Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

a proposito di lampeggio Opzioni · Visualizza
luca.campo dall orto
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 14:44:19



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
Mi spiegate qual'è la modalità corretta del lampeggio fra motociclisti.
A me vien bene lampeggiare fra moto quando sono lontano da casa su delle strade panoramiche e con pochi motociclisti in zona.
Mi vien difficile lampeggiare a tutte le moto che incrocio quando vado a lavorare (nel varesotto) non mi ispira proprio.
A volte mi sbaglio e lampeggio agli scooteroni, lì mi vorrei tagliare il pollice, a volte si confondono con NOI.
Se li riconosco non lampeggio a bmwuisti e harleysti, perchè non contraccambiano mai, mi sà che si ritengono una razza superiore e si frequentano solo tra di loro.
Mi fanno ridere quelli che lampeggiano a tutti i costi o mostrano la V con le dita durante le manovre più disparate.
Ma lampeggiano anche all'estero?
Come è nata la cosa?

Saluti

luke the duke
zeljko
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 15:02:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da luca.campo dall orto
Mi spiegate qual'è la modalità corretta del lampeggio fra motociclisti.

Saluti


si lampeggia per segnalare lo sbirragguato.
si saluta con le mani. se non fai in tempo perché "vai troppo forte", pensa ad Haga o Rossi che si fanno i gesti piegati a 61° a 190 all'ora.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

riche
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 21:28:30



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da luca.campo dall orto
Se li riconosco non lampeggio a bmwuisti e harleysti, perchè non contraccambiano mai



la pensiamo alla stessa maniera. varese città o prov?

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Kramig
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 22:30:50



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
io saluto tutti i motociclisti (non scooteristi) a parte a volte harleisti, raramente ricambiano e quindi a sto punto se prendono loro l'iniziativa bene, altirmenti lascio stare

quoto la cosa del lampeggio: si saluta con le mani, si lampeggia per segnalare qualcosa (non per forza polizia, anche qualcosa sull'asflato, o qualche pericolo)
marco.valmori
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 10:32:46


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Pantera26
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 11:46:52



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Anni fa, per salutarsi, si lampeggiava, oggi si saluta con le mani. Mi piace meno ma mi sono adattato. Io in linea di massima saluto, a parte i Bmwisti ed gli Harleysti che non ti considerano proprio. Si sentono gli "Ariani" delle due ruote, (mentre a me, le loro due ruote, fanno anche parecchio ca.ga.re.),la razza superiore.
Beh....pazienza, salutero' e verro' salutato da altri.

Per Forza o Per Amore
oinot
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 12:58:04



Iscritto: 19/08/2009
Locazione: Grosseto
Originariamente inviato da Pantera26
Anni fa, per salutarsi, si lampeggiava, oggi si saluta con le mani. Mi piace meno ma mi sono adattato. Io in linea di massima saluto, a parte i Bmwisti ed gli Harleysti che non ti considerano proprio. Si sentono gli "Ariani" delle due ruote, (mentre a me, le loro due ruote, fanno anche parecchio ca.ga.re.),la razza superiore.
Beh....pazienza, salutero' e verro' salutato da altri.


Ascolta iniziamo , a mettere un po' di soggettività e relatività in quello che scriviamo perchè potresti iniziare a offendere persone che non conosci.Speak to the hand
Come si fa???Semplice, basta cambiare e aggiungere due paroline:tipo fino ad ora A ME è capitato che i bmwuisti non mi salutino.....è già diverso.
Io un lampeggio non lo nego a nessuno!!!(e non l Ho mai negato indipendentemente dalle marche che mi stavano sotto)!!!!

....ma quanto ci piacciono i muri , le categorie,le bandiere ecc.............deve essere veramente facile per i nostri politici prenderci per il[beep]....una popolazione che si sente unita solo quando vince la nazionale di calcio...........Not talking Not talking




cmq lamps a tutti....anche a te!!!!!
marco749
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 14:16:37



Iscritto: 02/11/2009
posso dire a cuor leggero che parecchi possessori di BMW sono restii al saluto,non tutti per fortuna....invece ho sempre incontrato harleysti che salutavano senza problemi. in ogni caso saluto tutti,tranne gli [beep];se poi uno non risponde penso dentro me stesso che è un gran maleducato,ma questi sono solo possessori di moto e non motociclisti.
Pantera26
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 14:35:21



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da oinot
Ascolta iniziamo , a mettere un po' di soggettività e relatività in quello che scriviamo perchè potresti iniziare a offendere persone che non conosci.Speak to the hand
Come si fa???Semplice, basta cambiare e aggiungere due paroline:tipo fino ad ora A ME è capitato che i bmwuisti non mi salutino.....è già diverso.
Io un lampeggio non lo nego a nessuno!!!(e non l Ho mai negato indipendentemente dalle marche che mi stavano sotto)!!!!

