Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSOGLIO SU SCARICO Opzioni · Visualizza
SGRUFF
Inviato: martedì 16 febbraio 2010 21:24:58


Iscritto: 20/06/2009
BUONA SERA A TUTTI AMICI
VOLEVO IL VOSTRO AIUTO PER LA SCELTA DELLO SCARICO PIù ADATTO PER LA MIA KAWASAKI Z750. NON HO PROPRIO IDEA COSA GUARDARE, COME FARE A SCEGLIERE CHE CARATTERISTICHE DOVREI CONSEDERARE NELLA SCELTA.

SONO NELLE VOSTRE MANI Angel
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 09:39:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sulla Z750 il tromboncino della arrow è fenomenale x sound e stile...Boo hoo! Angel



Italians do it BETTER!!!
SGRUFF
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 00:37:45


Iscritto: 20/06/2009
molto bello, ma prestazzioni? e prezzo?

qualcuno mi sa consigliare anche qualche sito online per acquistare in sicuro ?
reka
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 11:32:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
le prestazioni non considerarle nemmeno che sono ininfluenti le differenze.., valuta sound ed estetica...

firmato il reka
Ego70
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 11:47:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da reka
le prestazioni non considerarle nemmeno che sono ininfluenti le differenze.., valuta sound ed estetica...


q8 appieno, anche se non so se è dovuto solo alla differenza di peso però in alcune moto la sensazione che prenda meglio "sotto" è reale...
detto questo cmq c'è il sito della GPR che ti fa sentire il suono dei suoi prodotti montati si diversi mezzi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
nicola66
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010 13:59:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ego70

c'è il sito della GPR che ti fa sentire il suono dei suoi prodotti montati si diversi mezzi...


sempre che ci sia un dolby-surround da 150W collegato al PC.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
SGRUFF
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010 10:47:06


Iscritto: 20/06/2009
ragazzi ho sentito il rombo della akrapovic linea Slip-On titanio\carbonio MAMMA MIA MI SONO INNAMORATO....

unica cosa che mi trattiene ancora è il prezzo 550€ ..... mmmmmm


che ne dite? cercatelo su yuotube
SGRUFF
Inviato: sabato 20 febbraio 2010 23:09:41


Iscritto: 20/06/2009
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/annunci-genova/occasione/3851512

qualcuno mi sa dire se questo scarico potrebbe essere montato su una Z750?
Marco7809
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 17:04:09


Iscritto: 09/04/2009
Approfitto di questo post per chiedere che differenze ci sono tra uno scarico in titanio ed uno in carbonio (a parte il prezzo).
Da quello che ho letto ho potuto capire che le differenze riguardano fondamentalmente la resistenza (il carbonio è molto più delicato), il fatto che si scaldano poco (specialmente il carbonio) e il sound (il titanio ha qualche dB in più???...).
Io sulla Hornet 600 ABS appena presa volevo mettere lo scarico Factory II della Leovince pur sapendo che le prestazioni non cambieranno, ma cambierà solo l'estetica e, FORSE, leggermente il sound....cosa ne pensate di questo scarico? Io volevo prendere la versione in titanio...che ne dite?
Grazie dei vostri suggerimenti!!!
Marco
zeljko
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 17:41:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
bello questo thread, il titolo mi ricorda il mio tonno preferito, il TONNO CON SORCIO

ma in kawasaki ti hanno venduto una zeta senza terminali? io farei un esposto!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 17:43:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Marco7809
Approfitto di questo post per chiedere che differenze ci sono tra uno scarico in titanio ed uno in carbonio (a parte il prezzo).


uno è fatto in titanio, mentre l'altro invece è fatto in carbonio. entrambi da evitare, costosi e di fatto delicatissimi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 23:22:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cassio! Io su yuotube ha trovato degli energumeni che facevano il trenino dell'amore! Che consoglio del piffero!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bancomat1978
Inviato: sabato 20 marzo 2010 18:17:12


Iscritto: 15/03/2009
si anche io avevo una z750 del 07 e sopra avevo una leovinci sbk sound fantastico si girano tutti te l'assicuro e con un bel filtro aria prestazioni ottime fidati
Kramig
Inviato: sabato 20 marzo 2010 20:36:32



