troppo costosi.
ho avuto N101 e N103, ora ho N43Air che puoi usare anche come jet togliendo la parte anteriore.
della stessa casa, con nomi e materiali della scocca differenti, Grex e X-Lite.
nella famosa prova comparativa di AltroConsumo poi ripetuta da Motociclismo l' N43 ha avuto sempre ottimo riscontro da entrambi.



I Nolan fanno [beep] Angel chi ti vende ste ciofeche?

Ogni moto la gà el sò padrun!

Il Moderatore
Inviato: martedì 30 marzo 2010 16:41:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
io uso sempre Nolan: comodi, ben fatti, accessoriati e non troppo costosi.
ho avuto N101 e N103, ora ho N43Air che puoi usare anche come jet togliendo la parte anteriore.
della stessa casa, con nomi e materiali della scocca differenti, Grex e X-Lite.
nella famosa prova comparativa di AltroConsumo poi ripetuta da Motociclismo l' N43 ha avuto sempre ottimo riscontro da entrambi.



I Nolan fanno [beep] Angel chi ti vende ste ciofeche?


andiamoci piano con i commenti
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco.valmori
Inviato: martedì 30 marzo 2010 16:44:47


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Ego70
Inviato: martedì 30 marzo 2010 17:41:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
io uso sempre Nolan: comodi, ben fatti, accessoriati e non troppo costosi.
ho avuto N101 e N103, ora ho N43Air che puoi usare anche come jet togliendo la parte anteriore.
della stessa casa, con nomi e materiali della scocca differenti, Grex e X-Lite.
nella famosa prova comparativa di AltroConsumo poi ripetuta da Motociclismo l' N43 ha avuto sempre ottimo riscontro da entrambi.



I Nolan fanno [beep] Angel chi ti vende ste ciofeche?


mamma mia chi si rivede!!!! o meglio rilegge!!!!
come stai vecchia pellaccia??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Tempone
Inviato: martedì 30 marzo 2010 18:03:40



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
[testo eliminato]

Ogni moto la gà el sò padrun!

marco.valmori
Inviato: martedì 30 marzo 2010 18:20:20


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 30 marzo 2010 22:17:57


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
[testo eliminato]

Neapolitan power - Anima terrona
Daniel 86
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 10:44:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Dopo aver provato vari integrali in vari store tipo Suomy, Shoei, Nolan, Arai, Premier... Ho ricomprato la Shoei... Quoto quindi utenteanonimo01, comprati uno Shoei modulare visto che lo preferisci, e non lo toglierai più dal capoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Tempone
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 00:48:08



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
io uso sempre Nolan: comodi, ben fatti, accessoriati e non troppo costosi.
ho avuto N101 e N103, ora ho N43Air che puoi usare anche come jet togliendo la parte anteriore.
della stessa casa, con nomi e materiali della scocca differenti, Grex e X-Lite.
nella famosa prova comparativa di AltroConsumo poi ripetuta da Motociclismo l' N43 ha avuto sempre ottimo riscontro da entrambi.



I Nolan fanno [beep] Angel chi ti vende ste ciofeche?


mamma mia chi si rivede!!!! o meglio rilegge!!!!
come stai vecchia pellaccia??



Ragazzi mi sono auto bannato Angel Angel Angel Angel Angel Angel per due giorni e non vi potevo rispondere... EGO sei tu? Anxious ho visto uno con il gomito a terra e nonostante il nik mi sono detto: "no non è lui sicuramente!" Angel Angel Angel Angel

Troppo bello ritrovarvi!

Anzi ho deciso che tornerò un poco sul forum anche se ormai non sono più motociclista... sono motociclista in pensione da infortuni Angel

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 10:05:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
io uso sempre Nolan: comodi, ben fatti, accessoriati e non troppo costosi.
ho avuto N101 e N103, ora ho N43Air che puoi usare anche come jet togliendo la parte anteriore.
della stessa casa, con nomi e materiali della scocca differenti, Grex e X-Lite.
nella famosa prova comparativa di AltroConsumo poi ripetuta da Motociclismo l' N43 ha avuto sempre ottimo riscontro da entrambi.



I Nolan fanno [beep] Angel chi ti vende ste ciofeche?


mamma mia chi si rivede!!!! o meglio rilegge!!!!
come stai vecchia pellaccia??



Ragazzi mi sono auto bannato Angel Angel Angel Angel Angel Angel per due giorni e non vi potevo rispondere... EGO sei tu? Anxious ho visto uno con il gomito a terra e nonostante il nik mi sono detto: "no non è lui sicuramente!" Angel Angel Angel Angel

Troppo bello ritrovarvi!

Anzi ho deciso che tornerò un poco sul forum anche se ormai non sono più motociclista... sono motociclista in pensione da infortuni Angel

si sono io ma non quello della foto, il giorno che metterò il gomito a terra sarà per rialzarmi......hahahahaha:d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.