Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo casco vintage ;-) Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 01:15:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Domenica, per il giro breve a finalità fotografica e peripatetica, ho riutilizzato un vecchio casco stradale Premier. Stretto e isolatissimo, torrido d'estate, ma un buon casco. Così mi rendo conto di quanto mi trovo meglio a guidare rispetto al tourcross Arai (rumore, aria, appannamento... mi sono rotto le balle di queste robe da enduristi finti) per non parlare del caschetto stupidino dell'Airoh, il modulare da città.

Oggi vado a fare il mio solito giretto mensile per certi postacci e trovo alcune cose interessanti, tra cui una serie di caschi Xlite della mia taglia, quasi solo della mia taglia, rimasti lì invenduti.

Chi ha la sfortuna di conoscermi, sa che negli anni ho inanellato una serie di caschi bigi da pensionato neanche di lusso, colorini tra la Germania Est dell'epoca Stasi, e lo scooterismo militante: neri, grigi metallizzati, bruni stinti.

Dapprincipio mi rivolgo agli x-701 e 602, ma poi i prezzi che mi vengono proposti sono così allettanti, che mi interesso anche agli 801rr....

E allora, ecco che spunta questo X-801RR Replica Legend nella versione "Franco Uncini Replica", che (al di là del richiamo a Uncini, buon pilota e grande alfiere della sicurezza negli sport dinamici) io trovo stupenda.
So che non piace a nessuno, l'ho fatto vedere a diverse persone che sono ricorse subito ad antiemetici, ma ve la fo ammirare lo stesso.


Eccolo qua:

















Indossato...



Che ne dite? Io lo adoro; la grafica è geometrica, elementare e moderna (cioè vecchia rispetto al gusto odierno); ma mi piace proprio enormemente, è stupendo secondo me.

Certo, il Foggy replica richiamava di più le mie caratteristiche di guida :d/ Liar Pray ma mi piace meno.

Strutturalmente è un casco ancora strepitoso l'801RR. E l'ho pagato un insulto...Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 09:13:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Da come lo vevi descritto pensavo molto peggio..non è male...Angel
Anche io a Marzo mi devo regalare un casco come si deve...avevo visto dei Nolan integrali vecchiotti ma sotto i 200€ xke erano rimaste solo taglie grosse!Angel



Italians do it BETTER!!!
cioppe_1
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 10:39:16



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma il display in mezzo alla visiera è per il navigatore satellitante? o per giocare alla pleystescion sul divano?
Ego70
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 11:43:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Domenica, per il giro breve a finalità fotografica e peripatetica, ho riutilizzato un vecchio casco stradale Premier. Stretto e isolatissimo, torrido d'estate, ma un buon casco. Così mi rendo conto di quanto mi trovo meglio a guidare rispetto al tourcross Arai (rumore, aria, appannamento... mi sono rotto le balle di queste robe da enduristi finti) per non parlare del caschetto stupidino dell'Airoh, il modulare da città.

Oggi vado a fare il mio solito giretto mensile per certi postacci e trovo alcune cose interessanti, tra cui una serie di caschi Xlite della mia taglia, quasi solo della mia taglia, rimasti lì invenduti.

Chi ha la sfortuna di conoscermi, sa che negli anni ho inanellato una serie di caschi bigi da pensionato neanche di lusso, colorini tra la Germania Est dell'epoca Stasi, e lo scooterismo militante: neri, grigi metallizzati, bruni stinti.

Dapprincipio mi rivolgo agli x-701 e 602, ma poi i prezzi che mi vengono proposti sono così allettanti, che mi interesso anche agli 801rr....

E allora, ecco che spunta questo X-801RR Replica Legend nella versione "Franco Uncini Replica", che (al di là del richiamo a Uncini, buon pilota e grande alfiere della sicurezza negli sport dinamici) io trovo stupenda.
So che non piace a nessuno, l'ho fatto vedere a diverse persone che sono ricorse subito ad antiemetici, ma ve la fo ammirare lo stesso.

Strutturalmente è un casco ancora strepitoso l'801RR. E l'ho pagato un insulto...Angel


a me me piace!!!
anche io non amo particolarmente le nuove colorazioni, quelle anni 60/70 le trovo più semplici e chiare...
ma questo tuo spacciatore dove si trova?? a quanto ammonta l'insulto??

della serie il mio preferito è il legend cecotto e hailwood

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Pantera26
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 16:21:31



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Anche a me piace. Si vede che ha una colorazione un po' retro' ma e' bello....e poi, a Siena, siamo scemotti.....questo ha i colori della mia contrada.Applause Applause

Secondo ma la X-Lite ha un rapporto qualita' prezzo, eccellente. Io ho l'X-602 Nation Italy e mi ci trovo bene. Questo e' anche di categoria superiore.
Comunque complimentoni!! Una XL, non e' da tutti!!d'oh! Angel

A parte gli scherzi, se puoi e vuoi dirlo, quanto e' costato il paracapo?