....ma quanto ci piacciono i muri , le categorie,le bandiere ecc.............deve essere veramente facile per i nostri politici prenderci per il[beep]....una popolazione che si sente unita solo quando vince la nazionale di calcio...........Not talking Not talking




cmq lamps a tutti....anche a te!!!!![/size][/i]


Guarda, del tuo lamps m'importa assai poco, visto come metti la discussione. SE L'INTERVENTO LO FACCIO IO, E' CHIARO COME IL SOLE CHE NON SERVE SCRIVERE "A ME", PERCHE' SONO IO CHE PARLO. QUINDI....parole al vento.

Per Forza o Per Amore
Il Moderatore
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 14:50:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Pantera teniamo bassi i toni, perché il generalizzare è nocivo alla discussione libera e civile e rischia di offendere le persone
grazie
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 15:14:59



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Otto
Pantera teniamo bassi i toni, perché il generalizzare è nocivo alla discussione libera e civile e rischia di offendere le persone
grazie
Angel


Ok...mi adeguo al tuo richiamo ma toglimi una curiosita'....questo non e' generalizzare?:

-Se li riconosco non lampeggio a bmwuisti e harleysti, perchè non contraccambiano mai, mi sà che si ritengono una razza superiore e si frequentano solo tra di loro.

-Unici che fanno un pò gli ... schizzinosi in ciò sono i bmwisti, questo l'ho notato un pò su tutte le strade d'Europa ...

-....ma quanto ci piacciono i muri , le categorie,le bandiere ecc.............deve essere veramente facile per i nostri politici prenderci per il [beep]....una popolazione che si sente unita solo quando vince la nazionale di calcio...........

Per Forza o Per Amore
marco.valmori
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 16:54:54


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Pantera26
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 17:00:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
[testo eliminato]

Per Forza o Per Amore
LeoSiba
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 17:03:16



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da marco749
se poi uno non risponde penso dentro me stesso che è un gran maleducato,ma questi sono solo possessori di moto e non motociclisti.


occhio però...se stai uscendo da una curva coperta o stai dosando il gas per affrontarne una e trovi uno nel verso opposto che si è già disimpegnato e ti saluta non è istintivo pensare a lampeggiare o staccare una mano ecc. e nel tempo che tu ci metti a stabilizzarti lui è già passato...poi anche a me è capitato di salutare gente su un dritto semplicissimo che neanche si accorgeva del mio passaggio.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
marco749
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 18:03:14



Iscritto: 02/11/2009
si beh certo che s trovo uno particolarmente impegnato nella guida so il motivo per il quale non risponde al saluto....ma questo è un altro paio di maniche
marco.valmori
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 18:31:01


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
brunk
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010 10:17:18



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Io credo che i MOTOCICLISTI salutino sempre......i possessori di moto invece no a prescindere dalla marca della propria moto.
il MOTOCICLISTA è orgoglioso di esserlo e vivendo la moto è felice di salutare gli altri per strada.


K1200GT e ti levi la paura......
oinot
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010 10:48:35



Iscritto: 19/08/2009
Locazione: Grosseto
Originariamente inviato da brunk
Io credo che i MOTOCICLISTI salutino sempre......i possessori di moto invece no a prescindere dalla marca della propria moto.
il MOTOCICLISTA è orgoglioso di esserlo e vivendo la moto è felice di salutare gli altri per strada.



GiaApplause ' è sanno accettare il saluto altrui indipendentemente dalla moto........ma questo prescinde da che moto hai......in quanto il punto è.....Che persona sei!!!!!!!

Robi38
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010 10:51:57



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
X le più delle volte saluto sempre, poi capita in Luglio sulle Dolomiti di incrociare così tante moto che non saluto più o delego mia moglie (se no dovrei portare la moto con una mano).

Ho constatato anch' io il fatto che BMWisti e nudisti sono tra i più restii a scambiare il saluto.




Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010 10:57:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da brunk
Io credo che i MOTOCICLISTI salutino sempre......i possessori di moto invece no a prescindere dalla marca della propria moto.
il MOTOCICLISTA è orgoglioso di esserlo e vivendo la moto è felice di salutare gli altri per strada.


allora intoniamo tutti "John Holmes una vita per la moto!!!" :d/ :d/ Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.