Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Offerta LIDL Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 09:49:13



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Volevo segnalare che alla lidl è in offerta una chiave dinamometrica con coppie di serraggio da 40 a 210 Nm, prezzo 20euro.
Sicuramente non sarà paragonabile a quelle belle, ma per tirare 3 viti all'anno magari va bene. Ciao
reka
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 11:05:31



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
direi che a sto punto è inutile prendere una dinamometrica...

chiavi con quel range di utilizzo ... serie, costano 100 volte tanto... meglio il braccio allora.

firmato il reka
Campa86
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 16:00:18



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Visto che sicuramente sei molto più esperto do me,
qual'è il "range" di scarto d'errore in percentuale di una dinamometrica top di gamma, e tra questa?

Io ho ipotizzato che una buona dovrebbe stare sull'1-2%, magari questa sul 15-20%; per tirare 2 viti in un anno credo si possa accettare, e sicuramente è meglio di una mano non esperta..
(ovviamente se la dovessi usare tutti i giorni per lavoro non l'avrei neanche mai presa in considerazione..)

ps:io alla lidl avevo acquistato la borsa da serbatoio magnetica (più anche i lacci) con tutto (espandibile, staccabile che diventava zaino, con tasche trasparenti per cartine, e copertura antipioggia) se mpre per 15-20euro, ho rischiato di buttare via quei soldi ed invece è stato uno dei migliori investimenti (tanto che altri 2 amici motociclisti mi hanno chiesto subito se potevo comprarla anche per loro), poi magari questi 20 euro di chiave li ho proprio buttati via ed in tal caso me ne farò una ragione..
reka
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 17:36:41



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
probabilmetne quella chiave è pure tarata in origine, bisogna vedere quante "tirate" tiene...

se non ricordo male le serie economiche delle marche conosciute hanno range più limitati e costano di listino anche più di 100 euro...
la dinamometrca la uso perchè volgio esser sicuro di un serraggio.. come faccio ad esserlo con una chiave di cui non mi fido.
Think
un conto è spendere 20 euro per una borsa che poi se proprio fa schifo si butta... con una chiave dinamometrica come fai a sapere se va bene o meno?

firmato il reka
marco.valmori
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 18:04:01


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Campa86
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 18:59:07



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da reka
probabilmetne quella chiave è pure tarata in origine, bisogna vedere quante "tirate" tiene...

se non ricordo male le serie economiche delle marche conosciute hanno range più limitati e costano di listino anche più di 100 euro...
la dinamometrca la uso perchè volgio esser sicuro di un serraggio.. come faccio ad esserlo con una chiave di cui non mi fido.
Think
un conto è spendere 20 euro per una borsa che poi se proprio fa schifo si butta... con una chiave dinamometrica come fai a sapere se va bene o meno?


Sia ben chiaro che non contesto quello che dite, anzi per metà lo appoggio in pieno,
ma come fai a sapere allora se una top di gamma funziona correttamente?
ovvio che si spera e si creda che faccia il suo dovere, cmq credo che difetti soltanto non "tirando" abbastanza e che non vada in eccesso quindi al massimo basta applicare una piccola percentuale in più.

Comunque non credo che per scarse che siano pèossano difettare più di un 20%, altrimenti non avrebbe proprio senso produrle, e per scarse che siano non supererebbero mai un controllo, dopodichè ribadisco che se la dovessi usare per lavoro non l'avrei mai acquistata, ma per non correre il rischio di spaccare 2 viti quando capiterà (e se capiterà) rimango dell'idea che si possa usare tranquillamente..
reka
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 19:04:04



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh, non so quelle lidl, ma le due beta (serie economiche) che ho io hanno allegato un certificato di collaudo...

firmato il reka
Campa86
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 19:07:53



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da reka
beh, non so quelle lidl, ma le due beta (serie economiche) che ho io hanno allegato un certificato di collaudo...


Anche questa, sempre per scarsissima che sia, comunque per concludere con una bella battuta: male che vada la userò come chiave acricchetto con una bella leva lunga, che tanto non è che costino poco anche quelle..
reka
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 19:14:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
adesso son curioso, non hai un link per vederla?

firmato il reka
riche
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 19:44:11



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100128.p.Chiave__dinamometrica

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Wormbike
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 22:23:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Campa09

ps:io alla lidl avevo acquistato la borsa da serbatoio magnetica (più anche i lacci) con tutto (espandibile, staccabile che diventava zaino, con tasche trasparenti per cartine, e copertura antipioggia) se mpre per 15-20euro, ho rischiato di buttare via quei soldi ed invece è stato uno dei migliori investimenti


