Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quesito tecnico :mono hornet Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010 15:57:02



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Tutte le prove Hornet 600 riportano che ,sino ,non ricordo l'anno esatto , credo sino al 2005 l Hornet ottima moto
era pero' era fortemente deficitaria e penalizzata propio da un mono INSUFFICENTE
problema poi risolto nelle ultime serie.

Allora io ho ho cambiato olio e molle alle forcelle ed ho avuto un miglioramento stra/buonissimo!!! e gasato da questo poco tempo fa' ho cambiato il MONO POSTERIORE mettendo uno, diciamo medio buono (dic/2010/Matris ) che NON ho ancora testato tanto, visto le ultime nevicate e pioggie.

Think Eh? volevo chiedere ma.........sostituendo un MONO buono ad un modello dichiratamente deficitario come il 2004 , poi ??si ha una moto paritetica ai nuovi modelli Hornet ??..........ovvia.....??..( ho messo la cartolina ai raggi della bicicletta x sembrare un motorino oppure ora ho un motorino ehehe ??)


help...
Ego70
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010 16:30:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Tutte le prove Hornet 600 riportano che ,sino ,non ricordo l'anno esatto , credo sino al 2005 l Hornet ottima moto
era pero' era fortemente deficitaria e penalizzata propio da un mono INSUFFICENTE
problema poi risolto nelle ultime serie.

Allora io ho ho cambiato olio e molle alle forcelle ed ho avuto un miglioramento stra/buonissimo!!! e gasato da questo poco tempo fa' ho cambiato il MONO POSTERIORE mettendo uno, diciamo medio buono (dic/2010/Matris ) che NON ho ancora testato tanto, visto le ultime nevicate e pioggie.

Think Eh? volevo chiedere ma.........sostituendo un MONO buono ad un modello dichiratamente deficitario come il 2004 , poi ??si ha una moto paritetica ai nuovi modelli Hornet ??..........ovvia.....??..( ho messo la cartolina ai raggi della bicicletta x sembrare un motorino oppure ora ho un motorino ehehe ??)


help...



se... il telaio e le quote ciclistiche sono le stesse in teoria si...ma il connubbio pezzi originali in genere è il migliore, credo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010 18:26:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu

Tutte le prove Hornet 600 riportano che ,sino ,non ricordo l'anno esatto , credo sino al 2005 l Hornet ottima moto
era pero' era fortemente deficitaria e penalizzata propio da un mono INSUFFICENTE
problema poi risolto nelle ultime serie.

Allora io ho ho cambiato olio e molle alle forcelle ed ho avuto un miglioramento stra/buonissimo!!! e gasato da questo poco tempo fa' ho cambiato il MONO POSTERIORE mettendo uno, diciamo medio buono (dic/2010/Matris ) che NON ho ancora testato tanto, visto le ultime nevicate e pioggie.

Think Eh? volevo chiedere ma.........sostituendo un MONO buono ad un modello dichiratamente deficitario come il 2004 , poi ??si ha una moto paritetica ai nuovi modelli Hornet ??..........ovvia.....??..( ho messo la cartolina ai raggi della bicicletta x sembrare un motorino oppure ora ho un motorino ehehe ??)


help...



se... il telaio e le quote ciclistiche sono le stesse in teoria si...ma il connubbio pezzi originali in genere è il migliore, credo...


perchè la pensi così? il mercato offre dei ricambi a volte migliori di quelli montati di serie.

Daniel 86
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010 18:27:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Anke a prezzi inferiori molte volte

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 12:07:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca04


perchè la pensi così? il mercato offre dei ricambi a volte migliori di quelli montati di serie.



perchè in genere per un uso stradale gli ammortizzatori di serie sono gia tarati e al max qualche regolatina personale la fai
io ho cambiato le molle anteriori con le progressive della hyperpro (troppo dure) e poi il mono con con fg gubellini e sono impazzito 1 anno per le regolazioni...
appena sverna proverò meglio le nuove tarature fatte dal nuovo mecca che mi ha fatto anche il "sag"...
ma se la moto la cambi entro un certo kmetraggio e non la usi in pista lascia tutto originale, ovviamente parere personale...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
sagyttar
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 13:49:42



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me Eugenio, hai fatto la cosa giusta: la moto era nata bene sia telaisticamente che meccanicamente e aveva i suoi talloni d'achille, almeno fino alla versione 2004 proprio negli ammortizzatori.
Avrai sicuramente un miglioramento e te ne accorgerai perchè frenando la forcella non ti arriverà a pacco, nelle curve di ampio raggio percorse allegramente non sentirai il mono pompare sulla ruota dietro..... insomma la moto ne guadagnerà sicuramente in stabilità e divertimento.
Sarà sempre un Hornet con i suoi limiti, ma comunque l'avrai migliorata.

