Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

occhio alla testa Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 12:21:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/accessori/caschi/indagine-di-altroconsumo-8-caschi-bocciati.html

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alexander05
Inviato: sabato 27 febbraio 2010 09:11:10


Iscritto: 24/01/2006
Locazione: NA
che scandaloo, qua si scherza con la vitaaaaa

http://www.comprafacile.it
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 febbraio 2010 09:16:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
va detto che però, in seguito, alcune aziende hanno protestato; sono stati rifatti i test e alcuni caschi sono rientrati nella norma

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: sabato 27 febbraio 2010 09:49:54



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Otto
va detto che però, in seguito, alcune aziende hanno protestato; sono stati rifatti i test e alcuni caschi sono rientrati nella norma


Vi sono in commercio decine e decine di modelli di caschi perfettamente in linea con le prescrizioni di legge - e quindi perfettamente omologati - che personalmente non mi metterei in testa neppure se fossero loro a pagare me, figurarsi il contrario.
L'idea che un casco rientri nei limiti previsti per l'omologazione al secondo test già di per se mi lascia perplesso Think

Piuttosto non cambio la moto, ma casco di alta qualità e paraschiena altrettanto valido non mancheranno mai nel mio guardaroba di motociclista

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 febbraio 2010 09:53:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono d'accordo con te, ma era una chiarificazione che andava fatta perchè quell'articolo è un po' datato
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: sabato 27 febbraio 2010 09:58:14



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Otto
sono d'accordo con te, ma era una chiarificazione che andava fatta perchè quell'articolo è un po' datato
Angel


Si, si, Otto, non voleva essere polemico l'intervento. Ci tenevo a dire che alla fine se uno ci tiene davvero alla propria incolumità (compatibilmente con il fatto di essere motociclisti e quindi un tantino folli per natura) delle varie omologazioni se ne frega e cerca cmq prodotti di qualità.
Sono da sempre dell'idea che braccia e gambe si riparano, testa e schiena NO !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 febbraio 2010 10:15:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti!
per la schiena, poi, c'è molto meno assortimento che per la testa

per il fuoristrada, per esempio, ancora non esiste una pettorina in grado di proteggere davvero, tant'è che tutte le volte che picchio (spesso) mi faccio un gran male (ho perso il conto delle costole che ho rotto o solo incrinato), e sono terrorizzato dall'idea di picchiare male la schiena

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brunk
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 09:37:14



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
sono assolutamente daccordo con quanto dite, la sicurezza per quanto riguarda il casco e il paraschiena è fondamentale per noi motociclisti!
Sono anche molto incuriosito dai giubbotti con il sistema tipo air bag, ho letto diverse opinioni ma ancora non ci sono statistiche cosi ampie sulla vera efficacia di quei dispositivi!!
la sicurezza passiva è fondamentale per noi bikers.....anche se il primo dispositivo di sicurezza che abbiamo è il nostro polso destro!

K1200GT e ti levi la paura......
frankeno
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 19:18:18



Iscritto: 28/02/2010
Nel dubbio, prima di comprare il casco, circa un anno feci una media tra i dati di altroconsumo e shark... risultato X-Lite 601! Angel

Chi va piano va sano e va lontano.. e si diverte pure parecchio!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.