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
l'akrapovic è ritenuto il migliore, ma è anche quello più caro, adesso però è uscito l'hp hydroform che sembra niente male, prova a dargli un'occhiata ;)
daunio
Inviato: lunedì 22 marzo 2010 14:24:17



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Almeno prendilo omologato per la tua moto... Poi le prestazioni non ci pensare tanto, da un test tedesco in genere si perdono, prove fatte al banco.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
pigsurfnero
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 16:32:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da daunio
Almeno prendilo omologato per la tua moto... Poi le prestazioni non ci pensare tanto, da un test tedesco in genere si perdono, prove fatte al banco.


In effetti le prove al banco di solito dimostrano che con lo scarico originale la moto ha più cavalli e li eroga al regime giusto... cioè la curva di erogazione è quella concepita dal costruttore dopo cissà quante prove e collaudi. Comprare uno scarico a caso e mettercelo sotto senza centralina a niente non può che peggiorare le cose dal punto di vista prestazionale. Però vuoi mettere la soddisfazione quando ti fermano le guardie ! Con quel sound ! SBRAT SBRAT SBRAT SMULT SMULT COST

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Tempone
Inviato: martedì 6 aprile 2010 11:21:42



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Io preferisco il titanio perchè il carbonio cuoce e quando è cotto (diventa marrone) si deve sostituire il fodero.
Pensa bene a quello che fai, spendere 500 euro o più per perdere qualche cavallo o avere una erogazione non ottimale non mi sembra una grande idea; senza poi calcolare gli eventuali problemi con le forze dell'ordine....
Certo che su una Z750 poter togliere quella specie di cannone da 25 kg giustifica in toto tutti gli altri problemi accessori.
Il consiglio di RollingStoner mi sembra valido; accertati dell'omologazione euro 3

Ciao!

Ogni moto la gà el sò padrun!

cacari
Inviato: martedì 6 aprile 2010 20:46:45


Iscritto: 18/07/2009
io sono un amante dell'arrow, devil straccia l'akrapovic che secondo me è solo una moda. l'hurric buon prezzo e sound. sul mio bandit 650 '05 avevo montato un mivv gp titanium...ruggisce!cattiveria pura quasi imbarazzante (318€ se ebay)tanto che moto con l'akrapovic rallentavano per vedere cosa gli arriva in schiena. prestazioni migliorano, non tantissimo, ma migliorano.tra carbonio e titanio ho preferito il titanio xchè secondo me su una moto tutta nera un bel scarico di puro metallo ci voleva, ero indeciso fino all'ultimo poi ho visto quelli in carbonio che opacizzavano e allora...
Tempone
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 10:15:26



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da cacari
io sono un amante dell'arrow, devil straccia l'akrapovic che secondo me è solo una moda. l'hurric buon prezzo e sound. sul mio bandit 650 '05 avevo montato un mivv gp titanium...ruggisce!cattiveria pura quasi imbarazzante (318€ se ebay)tanto che moto con l'akrapovic rallentavano per vedere cosa gli arriva in schiena. prestazioni migliorano, non tantissimo, ma migliorano.tra carbonio e titanio ho preferito il titanio xchè secondo me su una moto tutta nera un bel scarico di puro metallo ci voleva, ero indeciso fino all'ultimo poi ho visto quelli in carbonio che opacizzavano e allora...



Le akrapovic sono marmitte splendide e le prove sino ad ora fatte le qualificano sempre superiori come resa rispetto alle altre.
Se poi sei in grado di valutare finiture e saldature... non ci sono paragoni da fare.
Che motociclisti possano rallentare per il bordello di un altro... Think mi sembra strano, forse preoccupati che qualcuno abbia perso lo scarico per strada.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 11:22:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sono indeciso tra prendere uno usato (leovince,arrow o mivv) e questo nuovo che mi piace un sacco e costa solo 50€ in piu
http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=142&prod_id=272&submit=&cat_id=11&page=products
Voi che ne dite??



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.