Bravo Angel

Memento Audere Semper
kayakeu
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 10:48:16



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me Eugenio, hai fatto la cosa giusta: la moto era nata bene sia telaisticamente che meccanicamente e aveva i suoi talloni d'achille, almeno fino alla versione 2004 proprio negli ammortizzatori.
Avrai sicuramente un miglioramento e te ne accorgerai perchè frenando la forcella non ti arriverà a pacco, nelle curve di ampio raggio percorse allegramente non sentirai il mono pompare sulla ruota dietro..... insomma la moto ne guadagnerà sicuramente in stabilità e divertimento.
Sarà sempre un Hornet con i suoi limiti, ma comunque l'avrai migliorata.

Bravo Angel


Grazie a tutti // appena la testero' vi faro' sapere come va'
per il momento vi dico che dopo il cambio olio/molle forcelle la differenza fu ENORME e positiva e lo consiglio a tutti quelli che hanno un prob similare.

Caro Sagy innazitutto ti ricordo che fra pochi mesi dobbiamo fare la BECCASSA nr 2
ma dimmi.... secondo le tue prove fatte sulle naked da 600c su quali sono le due che ti sei trovato meglio in generale ?

Angel
Ego70
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 11:05:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me Eugenio, hai fatto la cosa giusta: la moto era nata bene sia telaisticamente che meccanicamente e aveva i suoi talloni d'achille, almeno fino alla versione 2004 proprio negli ammortizzatori.
Avrai sicuramente un miglioramento e te ne accorgerai perchè frenando la forcella non ti arriverà a pacco, nelle curve di ampio raggio percorse allegramente non sentirai il mono pompare sulla ruota dietro..... insomma la moto ne guadagnerà sicuramente in stabilità e divertimento.
Sarà sempre un Hornet con i suoi limiti, ma comunque l'avrai migliorata.

Bravo Angel


Grazie a tutti // appena la testero' vi faro' sapere come va'
per il momento vi dico che dopo il cambio olio/molle forcelle la differenza fu ENORME e positiva e lo consiglio a tutti quelli che hanno un prob similare.

Caro Sagy innazitutto ti ricordo che fra pochi mesi dobbiamo fare la BECCASSA nr 2
ma dimmi.... secondo le tue prove fatte sulle naked da 600c su quali sono le due che ti sei trovato meglio in generale ?

Angel


per la becccassa mi prenoto, posso??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
villus
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 11:16:42



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da Ego70

per la becccassa mi prenoto, posso??



anca miAngel
sagyttar
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:52:24



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da kayakeu
Grazie a tutti // appena la testero' vi faro' sapere come va'
per il momento vi dico che dopo il cambio olio/molle forcelle la differenza fu ENORME e positiva e lo consiglio a tutti quelli che hanno un prob similare.

Caro Sagy innazitutto ti ricordo che fra pochi mesi dobbiamo fare la BECCASSA nr 2
ma dimmi.... secondo le tue prove fatte sulle naked da 600c su quali sono le due che ti sei trovato meglio in generale ?

Angel


Non ho capito bene il senso della tua domanda, anche perchè le uniche naked che ho guidato sono state la Hornet 2005 (Bambina - 20.000km) e l'attuale Hornet 2007(Roxanne - 35.000km) e mi ci trovo benissimo.
Con Bambina mi son trovato molto bene, l'erogazione del motore a carburatori dava qualche emozione in più, ma aveva qualche vibrazione di troppo, Roxanne assomiglia molto al modello di "moto perfetta" per le mie esigenze, magari ha perduto un po' di personalità nell'erogazione del motore, però sa fare tutto nel migliore dei modi e se vuole è anche capace di tenere ritmi molto allegri su trade come quella della val Trebbia (qualcuno di voi ricorda vero?).

