Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scarichi Opzioni · Visualizza
birra 7
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 13:09:37


Iscritto: 28/09/2008
Locazione: provincia milano
ciao a tt raga,ho una richiesta tecnica da porvi, secondo voi gli scarichi akra montati su aprilia tuono sarebbero compatibili su ktm 990 sm r ????????. grazie anticipate a chi darà info.lamps a tt
nicola66
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 13:42:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la parte del solo silenziatore probabilmente si.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 14:43:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Forse é una cavolata, però pongo in risposta a questo un altro quesito:

I silenziatori, su moto 4T hanno una funzione importantissima???

Nel senzo se sostituiti con altri magari non adatti alla moto in questione, ma fatti per un 'altra, vanno bene uguale???

Infondo sono dei tubi con delle camere e del materiale fonoassorbente, adoperati per eliminare il più possibile i rumori, mentre i collettori sono più importanti al fine prestazionale... Giusto???Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 14:49:50



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Daniel 86
Forse é una cavolata, però pongo in risposta a questo un altro quesito:

I silenziatori, su moto 4T hanno una funzione importantissima???

Nel senzo se sostituiti con altri magari non adatti alla moto in questione, ma fatti per un 'altra, vanno bene uguale???

Infondo sono dei tubi con delle camere e del materiale fonoassorbente, adoperati per eliminare il più possibile i rumori, mentre i collettori sono più importanti al fine prestazionale... Giusto???Angel


Forse un tempo, ora non è più così. Certamente su un due tempi lo scarico è assai più importante ma anche per i 4 tempi, insieme a qualche ritoccatina alla centralina elettronica, un buon terminale può fare molto.
Daniel 86
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 16:22:34



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Mora, io mi riferisco solo al terminale, e non allo scarico completo, ovviamente i collettori fan molto... :)

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
speedbikeracing_4033019
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 15:11:05


Iscritto: 18/12/2009
ciao raga ,puo'm essere che vadano bene di misura e diametro dell'uscita del collettore all'entrata del terminale ma devi fare conto anche degli attacchi staffe non credo che tt combaci sarebbe troppo facile,poi per le prestazioni si equivalgono ,la cosa cambia se si sostituisce tutto lo scarico completo ciao a tt vodolik
speedbikeracing_4033019
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 15:13:14


Iscritto: 18/12/2009
perche' cambi decisamente sarebbe bene, sostituire scarico completo ed aggiunger 1 centralina specifica per il mezzo in questione allora la musica cambia vodolik
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.