Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sfide Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010 23:33:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ho appena finito di vedere sfide in televisione. Sulla Dakar. Che tristezza. 2005. Frabrizio Meoni è stato veramente un grande però che fine triste.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 00:03:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Visto anch'io. E' stato un bel ritratto, con la cura e la partecipazione emotiva che questa trasmissione riesce sempre a comunicare. Ricordavo la scena in cui Depres, arrivato al taguardo, veniva subito messo al corrente della morte del rivale-amico, e ricordo il suo dolore e quello dei suoi compagni. Rivederlo mi ha ridestato la stessa emozione di cinque anni fa.
Un grande che ha lasciato il segno. Non una traccia sulla sabbia, ma un'impronta scolpita nella roccia, come i sorrisi dei bambini aiutati dalla "Fondazione Meoni"

http://www.fondazionefabriziomeoni.it/

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nainonumberone
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 08:31:47



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
L'ho visto pure io...gran documentario, fa capire come era davvero un GRANDE MOTOCICLISTA ,(vedi trionfi in Dakar) ed un GRANDISSIOMO UOMO, (vedi le lacrime di tutti gli amici e rivali...e le grandi opere di beneficenza)
BRAVO FABRIZIO!!!STANDING OVATION!!!Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 08:48:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Peccato che non l'abbia visto...ma concordo con tutti voi...davvero un grandissimo pilota amato da tutti al di là della moto della nazionalita...ec ecc



Italians do it BETTER!!!
brunk
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 09:33:43



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
l'ho rivisto con grande piacere e mi sono emozionato per l'ennesima volta.
oltre al mito meoni si intravedeva l'amicizia e lo spirito che avevano i piloti di quelle dakar.....nel sangue la competizione ma uniti l'uno all'altro, la solidarierà tra di loro.
ieri sera poi riguardandolo non so....mi è venuta tanta tanta voglia di Africa, paesaggi unici....credo che quei piloti oltre che alla competizione tengano anche tantissimo all'africa come paese, una meraviglia.
tanto onore per quei piloti che rischiano seriamente la loro pellaccia per un tozzo di pane rispetto ai ben più blasonati piloti in pista sia motogp e sbk ma anche nel mondiale cross!
Ciao fabrizio....grande uomo

K1200GT e ti levi la paura......
nicola66
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 14:31:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ho appena finito di vedere sfide in televisione. Sulla Dakar. Che tristezza. 2005. Frabrizio Meoni è stato veramente un grande però che fine triste.



perchè triste?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
brunk
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 14:41:08



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
beh non è mai una cosa allegra quando ci scappa la vita di un uomo no?

K1200GT e ti levi la paura......
nicola66
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 15:19:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da brunk
beh non è mai una cosa allegra quando ci scappa la vita di un uomo no?


E' un'eventualità tutt'altro che remota quando si fanno quel genere di cose. Credo che lo sapesse benissimo anche lui, ma ciò non è bastato per farlo desistere. Per cui se stava bene a lui perchè ce se ne dovrebbe rammaricare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 15:22:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ho appena finito di vedere sfide in televisione. Sulla Dakar. Che tristezza. 2005. Frabrizio Meoni è stato veramente un grande però che fine triste.



perchè triste?


Perchè era la sua ultima dakar. Perchè lo aspettavano a casa. Perchè uno come lui si sarebbe meritato di conoscere i nipoti. E poi perchè rimane il sospetto che sia rimasto troppo suggestionato dalla morte del suo amico Perez nella settima tappa, .... pertanto è morto anche nell'amarezza e nel dolore personale e oltretutto questa potrebbe essere stata una concausa del suo incidente. Tutto questo è molto triste.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

brunk
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 15:41:33



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
ma a prescindere da quello che dici pig (che è giustissimo) la morte di un uomo è sempre triste in qualsiasi circostanza avvenga, e quindi non capisco cosa intende nicola!
poi è ovvio che tocca di più personalmente la scomparsa di un conoscente ma se hai visto la puntata di ieri sera avrai anche notato lo spirito dei piloti partecipanti alla dakar che pur essendo in competizione facevano gruppo fra di loro.
estremizzo il concetto.
quando mori kato in motogp (anche se non è deceduto subito ) non ricordo di piloti piangenti.......the show must go on ed in quel frangente non provai una particolare emozione.
Mentre vedere come reagirono i piloti al decesso di meoni....gli avversari che si fermavano nonostante la presenza degli elicooteri....beh, ho provato una sensazione completamente diversa!

ma in ogni modo vale la mia prima affermazione, la scomparsa di uomo è sempre triste!

K1200GT e ti levi la paura......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.