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 18:19:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
preso insieme con guanti di pelle da 60 scontati (ma molto meno), totale 250. boh.


Originariamente inviato da Pantera

Comunque complimentoni!! Una XL, non e' da tutti!!d'oh! Angel



Xlite veste strettino. comunque più è grande il contenitore, più spazio hanno i due neuroni per giocare a frisbee... Anxious


Originariamente inviato da Ego70

ma questo tuo spacciatore dove si trova??

della serie il mio preferito è il legend cecotto e hailwood


si trova a roma.

il cecotto è bello e molto sobrio. l'hailwood sembra un po' troppo carico, francamente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 18:49:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Think







fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 19:09:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66
Think [/img]


son buoni tutti a prendere il casco con cui vinceva: io ho preso quello con cui faceva i quarti/quinti, eh!!! :d/ Brick wall



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 19:27:44


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Devo essere messo proprio male: a me piacciono tutti e due i caschi, sia il vincente che il perdente....

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 19:47:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66


]


questo tra l'altro, se ben si ricorda, non è che porti proprio benissimo... Anxious

(ennesima dimostrazione che darsi troppo da fare di solito fa più danni che starsene fermi... a Gardner gli si è buttato addosso lui per scappare; fosse rimasto fermo, l'avrebbe scartato benissimo. d'oh! )

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 10:00:49



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
preso insieme con guanti di pelle da 60 scontati (ma molto meno), totale 250. boh.


Urka la peppa!! Un affarone veramente!!

Se ti ricapita di passarci, mi guardi, per cortesia, se hanno qualcosa nella taglia S? Sai dato il volume della scatola cranica, io ho un solo neurone!Angel

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 11:42:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera

Se ti ricapita di passarci, mi guardi, per cortesia, se hanno qualcosa nella taglia S? Sai dato il volume della scatola cranica, io ho un solo neurone!Angel


ma solo di x801rr o anche x701 e x602? (comunque ne dubito: S M L fanno l'80% del venduto...)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 12:47:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Pantera

Se ti ricapita di passarci, mi guardi, per cortesia, se hanno qualcosa nella taglia S? Sai dato il volume della scatola cranica, io ho un solo neurone!Angel


ma solo di x801rr o anche x701 e x602? (comunque ne dubito: S M L fanno l'80% del venduto...)


Di qualsiasi tipo, anche se la penso come te sul fatto che la mia taglia, sia praticamente impossibile da trovare in offerta. Oh Zeljko....se ti capita eh, non e' che devi perder tempo per me.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: sabato 20 febbraio 2010 14:32:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
c'è una S uguale identico al mio, fra quelli in superpromo. e basta.

tieni conto che se vale lo stesso che per me, una S di xlite credo equivalga a una XS strettina di Arai.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: sabato 20 febbraio 2010 17:06:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Bello il casco colorato. Io non l'ho mai preso solo per risparmiare però ciò non togle che una bella colorazione fa molto più figo.
Come casco di servizio mi sono trovato bene con il nolan; ne ho due gemelli, grigi come dici tu fanno molto germania est; adesso li dovrò cambiare perchè hanno quasi una decina d'anni però hanno fatto il loro porco dovere.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Pantera26
Inviato: domenica 21 febbraio 2010 10:36:23



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
c'è una S uguale identico al mio, fra quelli in superpromo. e basta.

tieni conto che se vale lo stesso che per me, una S di xlite credo equivalga a una XS strettina di Arai.



Grazie 1000 Zel....io ho un X-Lite ed ho una S, quidi credo che sarebbe perfetto, anche se il mio e' un X-602. Dimmi come faccio a contattarli perche' se mi prende il bischero, li chiamo e me lo faccio mandare.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: domenica 21 febbraio 2010 20:46:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da zeljko
c'è una S uguale identico al mio, fra quelli in superpromo. e basta.

tieni conto che se vale lo stesso che per me, una S di xlite credo equivalga a una XS strettina di Arai.



Grazie 1000 Zel....io ho un X-Lite ed ho una S, quidi credo che sarebbe perfetto, anche se il mio e' un X-602. Dimmi come faccio a contattarli perche' se mi prende il bischero, li chiamo e me lo faccio mandare.


Messaggio Privato, te l'ho mandato ieri.

Se vuoi te lo rimando. Per fortuna sono sopravvissuto alla sezione argilla della giornata fangosa di oggi. A stento, ma davvero.





carina vero? beh, non fidatevi, è una creatura infida che trasforma le moto a parafango basso in monopattini Anxious Brick wall

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: lunedì 22 febbraio 2010 01:01:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Me gusta mucho.
Comunque, a quel casco Uncini deve la vita.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.