Ho provato altre naked, ma solo per pochi km, troppo poco per dare valutazioni obbiettive e credibili, però una di queste mi ha davvero entusiasmato: la Ducati S4RS in livrea tricolore ed equipaggiata tutto Ohlins di un mio amico............... roba da scariche adrenaliniche da qui all'eternità! basti pensare che il suo padrone mi ha sorpassato in quarta in monoruota su un rettilineo dove ci stavamo ingarellando a vicenda... ed io quel giorno avevo Daysuke, non proprio una moto ferma...........

Appena si apre la stagione replichiamo val Trebbia e Becassa, ci potete scommettere, le adesioni sono aperte a tutti Angel

Memento Audere Semper
Ego70
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 14:22:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sagyttar
[quote=kayakeu] ed io quel giorno avevo Daysuke, non proprio una moto ferma...........

Appena si apre la stagione replichiamo val Trebbia e Becassa, ci potete scommettere, le adesioni sono aperte a tutti Angel


immagino sia il daytona??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 14:31:05



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me Eugenio, hai fatto la cosa giusta: la moto era nata bene sia telaisticamente che meccanicamente e aveva i suoi talloni d'achille, almeno fino alla versione 2004 proprio negli ammortizzatori.
Avrai sicuramente un miglioramento e te ne accorgerai perchè frenando la forcella non ti arriverà a pacco, nelle curve di ampio raggio percorse allegramente non sentirai il mono pompare sulla ruota dietro..... insomma la moto ne guadagnerà sicuramente in stabilità e divertimento.
Sarà sempre un Hornet con i suoi limiti, ma comunque l'avrai migliorata.

Bravo Angel


Grazie a tutti // appena la testero' vi faro' sapere come va'
per il momento vi dico che dopo il cambio olio/molle forcelle la differenza fu ENORME e positiva e lo consiglio a tutti quelli che hanno un prob similare.

Caro Sagy innazitutto ti ricordo che fra pochi mesi dobbiamo fare la BECCASSA nr 2
ma dimmi.... secondo le tue prove fatte sulle naked da 600c su quali sono le due che ti sei trovato meglio in generale ?

Angel


per la becccassa mi prenoto, posso??



Ego & Villus
Applause Applause Applause

Sagy
interessanti le tue informazioni - mi chiedi cosa intendevo . Ti chiedevo se di moto provate di amici tipo ; suzuki - yama - street - monster ,ma senza alzare baruffe lo giuro!! solo dei flash , hai avuto sensazioni o specificita' di quelle provate?Shhh
sagyttar
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 14:59:08



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Le baruffe le alzano solamente gli imbe.cilli e i permalosi.

Delle moto che ho provato ho sempre detto (o scritto in altri forum) impressioni personali e quindi opinabili, ma non sono di quelli che ha paura a dire le proprie impressioni, anche se negative.

Comunque quest'estate avevo guidato la GSX R 750 di un mio amico e mi era piciuta moltissimo, soprattutto per la posizione di guida moooolto comoda rispetto alla Daytona e per la facilità di guida. Per contro, la grossa delusione l'avevo ricevuta dal motore ai regimi medio bassi da cui mi aspettavo molto di più..... ma oltre gli 8.000 mi venne la pelle d'oca, sia per la spinta che per la voce allo scarico che era quello originale per giunta!

Magari delle altre moto provate ti racconto quando ci troviamo alla becassa ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!

C'HO FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Memento Audere Semper
kayakeu
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 17:06:36



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da sagyttar
Le baruffe le alzano solamente gli imbe.cilli e i permalosi.

Delle moto che ho provato ho sempre detto (o scritto in altri forum) impressioni personali e quindi opinabili, ma non sono di quelli che ha paura a dire le proprie impressioni, anche se negative.

Comunque quest'estate avevo guidato la GSX R 750 di un mio amico e mi era piciuta moltissimo, soprattutto per la posizione di guida moooolto comoda rispetto alla Daytona e per la facilità di guida. Per contro, la grossa delusione l'avevo ricevuta dal motore ai regimi medio bassi da cui mi aspettavo molto di più..... ma oltre gli 8.000 mi venne la pelle d'oca, sia per la spinta che per la voce allo scarico che era quello originale per giunta!

Magari delle altre moto provate ti racconto quando ci troviamo alla becassa ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!

C'HO FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


ok allora alla Beccassa tu mi racconti di tutte le naked della tua vita & provate(speed triple..) e , bla bla bla....
ed io , ego villus e tutti gli amici che verranno gnam gnam gnam....., ti ascoltiamo !! anchio ho una fameeeeeeeeeeeeeeeeee
eheheh ciaoo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.