Q8
E' il mio bagagliaio, e ci sta anche il portatile (di sbiego).
E' ancora in offerta, da giovedì... (con pantaloni, cascp jet [!], giacca e vivavoce).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Campa86
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 23:00:23



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Campa09

ps:io alla lidl avevo acquistato la borsa da serbatoio magnetica (più anche i lacci) con tutto (espandibile, staccabile che diventava zaino, con tasche trasparenti per cartine, e copertura antipioggia) se mpre per 15-20euro, ho rischiato di buttare via quei soldi ed invece è stato uno dei migliori investimenti


Q8
E' il mio bagagliaio, e ci sta anche il portatile (di sbiego).
E' ancora in offerta, da giovedì... (con pantaloni, cascp jet [!], giacca e vivavoce).


http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100204.index
le offerte che stanno per arrivare, anche se non mi sembrano il massimo della convenianza (a parte la borsa da serbatoio)

qui alcuni pareri a riguardo:
http://www.motoclub-tingavert.it/t372382s.html
nainonumberone
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 09:06:53



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ragazzi mi attacco con una domanda....
non mai usato borse magnetiche da serbatoio perché ho paura che lo graffino...per chi avvesse esperienza a riguardo, c'è questo rischio?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

bocho
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 10:29:28



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Ricordatevi di prendere il carica-mantenimento batteria, quando lo rimetteranno in vendita!Angel
Io lo uso da 2 anni ed è fantastico: 9,99 euro, made in Spain, pluri voltaggio!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 13:24:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nainonumberone
Ragazzi mi attacco con una domanda....
non mai usato borse magnetiche da serbatoio perché ho paura che lo graffino...per chi avvesse esperienza a riguardo, c'è questo rischio?


Siamo O.T. però ti rispondo ugualmente, io ho la borsa da serbatoio della Kappa, non graffia, se ovviamente ci tieni alla moto, e ogni volta che la rimetti su controlli se non ci siano pietrine o polvere depositate sulla superficie calamitata, non che ci si attacchino, però se tu la borsa la poggi perterra sicuramente un pulita prima di rimetterla su devi dargliela...

P.S. a 250 orari non si stacca, quindi vai tranquilloAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 14:41:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nainonumberone
Ragazzi mi attacco con una domanda....
non mai usato borse magnetiche da serbatoio perché ho paura che lo graffino...per chi avvesse esperienza a riguardo, c'è questo rischio?


Siamo O.T. però ti rispondo ugualmente, io ho la borsa da serbatoio della Kappa, non graffia, se ovviamente ci tieni alla moto, e ogni volta che la rimetti su controlli se non ci siano pietrine o polvere depositate sulla superficie calamitata, non che ci si attacchino, però se tu la borsa la poggi perterra sicuramente un pulita prima di rimetterla su devi dargliela...

P.S. a 250 orari non si stacca, quindi vai tranquilloAngel


Q8, anche a 200...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 14:50:58



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da nainonumberone
Ragazzi mi attacco con una domanda....
non mai usato borse magnetiche da serbatoio perché ho paura che lo graffino...per chi avvesse esperienza a riguardo, c'è questo rischio?


Io la uso da tre anni sui serbatoi delle mie moto e non si sono mai graffiati

Memento Audere Semper
Ego70
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 14:58:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da nainonumberone
Ragazzi mi attacco con una domanda....
non mai usato borse magnetiche da serbatoio perché ho paura che lo graffino...per chi avvesse esperienza a riguardo, c'è questo rischio?


Io la uso da tre anni sui serbatoi delle mie moto e non si sono mai graffiati


ho sempre messo un panno morbido sotto...quello giallo con le righe rosse...lo uso anche per dargli la cera

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
nainonumberone
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 15:25:14



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nainonumberone
Ragazzi mi attacco con una domanda....
non mai usato borse magnetiche da serbatoio perché ho paura che lo graffino...per chi avvesse esperienza a riguardo, c'è questo rischio?


Siamo O.T. però ti rispondo ugualmente, io ho la borsa da serbatoio della Kappa, non graffia, se ovviamente ci tieni alla moto, e ogni volta che la rimetti su controlli se non ci siano pietrine o polvere depositate sulla superficie calamitata, non che ci si attacchino, però se tu la borsa la poggi perterra sicuramente un pulita prima di rimetterla su devi dargliela...

P.S. a 250 orari non si stacca, quindi vai tranquilloAngel

grazie DAniel vado subito sul sito della KAppa per vederla, tu quanto l'hai presa?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Daniel 86
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 17:52:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
L'ho presa ad aprile scorso, ho il modello piccolino, che però ha la possibilità di espandersi, la volevo così, però é costata 45€, mica poco, avrei preso quella dell'lidl se le avessero avute ancoraAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.