Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho i pezzi ma sono negato Opzioni · Visualizza
Michelangelo02
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 16:05:37


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Anxious
Miki
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 16:08:10



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Michelangelo02
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Anxious
Miki


Penso che la cosa migliore sia rivolgersi a un amico che ci sa fare. Il problema è trovare uno davvero bravo.
Daniel 86
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 16:08:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ma non c'era già un post simile???

Io andrei dal meccanico senza pezzi, gli chiederei un preventivo ove si distingue manodopera e materiali, poi gli porti i pezzi e te li fai montare. Per mantenere l'amicizia, se c'é davvero non ci sono problemi, digli la verità, oppure digli che un amico si é levato la moto, identica alla tua, e ti sei ricomprato cose nuove che ti occorrevano, che lui non ankora montava...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bit749s
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 14:06:22


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Sicuramente se è un amico storie non te ne fa parlaci apertamente io di solito con il mio meccanico faccio così io cerco i ricambi e quello che non posso fare io lo chiedo a lui.comunque a parte la distribuzione puoi fare tutto tu.
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 14:12:19



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da bit749s
Sicuramente se è un amico storie non te ne fa parlaci apertamente io di solito con il mio meccanico faccio così io cerco i ricambi e quello che non posso fare io lo chiedo a lui.comunque a parte la distribuzione puoi fare tutto tu.


Se è capace può fare anche la distribuzione.
bit749s
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 17:53:29


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Per la distribuzione ci vuole uno strumento apposta segnare le fasi prima dello smontaggio è cosa che non si fa più le tolleranze e gli anticipi sono minimi vai fuori di qualche grado sicuro.
reka
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 18:11:35



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
credevo ci fossero i riferimenti io Think

firmato il reka
bit749s
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 10:16:51


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Si un riferimento di solito sulle pulegge c è, però io ho visto con ducati che usandoli alla vecchia maniera andavo fuori di circa 20/30 gradi sull'anticipo della'spirazione. Nel mio caso si usa uno strumento che blocca le due cams i due segni di fase sono per centrare lo strumento stesso.

Anche tirando troppo le distribuzioni c'è il rischio di andare fuori di poco cosa che può causare lo strappo prematuro di una cinta
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.